Jump to content

liquido refrigerante


nicamp

Post consigliati

malauguratamente ,durante l'installazione del mio imp. gpl, si è svuotato il liquido refrigerante motore...era stato intaccato un tubo.

ho avuto dei dubbi per rimpiazzzarlo perchè quello contenuto nel mio motore era di colore giallo-verde particolarmente denso,

quando sono andato dal rivenditore mi ha detto che ne esistono due tipi...rosso e celeste.

Da una rapida lettura alle c.tecniche quello rosso con specifiche g12 era adatto ai motori in alluminio mentre quello celeste era più generico.

Sull libretto di manutenzione della mia matrix 1.6 è specificato a base di glicolene ecc specifico per motori in alluminio.

 

Alla fine dopo accese discussioni tecniche con il rivenditore ho optato con il liquido rosso g12 e acqua demineralizzata passando per fissato..anche se avrei preferito sostituirlo con quello montato dalla hiunday all'origine.

Avrò fatto bene?

Qual è quello montato dalla hiunday?

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia ce ne sono di due tipi fondamentali, e non sono miscelabili tra loro. Quello rosso dovrebbe essere per i motori in alluminio come hai scritto.

 

Tieni presente che ogni 2-3anni va sostituito tutto, quindi se ancora non l'avevi fatto approfittane e via...

Link to comment
Share on other sites

malauguratamente ,durante l'installazione del mio imp. gpl, si è svuotato il liquido refrigerante motore...era stato intaccato un tubo.

ho avuto dei dubbi per rimpiazzzarlo perchè quello contenuto nel mio motore era di colore giallo-verde particolarmente denso,

quando sono andato dal rivenditore mi ha detto che ne esistono due tipi...rosso e celeste.

Da una rapida lettura alle c.tecniche quello rosso con specifiche g12 era adatto ai motori in alluminio mentre quello celeste era più generico.

Sull libretto di manutenzione della mia matrix 1.6 è specificato a base di glicolene ecc specifico per motori in alluminio.

 

Alla fine dopo accese discussioni tecniche con il rivenditore ho optato con il liquido rosso g12 e acqua demineralizzata passando per fissato..anche se avrei preferito sostituirlo con quello montato dalla hiunday all'origine.

Avrò fatto bene?

Qual è quello montato dalla hiunday?

scusami ma sul manuale d'uso e manutenzione non dice proprio nulla in merito, come marca e prodotto specifico :( (come fa la fiat ad es. per i suoi accordi commerciali :huh:).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...