Jump to content

Che olio usare?


gladiax87

Post consigliati

Ciao a tutti prima di tutto mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum e quindi saluto tutti voi , allora mi son iscritto al forum perche anche io ho un auto impiantata a gpl come la maggior parte di voi penso , e ho un problema in pratica ho una y10 fire 1.0 e sentivo in giro che per le auto a gpl ci fosse un olio particolare , io da quando ho quest'auto ho sempre messo il 10-40 dell Elf ma non so se e buono ce qualcuno che sa dirmi che olio mettere spendendo qualcosa di piu visto che non bado a spese per la mia macchina qualcosa di buono , a e poi ho sentito parlare che ci sono anche candele speciali per le auto a gpl che fanno andare la macchina come se fosse a benzina ci sarebbe qualcuno che le ha mai provate e sa il costo ? anche per l'olio?

Ciao e grazie a tutti!!! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

va bene non badare a spese ma è anche inutile buttar via soldi inutimente.

 

Metti un buon olio della giusta gradazione (se 10w 40 è la gradazione indicata sul libretto usa quella) e candele originali (cambiale con regolarità), tieni puliti i filtri e fai la corretta manutenzione trattando bene l'auto: è tutto quello di cui ha bisogno la tua y10.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti prima di tutto mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum e quindi saluto tutti voi , allora mi son iscritto al forum perche anche io ho un auto impiantata a gpl come la maggior parte di voi penso , e ho un problema in pratica ho una y10 fire 1.0 e sentivo in giro che per le auto a gpl ci fosse un olio particolare , io da quando ho quest'auto ho sempre messo il 10-40 dell Elf ma non so se e buono ce qualcuno che sa dirmi che olio mettere spendendo qualcosa di piu visto che non bado a spese per la mia macchina qualcosa di buono , a e poi ho sentito parlare che ci sono anche candele speciali per le auto a gpl che fanno andare la macchina come se fosse a benzina ci sarebbe qualcuno che le ha mai provate e sa il costo ? anche per l'olio?

Ciao e grazie a tutti!!! B)

 

 

Per le candele continua a mettere quelle originali, per l'olio continua col 10w-40 che è già superiore alle specifiche del costruttore.

Infatti se la tua y10 è a carburatore come quella che avevo io, l'olio che prescrive la casa è il 15W/40.

Metti quello previsto dalla casa (come gradazione intendo) e non sbagli. A me con quello non consumava una goccia d'olio.

 

Ciao :angry:

 

ps. a fine carriera come ultimo cambio ho messo anche un 15W/50 tamoil.

Link to comment
Share on other sites

Si io ho un y10 a carburatore ma da quando metto questo olio il 10-40 vedo che un po consuma anche te per caso hai usato lo stesso olio mio e hai notato la differenza? perche se hai avuto lo stesso problema mio vuol dire che allora va il 15-40.

Link to comment
Share on other sites

no no, io ho sempre utilizzato con successo il 15w/40 (minerale se non erro), la gradazione 10w/40 non è prevista per il motore di quest'auto, almeno sul mio vecchio manuale di uso e manutensione non era riportata. Anche perchè lo consumerebbe in fretta :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...