Jump to content

rifornimento


aaych

Post consigliati

Ieri sono andato a fare il gas

Non c'era il solito gestore, ma un vecchio che mi pareva un po andato

Mi ha inserito la pistola ed è andato a farsi un giro

Io ero li, arrivato a 19 euro la pompa comincia a fare il classico rumore da serbatonio pieno.

E il tipo non si vedeva. verso i 22 Euro la pompa ha smesso di fare rumore, il gas continuava a entrare piano piano (almeno secondo la pompa)

a 24 euro il tipo pensa di tornare e spegnere la pompa

Ora mi chiedo, mi ha veramente inresito gas o mi ha preso in giro? Voi avete esperienza in materia?

grazie!!

Link to comment
Share on other sites

non saprei dirti..ma quanti litri ti ha messo?

 

prova a farti un calcolo sui litri...cmq mi sembra strano anche a me. ciao

 

io avevo fatto un conto che i litri giusti erano 21

bho

cmq non chiederò più il pieno ma ad esempio 20E, così vedrò se c'è differenza o meno

Link to comment
Share on other sites

Io, da qualunque gasaro vada, se questo s'allontana dalla colonnina, appena sento lo 'scatto' interrompo personalmente il rifornimento (anche se ciò è vietato ai non addetti :P). Gli abitué oramai mi conoscono e non mi dicono mai nulla e, se anche lo facessero, avrei di che rispondergli....dato che l'impianto non l'abbiamo pagato assieme B). Il volere arrotondare per forza mi irrita e gli dico: i centesimi ce li ho, ma quando si tratta di forzare la pompa per 1-2 euro mi fanno proprio inca.....

 

Una volta mi capitò di assistere ad un pieno di gasolio mi pare...dunque per arrotondare, il benzinaio, tentò di riempire così tanto fino all'orlo che ne fece colare un pò lungo la carrozzeria, per cui il cliente (ovviamente ignaro) pagò qualcosa già persa in partenza.....mah. :angry:

 

Saluti :)

Link to comment
Share on other sites

Io, da qualunque gasaro vada, se questo s'allontana dalla colonnina, appena sento lo 'scatto' interrompo personalmente il rifornimento (anche se ciò è vietato ai non addetti :P). :blink:

Saluti :)

E vietato anche ai addetti di allontanarsi mentre si fa il rifornimento.Comunque e meglio avertire il gassaro di non scapare perche quando il limitatore bate a lungo dopo un dieci-venti volte si rovina,e a qusto punto invece di scatare a (ad esempio) 50 litri,scatera a 47,46...

Io a tutti i miei clienti dopo la instalazione spiego che la garanzia in questo caso non e valida,cosi e successo gia due volte che il gassaro ha pagato la multivalvola intera piu il manodopera,ed ora i suoi operai non si allontano piu durante il rifornimento.

E poi la bombola riempita al 100% puo facilmente(prendendo in considerazione la temperatura estiva da 30 gradi in su) raggiungere la pressione che fa scattare la valvola di sicurezza,che puo causare altri pericoli.

Forse direte che esagero,pero rispetare le regole di rifornimento (in questo caso) e una cosa importante.

Link to comment
Share on other sites

Io, da qualunque gasaro vada, se questo s'allontana dalla colonnina, appena sento lo 'scatto' interrompo personalmente il rifornimento (anche se ciò è vietato ai non addetti :P). :blink:

Saluti :)

E vietato anche ai addetti di allontanarsi mentre si fa il rifornimento.Comunque e meglio avertire il gassaro di non scapare perche quando il limitatore bate a lungo dopo un dieci-venti volte si rovina,e a qusto punto invece di scatare a (ad esempio) 50 litri,scatera a 47,46...

Io a tutti i miei clienti dopo la instalazione spiego che la garanzia in questo caso non e valida,cosi e successo gia due volte che il gassaro ha pagato la multivalvola intera piu il manodopera,ed ora i suoi operai non si allontano piu durante il rifornimento.

E poi la bombola riempita al 100% puo facilmente(prendendo in considerazione la temperatura estiva da 30 gradi in su) raggiungere la pressione che fa scattare la valvola di sicurezza,che puo causare altri pericoli.

Forse direte che esagero,pero rispetare le regole di rifornimento (in questo caso) e una cosa importante.

 

buono a sapersi...non immaginavo che si potesse rompere il limitatore solo perchè lasciato solo a "limitare" durante il pieno...l'altro giorno il mio è scattato due o tre volte prima che arrivasse il gasaro a staccare....ora che lo sò mi inc...zzo subito appena scattta se non sono pronti a togliere la pistola... :angry: :angry: ...ma le dieci-venti volte sono nella vita del limitatore o sono per ogni pieno???? :) :P

Link to comment
Share on other sites

io chiudo il manettino come scatta l'elettrovalvola e se il pompista "distratto" dice qualcosa quando torna "me lo mangio" :huh:

mmmh....vedo che non sono l'unico a quanto pare :huh: ;)

 

 

e ci mancherebbe...se mi scassa l'elettrovalvola poi chi la paga???PRIMO

 

E SECONDO dato che è il suo mestiere lo faccia come dio comanda :huh:

Link to comment
Share on other sites

io chiudo il manettino come scatta l'elettrovalvola e se il pompista "distratto" dice qualcosa quando torna "me lo mangio" :angry:

mmmh....vedo che non sono l'unico a quanto pare :D :angry:

 

 

e ci mancherebbe...se mi scassa l'elettrovalvola poi chi la paga???PRIMO

 

E SECONDO dato che è il suo mestiere lo faccia come dio comanda :P

 

 

 

e ci mancherebbe...se mi scassa l'elettrovalvola poi chi la paga???PRIMO

 

E SECONDO dato che è il suo mestiere lo faccia come dio comanda :angry:

 

E TERZO: lasciateci fare da soli come avviene nei Paesi civili!

E QUARTO amen.... :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

 

e ci mancherebbe...se mi scassa l'elettrovalvola poi chi la paga???PRIMO

 

E SECONDO dato che è il suo mestiere lo faccia come dio comanda ;)

 

E TERZO: lasciateci fare da soli come avviene nei Paesi civili!

 

qui in inghilterra il gas e la benzina ognuno se li fa da solo :D .

Link to comment
Share on other sites

E vietato anche ai addetti di allontanarsi mentre si fa il rifornimento.Comunque e meglio avertire il gassaro di non scapare perche quando il limitatore bate a lungo dopo un dieci-venti volte si rovina,e a qusto punto invece di scatare a (ad esempio) 50 litri,scatera a 47,46...

 

Mah... questa mi é nuova: sei davvero sicuro?

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...