nicamp 0 Postato 6 Agosto 2007 Report Share Postato 6 Agosto 2007 malauguratamente ,durante l'installazione del mio imp. gpl, si è svuotato il liquido refrigerante motore...era stato intaccato un tubo. ho avuto dei dubbi per rimpiazzzarlo perchè quello contenuto nel mio motore era di colore giallo-verde particolarmente denso, quando sono andato dal rivenditore mi ha detto che ne esistono due tipi...rosso e celeste. Da una rapida lettura alle c.tecniche quello rosso con specifiche g12 era adatto ai motori in alluminio mentre quello celeste era più generico. Sull libretto di manutenzione della mia matrix 1.6 è specificato a base di glicolene ecc specifico per motori in alluminio. Alla fine dopo accese discussioni tecniche con il rivenditore ho optato con il liquido rosso g12 e acqua demineralizzata passando per fissato..anche se avrei preferito sostituirlo con quello montato dalla hiunday all'origine. Avrò fatto bene? Qual è quello montato dalla hiunday? Quote Link to post Share on other sites
alfredopigna 0 Postato 6 Agosto 2007 Report Share Postato 6 Agosto 2007 Ciao, ma non hai chiesto nulla in concessionaria ? Quote Link to post Share on other sites
nicamp 0 Postato 6 Agosto 2007 Author Report Share Postato 6 Agosto 2007 no ...mi sono rivolto ad un installatore di fiducia... Quote Link to post Share on other sites
alfredopigna 0 Postato 6 Agosto 2007 Report Share Postato 6 Agosto 2007 Ti consiglio di chiedere informazioni in concessionaria. Quote Link to post Share on other sites
nicamp 0 Postato 6 Agosto 2007 Author Report Share Postato 6 Agosto 2007 il liquido in in oggetto è eulube freezz... tranquillizzami Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 6 Agosto 2007 Report Share Postato 6 Agosto 2007 Che io sappia ce ne sono di due tipi fondamentali, e non sono miscelabili tra loro. Quello rosso dovrebbe essere per i motori in alluminio come hai scritto. Tieni presente che ogni 2-3anni va sostituito tutto, quindi se ancora non l'avevi fatto approfittane e via... Quote Link to post Share on other sites
nicamp 0 Postato 6 Agosto 2007 Author Report Share Postato 6 Agosto 2007 non lo avevo mai sostituito...50000km ma per sicurezza faccio un salto alla concessionaria Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 8 Agosto 2007 Report Share Postato 8 Agosto 2007 malauguratamente ,durante l'installazione del mio imp. gpl, si è svuotato il liquido refrigerante motore...era stato intaccato un tubo. ho avuto dei dubbi per rimpiazzzarlo perchè quello contenuto nel mio motore era di colore giallo-verde particolarmente denso, quando sono andato dal rivenditore mi ha detto che ne esistono due tipi...rosso e celeste. Da una rapida lettura alle c.tecniche quello rosso con specifiche g12 era adatto ai motori in alluminio mentre quello celeste era più generico. Sull libretto di manutenzione della mia matrix 1.6 è specificato a base di glicolene ecc specifico per motori in alluminio. Alla fine dopo accese discussioni tecniche con il rivenditore ho optato con il liquido rosso g12 e acqua demineralizzata passando per fissato..anche se avrei preferito sostituirlo con quello montato dalla hiunday all'origine. Avrò fatto bene? Qual è quello montato dalla hiunday? scusami ma sul manuale d'uso e manutenzione non dice proprio nulla in merito, come marca e prodotto specifico (come fa la fiat ad es. per i suoi accordi commerciali ). Quote Link to post Share on other sites
nicamp 0 Postato 9 Agosto 2007 Author Report Share Postato 9 Agosto 2007 SONO ANDATO ALLA CONCESSIONARIA E MI HANNO DATO IL ma-fra specifico per mot alluminio che usano per le loro auto... Quote Link to post Share on other sites
marcy1970 0 Postato 9 Agosto 2007 Report Share Postato 9 Agosto 2007 Il motore 1.6 del matrix è in alluminio ? e invece il vecchio 1.6 (il mio) da 116 cv ? Quote Link to post Share on other sites
nicamp 0 Postato 10 Agosto 2007 Author Report Share Postato 10 Agosto 2007 mi sembra la testata Quote Link to post Share on other sites
nicamp 0 Postato 10 Agosto 2007 Author Report Share Postato 10 Agosto 2007 confermo: testata alluminio, blocco cilindri ghisa, dal sito Quote Link to post Share on other sites
marcy1970 0 Postato 10 Agosto 2007 Report Share Postato 10 Agosto 2007 confermo: testata alluminio, blocco cilindri ghisa, dal sito Ah, allora è come il mio, solo la testata in alluminio. Ma in questi motori si cambia o no il refrigerante (paraflu') ? Quote Link to post Share on other sites
nicamp 0 Postato 14 Agosto 2007 Author Report Share Postato 14 Agosto 2007 mi sembra che il libretto riporti ogni due anni Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora