monellaccio 0 Postato 25 Settembre 2007 Report Share Postato 25 Settembre 2007 re: Johnny MG ora, non vorrei fare il bastiancontrario, nè il tecnico che non sono...xò... se ora l'auto và in modo uguale a benza ed a gas vuol dire che ritarando l'auto, stavolta, è stata fatta la carburazione giusta!!!!!!!!! non credo infatti che esista un emulatore capace di correggere una carburazione sballata...e se la carburazione è sballata l'auto và male ma senza accendere spie! poi potrei sbagliare del tutto Quote Link to post Share on other sites
nicamp 0 Postato 25 Settembre 2007 Author Report Share Postato 25 Settembre 2007 semplicemente MAGNIFICO, sei stato chiarissimo, ormai comincio a capirci anch'io qualcosa... se proprio volessi lo stato dell'arte del set up e quindi di non accontertarmi della presa in giro dell'emulatore cosa dovrei fare? Potrebbe essere utile portarla alla Romano? un particolare, adesso pasa a gas quasi subito e qualche incertezza nell'accellerazione la avverto solo nei primi secondi (per caso quelli precedenti all'inserimento dell'emulatore?) Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 25 Settembre 2007 Report Share Postato 25 Settembre 2007 semplicemente MAGNIFICO, sei stato chiarissimo, ormai comincio a capirci anch'io qualcosa... se proprio volessi lo stato dell'arte del set up e quindi di non accontertarmi della presa in giro dell'emulatore cosa dovrei fare? Potrebbe essere utile portarla alla Romano? un particolare, adesso pasa a gas quasi subito e qualche incertezza nell'accellerazione la avverto solo nei primi secondi (per caso quelli precedenti all'inserimento dell'emulatore?) l'emulatore dvrebbe accendersi con la centralina Potrebbe essere utile portarla alla Romano? se sei lì in zona potrebbe essere un'idea io da Milano avrei qualche remora Quote Link to post Share on other sites
jonnymg 0 Postato 25 Settembre 2007 Report Share Postato 25 Settembre 2007 semplicemente MAGNIFICO, sei stato chiarissimo, ormai comincio a capirci anch'io qualcosa... se proprio volessi lo stato dell'arte del set up e quindi di non accontertarmi della presa in giro dell'emulatore cosa dovrei fare? Potrebbe essere utile portarla alla Romano? un particolare, adesso pasa a gas quasi subito e qualche incertezza nell'accellerazione la avverto solo nei primi secondi (per caso quelli precedenti all'inserimento dell'emulatore?) Il problema dell'esitazione nei primi metri e' relativo e non c'entra con l'emulatore....potrebbe essere un problema di carburazione o di temperatura di commutazione..... Se sei vicino alla romano di Pomigliano, o vicino ad un'officina autorizzata romano, competente ovviamente.... e se soprattutto vuoi che la macchina vada senza quella porcheria installata ci fai una capatina. Apri il cofano, e gli fai notare L'OBDII installato......esponendo i difetti che avevi prima di installarlo e le tue perlessita', specialmente sui consumi, e sull'usura anomala delle parti meccaniche che una cattiva carburazione (Seppure emulata) può comportare. Se storcono il naso vuol dire che sono competenti, gli lasci la macchina e te la fai sistemare. Se dicono che e' apposto cosi, abbassa il cofano e salutali. A quel punto, o ti rivolgi a qualcuno veramente serio o ti tieni la macchina cosi se dici che ti va bene (ripeto apparentemente), e non hai voglia di perdere la testa dietro al tuo impianto tra meccanici e ciarlatani affini. Quote Link to post Share on other sites
nicamp 0 Postato 26 Settembre 2007 Author Report Share Postato 26 Settembre 2007 chiarissimo, grazie per la professionalità. semplicemente MAGNIFICO, sei stato chiarissimo, ormai comincio a capirci anch'io qualcosa... se proprio volessi lo stato dell'arte del set up e quindi di non accontertarmi della presa in giro dell'emulatore cosa dovrei fare? Potrebbe essere utile portarla alla Romano? un particolare, adesso pasa a gas quasi subito e qualche incertezza nell'accellerazione la avverto solo nei primi secondi (per caso quelli precedenti all'inserimento dell'emulatore?) Il problema dell'esitazione nei primi metri e' relativo e non c'entra con l'emulatore....potrebbe essere un problema di carburazione o di temperatura di commutazione..... Se sei vicino alla romano di Pomigliano, o vicino ad un'officina autorizzata romano, competente ovviamente.... e se soprattutto vuoi che la macchina vada senza quella porcheria installata ci fai una capatina. Apri il cofano, e gli fai notare L'OBDII installato......esponendo i difetti che avevi prima di installarlo e le tue perlessita', specialmente sui consumi, e sull'usura anomala delle parti meccaniche che una cattiva carburazione (Seppure emulata) può comportare. Se storcono il naso vuol dire che sono competenti, gli lasci la macchina e te la fai sistemare. Se dicono che e' apposto cosi, abbassa il cofano e salutali. A quel punto, o ti rivolgi a qualcuno veramente serio o ti tieni la macchina cosi se dici che ti va bene (ripeto apparentemente), e non hai voglia di perdere la testa dietro al tuo impianto tra meccanici e ciarlatani affini. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora