Jump to content

strozzatura nell'airbox


gohan

Post consigliati

Ciao a tutti.

Mi sabato mi sono accorto che nell'airbox della mia stra c'è una strozzatura a cono lunga circa 10cm che preleva l'aria da dopo il filtro. Visto che è solamente incastrato ho provato a rimuoverlo per vedere se riuscivo a guadagnare un po di spinta agli alti regimi ed in effetti sembra che qualche miglioramento ci sia anche se non è che abbia guadagnato 50CV in più eh!

Poi m'è venuto in mente che mi dissero che sugli impianti a metano aspirati mettevano una strozzatura sull'aspirazione per far andare meglio il motore a metano, ma penalizzando i consumi a benzina. Può essere questa?

Qualcuno può darmi qualche lume?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Mi sabato mi sono accorto che nell'airbox della mia stra c'è una strozzatura a cono lunga circa 10cm che preleva l'aria da dopo il filtro. Visto che è solamente incastrato ho provato a rimuoverlo per vedere se riuscivo a guadagnare un po di spinta agli alti regimi ed in effetti sembra che qualche miglioramento ci sia anche se non è che abbia guadagnato 50CV in più eh!

Poi m'è venuto in mente che mi dissero che sugli impianti a metano aspirati mettevano una strozzatura sull'aspirazione per far andare meglio il motore a metano, ma penalizzando i consumi a benzina. Può essere questa?

Qualcuno può darmi qualche lume?

mi rispondo da solo: senza la strozzatura la macchina è come se perdesse il cut off, quindi immagino cu fosse già prima. L'ho rimesso dopo qualche giorno perchè la macchina ha perso un po' di guidabilità in città visto che il freno motore praticamente sparisce quasi completamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

alla fine il motore non ha problemi nemmeno al minimo, è solo che è come se ci rimanesse sempre un filo di gas quando è in rilascio.

Cmq non ho capito bene che modifica è stata fatta al tuo motore.... :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...