Jump to content

Il motore scoppia!

K-Line

Post consigliati

ho una croma 2000 16v del '96 sulla quale è stato montato nel 2001 un impianto gpl stargas.

l'ho fatta controllare circa 6000 km e oltre ad un normale tagliando sono state ripristinate le sedi delle valvole.

all'impianto gpl non è stato fatto niente.

sta di fatto che la macchina a benzina va benissimo.

a gpl "a freddo" se la tengo al minimo fa un rumoraccio sordo e sembra stia per spegnersi, trema tutta... ma la cosa che mi infastidisce di più è che quando mi fermo e riparto se non faccio salire un pò i giri (2500-3000) la macchina fa uno scoppio, si accende il led degli iniettori e se non sono svelto a premere la frizione si spegne.

A volte capita anche che partendo da fermo, portandola a 2500-3000 giri prima di mettere la prima, quando metto la seconda se scende sui 2000 giri fa lo scoppio, non si accende nessuna luce e la macchina continua a camminare. cosa strana subito dopo lo scoppio sento puzza di gas nella macchina.

Cosa potrebbe essere? me lo sta facendo sempre piu frequentemente! :D

• Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma lo scoppio lo senti nel vano motore o posteriormente dalla marmitta? Se lo senti dal motore potrebbe essere un ritorno di fiamma. Ma se tu la facessi controllare a chi t'ha montato l'impianto? magari è solo da tarare. E poi è un impianto aspirato o sequenziale?

Dovrebbe essere un sequenziale con i Matrix molto sporchi di olio.Non riescono a dare la giusta quantità di gas richiesta.Nel Forum se ne è molto discusso.

l'impianto fu messo dall'ex proprietario della macchina, a Napoli.

Dove mi trovo ora (Reggio Emilia) l'ho fatto controllare diverse volte, ma esiste solo UN gasista per quel tipo di impianto... il quale tra l'altro mi aveva detto l'ultima volta che gli spessori delle valvole erano molto consumati, li ha cambiati e che pero' fra 20000 km (6000 già fatti) molto probabilmente avrei dovuto far rifare la testata per 1000 euro.

questa macchina consuma un sacco di olio... ogni 5000km ce ne devo mettere un litro abbondante... tra l'altro io metto il 10-40 ma non sono nemmeno sicuro che sia "il suo" olio.

vi ho aggiunto queste informazioni per aiutarvi a farmi capire dove potrebbe essere il problema.

Gohan: lo scoppio - stando in macchina - lo sento nel vano motore, parte sinistra (indicativamente vicino alla batteria)

Vè... un altro Reggiano! :(

Ma da quale gasista hai portato la macchina?

L'avevo portata da B & P ma loro non mettono le mani su questo impianto e mi hanno indicato come unico gasista competente Bagnoli a Bagno.

Hai ritorni di fiamma sul collettore d'aspirazione, probabilmente entro breve la fascia di tolleranza scoppierà e rimarrai a piedi. Probabilmente è solo fuorifase l'accensione, fai dare un'occhiata al distributore di corrente.

Se fosse così non dovrebbe farlo anche a benzina? :) :D ;)

sarà che io non sono rimasto molto soddisfatto del montaggio del mio impianto e dalla loro professionalità, ma io in genere sconsiglio di andare dalla BeP. Hai provato a sentire dalla Cargas a Puianello? Tra l'altro io voglio farci un salto per un altro motivo tra oggi e domani.

Ciao

sarà che io non sono rimasto molto soddisfatto del montaggio del mio impianto e dalla loro professionalità, ma io in genere sconsiglio di andare dalla BeP. Hai provato a sentire dalla Cargas a Puianello? Tra l'altro io voglio farci un salto per un altro motivo tra oggi e domani.

Ciao

A dir la verità l'altra macchina (K sw 2000 20v) ha l'impianto Landirenzo montato proprio da B & P.

Non hanno fatto un cattivo lavoro, salvo poi scoprire, quando l'ho portata a far controllare l'impianto (per mantenere la garanzia) dopo i primi 3000 km di dover pagare 380 euro per un tagliando che non avevo mai chiesto!!! :) :D ;)

Avevo chiesto di scambiare le autoradio dalle due macchine... e l'hanno fatto ... per 30 euro! :(

Avevo chiesto di togliere le gomme invernali e mettere le estive e l'hanno fatto... per 50 euro! :angry:

Nella stessa giornata, un gommista mi cambiò le gomme della croma per 25 euro. :D

Mai piu da B & P!!! Purtroppo per la k mi sa che dovrò tornarci ancora per non far invalidare la garanzia sull'impianto :angry:

l'ho notato pure io che tendono a prendersi la libertà di fare anche cosa non richieste senza chiedere nulla prima. Cmq prova a sentire alla cargas. Alla peggio non sanno aiutarti :) :D

l'ho notato pure io che tendono a prendersi la libertà di fare anche cosa non richieste senza chiedere nulla prima. Cmq prova a sentire alla cargas. Alla peggio non sanno aiutarti :D ;)

Grazie, li chiamerò! :)

A dir la verità l'altra macchina (K sw 2000 20v) ha l'impianto Landirenzo montato proprio da B & P.

Non hanno fatto un cattivo lavoro, salvo poi scoprire, quando l'ho portata a far controllare l'impianto (per mantenere la garanzia) dopo i primi 3000 km di dover pagare 380 euro per un tagliando che non avevo mai chiesto!!! :D :P :angry:

Avevo chiesto di scambiare le autoradio dalle due macchine... e l'hanno fatto ... per 30 euro! :angry:

Avevo chiesto di togliere le gomme invernali e mettere le estive e l'hanno fatto... per 50 euro! :angry:

Nella stessa giornata, un gommista mi cambiò le gomme della croma per 25 euro. :D

Mai piu da B & P!!! Purtroppo per la k mi sa che dovrò tornarci ancora per non far invalidare la garanzia sull'impianto :angry:

Scusa, 380 € in + per cosa ?? :angry: :o

Non hanno fatto un cattivo lavoro, salvo poi scoprire, quando l'ho portata a far controllare l'impianto (per mantenere la garanzia) dopo i primi 3000 km di dover pagare 380 euro per un tagliando che non avevo mai chiesto!!! :D :P :angry:

Avevo chiesto di scambiare le autoradio dalle due macchine... e l'hanno fatto ... per 30 euro! :angry:

Scusa, 380 € in + per cosa ?? :angry: :o

oltre alle cose dette sopra; cambio olio, filtro, pastiglie dei freni anteriori (successivamente ho scoperto - causa rumori - che furono montate al contrario) :D :o e una saldatura sulla marmitta (in seguito l'ho dovuta far fare nuovamente perchè quella fatta da loro non reggeva) :angry: :angry: :angry:

oltre alle cose dette sopra; cambio olio, filtro, pastiglie dei freni anteriori (successivamente ho scoperto - causa rumori - che furono montate al contrario) ;) :D e una saldatura sulla marmitta (in seguito l'ho dovuta far fare nuovamente perchè quella fatta da loro non reggeva) :angry: :angry: :angry:

quando si dice fare i lavori col cul@... certo che mettere le pastiglie al contrario...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...