Jump to content

skoda roomster


nallira

Post consigliati

buongiorno a tutti

 

 

volevo avere notizie su chi possiede una skoda come la mia per scambiare opinioni e pareri...

me l'hanno consegnata a fine luglio dopo 3 mesi di attesa(che lunghi).

 

lo presa modello 1.6 gpl versione style.

 

Ciao e aspetto notizie.

Link to comment
Share on other sites

Sono curioso anche io!

Ma temo che di "skodisti" ce ne siano pochi qui.

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Caro Nallira ti dico: pochi ma buoni. Comunque da un po' di tempo vedo sempre più Skoda in giro, perché sempre più riconoscono che è una macchina di qualità venduta fino ad oggi ad un prezzo ragionevole.

Solo l'assistenza deve migliorare, per lo meno dalle nostre parti.

 

In questo forum potremmo contarci, non credo che superiamo le dieci unità ad essere ottimisti.

 

 

 

"So nu pescarese" :rolleyes: a Teramo e Provincia ci son venuto spesso per lavoro e per quattro anni sono stato a Mosciano e Giulianova dove ho tanti amici :rolleyes: .

 

Ieri ho visto la nuova Fabia e mi ha fatto una bella impressione, anche se, potendomelo permettere, spero di comprare in futuro una superb o una octavia berlina.

 

Ciao

 

Massimo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Siccome anch'io ho intenzione di comprare una Skoda Roomster con impianto a GPL di serie vorrei saper come ti trovi con la tua. L'impianto ti sembra affidabile? Per le manutenzioni all'impianto GPL (cambio filtri ecc.) come funziona? Basta andare dal concessionario che te l'ha venduta o devi rivolgerti a un impiantista?

Per quanto riguarda me ho una Felicia 1.6 da 10 anni e non mi ha mai dato problemi, se non un piccolo guasto al condizionatore riparato con poche lire...

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti

 

 

volevo avere notizie su chi possiede una skoda come la mia per scambiare opinioni e pareri...

me l'hanno consegnata a fine luglio dopo 3 mesi di attesa(che lunghi).

 

lo presa modello 1.6 gpl versione style.

 

Ciao e aspetto notizie.

 

Innanzi tutto ciao,

sono giorgio uno skodista da un anno, nuovo in questo forum.

Posseggo una Fabia 1.2 acquistata con la sola alimentazione a benzina.

Successivamente l'ho trasformata a gpl da un autorizzato Landi, per non perdere la garanzia.

Gli ultimi impianti sono molto migliorati, non mi dilungo nelle caratteristiche ma permettono l'accensione dell'auto a tutte le temperature e condizioni atmosferiche.

Durante la marcia a gpl il compiuterino di bordo ti segnala il consumo di carburante in tempo reale e medio, ma essendo tarato sulla benzina non è preciso.

Se hai consumo medio 5 l\km realmente sarà circa 6,5 l\km.

Le prestazioni sono praticamente invariate.

Il motore risulta un poco più silenzioso e ti durerà di più.

Io complessivamente sono molto soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Giorgio, scusa se non sono intervenuto prima ma ultimamente ho poco tempo per frequentare il forum.

Benvenuto nella sezione Skoda, che spero acquisisca sempre più utenti con i quali scambiare informazioni e consigli.

La mia Fabia del 2002 a benzina, trasformata, gira più "tonda" a metano rispetto alla benzina, anche se un minimo di calo delle prestazioni si avverte, soprattutto in salita e a pieno carico.

Ma questa penalizzazione vale sicuramente il risparmio e anche il minor inquinamento rispetto alla benzina o al gasolio.

Immagino la tua sia la 1.2 da 69 cv, non quella da 60.

Se dovessi ricomprare una fabia oggi sarei indeciso tra il 1.2 e il 1.4, anche perché nell'allestimento style la differenza di prezzo è circa mille euro. Però il 4 cilindri 1.4 sembrerebbe essere più equilibrato del 1.2

Ottima scelta il Landi.

Interessante anche il 1.6, ma poi si va su di assicurazione e bollo.

 

Facci sapere nel corso della carriera dell'auto le tue considerazioni.

 

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 2 weeks later...

Mi dite come la Roomster 1.6 gpl?

 

In particolare le cose su cui ho qualche dubbio:

 

- Confort, in particolare rumorosità autostradale a velocità sostenute (130-150)

- Motore in montagna

 

Grazie

 

Andrea

 

Ciao,

ho una Roomster 1.6 GPLine (allestimento comfort) da un mesetto circa (3000 Km).

Per i tuoi dubbi:

- La rumorosità motore è effettivamente "presente", ma su livelli accettabili. Questo fino a 130 Km/h, perchè oltre non si può andare...... :D

Devo però ammettere che arrivo da un jtd che, nonostante fosse un diesel, aveva un suono più "dolce" e quindi devo ancora ritarare il mio orecchio al suono del benzina!

 

- Il motore in montagna si comporta egregiamente (abito a 750 metri s.l.m.), non ha la coppia dei diesel ma i suoi 105cv fanno il loro dovere senza grosse difficoltà.

 

Il tutto, ovviamente, con alimentazione a GPL !

 

Ciao

Tunas

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio delle informazioni, anche se in questo tempo abbiamo maturato l'idea di acquistare una Focus che risulta già immatricolata dalla casa a gpl ed usufruisce dell'incentivo di 1500 €: a conti fatti ci viene quindi a costare come la Roomster.

 

E comunque....W il gpl!

 

Ciao

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

scusatel'intromissione.

Posseggo una meravigliosa Fabia Sport 1.4 nuova di zecca.Silenziosissima, motore potente, autoradio pure....

ma nel cruscotto non c'e' il livello dell'acqua. La spia rossa c'e' ma manca il livello dell'acqua.

Il fatto che non l'abbia notato quando l'ho presa e' un po' strano ma nella fiestina che avevo prima il suddetto era rotto e per vedere il livello dell'acqua aprivo il cofano.

Domanda... E' normale la sua assenza?? Può essere rischioso?? Oppure sono talmente imbecille che non lo trovo?

Cmq gran bella macchina... Nera metallizzata. ;) ;) :P :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...