Jump to content

Il motore scoppia!

K-Line

Post consigliati

• Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Al solito e la miscela magra ,quella che brucia le candele e le valvole di scarico.Ce da vedere anche che il tipo di candela sia giusto.

Ha ragione al 100% SPEEDPLUS,

E' di vitale importanza che la carburazione sia OK, se' e' troppo magra si rovinano candele e valvole.

Senza contare che e' altrettanto importante che le punterie siano in PERFETTA EFFICIENZA.

Se troppo chiuse la carburazione si smagrisce terribilmente e sei sempre li.

Oltre cio' verifica o fai verificare che il tipo di candela sia PERFETTAMENTE IDENTICO,

O EQUIVALENTE a quelle previste in origine dal costruttore,

libretto di circolazione e numero di motore alla mano.

Non hai idea i danni anche "materiali" che possono fare delle candele inadatte.

Mi e' capitato di vedere valvole "LETTERALMENTE BUCATE", dall'utilizzo di candele errate.

Fai verificare quanto prima il problema,

le candele che saltano con questa frequenza sono la spia di avvertimento una grave anomalia.

In bocca al lupo e te ed alla macchina.

Saluti gasati :lol: ;) :angry:

P.S. magari posta qualche foto delle candele per capire l'eventuale difetto di carburazione,

o l'eventuale olio che possa esserci finito sopra a causa della decompressione (presunta) del motore.

Non so se monti un impianto: tradizionale,LCS oppure uno ad iniezione diretta.Perche se monti quel ultimo diciamo che il debimetro puo influenzare le cose.Se guasto,ti fa la miscella magra sia a gpl che a benzina,e ti rovina le candele e non solo.

Non so da dove partire perche si puo sospettare su certi sensori che devi far controlare da uno che sia abbastanza bravo e attrezzato per verificare la loro funzionalita.Penso che comunque sia il caso di portarla dal tuo impiantista di fiducia,perche ci sono tanti i motivi per questo funzionamento anomalo.

l'impianto è uno stargas.

l'ultimo aggiornamento... il meccanico dove l'ho portata ha controllato candele e cavi ed ha notato che i cavi delle candele sono stati sostituiti con altri NON originali, uno dei quali tralaltro è anche "pizzicato".

questo provocherebbe lo scarico a massa ed il conseguente danno alle candele.

questo meccanico mi ha consigliato di mettere i cavi originali (che costano circa 140 euro ma sono di difficile reperimento) piuttosto che quelli "compatibili" (che costano circa 40 euro e si trovano facilmente ma possono dare problemi)

secondo me la sua diagnosi è corretta... sono davvero così rari i cavi delle candele originali per questa macchina?

grazie mille ancora!

non voglio fare la pubblicita,pero ti do una indicazione.Prova a informarti chi vende il beru nella tua zona,penso che ti troverai benisimo con il prezzo, e la qualita e di 1. classe.Il codice dei cavi per la tua auto e ZEF 1170.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...