Jump to content

spia check matrix hiunday imp. romano


nicamp

Post consigliati

re: Johnny MG

 

ora, non vorrei fare il bastiancontrario, nè il tecnico che non sono...xò...

 

se ora l'auto và in modo uguale a benza ed a gas vuol dire che ritarando l'auto, stavolta, è stata fatta la carburazione giusta!!!!!!!!!

 

non credo infatti che esista un emulatore capace di correggere una carburazione sballata...e se la carburazione è sballata l'auto và male ma senza accendere spie! :unsure:

 

poi potrei sbagliare del tutto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

semplicemente MAGNIFICO,

sei stato chiarissimo,

 

ormai comincio a capirci anch'io qualcosa...

se proprio volessi lo stato dell'arte del set up e quindi di non accontertarmi della presa in giro dell'emulatore

cosa dovrei fare?

Potrebbe essere utile portarla alla Romano?

un particolare, adesso pasa a gas quasi subito e qualche incertezza nell'accellerazione la avverto solo nei primi secondi (per caso quelli precedenti all'inserimento dell'emulatore?)

Link to comment
Share on other sites

semplicemente MAGNIFICO,

sei stato chiarissimo,

 

ormai comincio a capirci anch'io qualcosa...

se proprio volessi lo stato dell'arte del set up e quindi di non accontertarmi della presa in giro dell'emulatore

cosa dovrei fare?

Potrebbe essere utile portarla alla Romano?

un particolare, adesso pasa a gas quasi subito e qualche incertezza nell'accellerazione la avverto solo nei primi secondi (per caso quelli precedenti all'inserimento dell'emulatore?)

 

 

l'emulatore dvrebbe accendersi con la centralina ;)

 

 

Potrebbe essere utile portarla alla Romano?

 

 

 

se sei lì in zona potrebbe essere un'idea :unsure: io da Milano avrei qualche remora :blink:

Link to comment
Share on other sites

semplicemente MAGNIFICO,

sei stato chiarissimo,

 

ormai comincio a capirci anch'io qualcosa...

se proprio volessi lo stato dell'arte del set up e quindi di non accontertarmi della presa in giro dell'emulatore

cosa dovrei fare?

Potrebbe essere utile portarla alla Romano?

un particolare, adesso pasa a gas quasi subito e qualche incertezza nell'accellerazione la avverto solo nei primi secondi (per caso quelli precedenti all'inserimento dell'emulatore?)

 

Il problema dell'esitazione nei primi metri e' relativo e non c'entra con l'emulatore....potrebbe essere un problema di carburazione o di temperatura di commutazione.....

 

Se sei vicino alla romano di Pomigliano, o vicino ad un'officina autorizzata romano, competente ovviamente....

e se soprattutto vuoi che la macchina vada senza quella porcheria installata ci fai una capatina.

 

Apri il cofano, e gli fai notare L'OBDII installato......esponendo i difetti che avevi prima di installarlo e le tue perlessita', specialmente sui consumi, e sull'usura anomala delle parti meccaniche che una cattiva carburazione (Seppure emulata) può comportare.

 

Se storcono il naso vuol dire che sono competenti, gli lasci la macchina e te la fai sistemare.

 

Se dicono che e' apposto cosi, abbassa il cofano e salutali.

A quel punto, o ti rivolgi a qualcuno veramente serio o ti tieni la macchina cosi se dici che ti va bene

(ripeto apparentemente), e non hai voglia di perdere la testa dietro al tuo impianto tra meccanici e ciarlatani affini.

Link to comment
Share on other sites

chiarissimo,

grazie per la professionalità.

 

 

semplicemente MAGNIFICO,

sei stato chiarissimo,

 

ormai comincio a capirci anch'io qualcosa...

se proprio volessi lo stato dell'arte del set up e quindi di non accontertarmi della presa in giro dell'emulatore

cosa dovrei fare?

Potrebbe essere utile portarla alla Romano?

un particolare, adesso pasa a gas quasi subito e qualche incertezza nell'accellerazione la avverto solo nei primi secondi (per caso quelli precedenti all'inserimento dell'emulatore?)

 

Il problema dell'esitazione nei primi metri e' relativo e non c'entra con l'emulatore....potrebbe essere un problema di carburazione o di temperatura di commutazione.....

 

Se sei vicino alla romano di Pomigliano, o vicino ad un'officina autorizzata romano, competente ovviamente....

e se soprattutto vuoi che la macchina vada senza quella porcheria installata ci fai una capatina.

 

Apri il cofano, e gli fai notare L'OBDII installato......esponendo i difetti che avevi prima di installarlo e le tue perlessita', specialmente sui consumi, e sull'usura anomala delle parti meccaniche che una cattiva carburazione (Seppure emulata) può comportare.

 

Se storcono il naso vuol dire che sono competenti, gli lasci la macchina e te la fai sistemare.

 

Se dicono che e' apposto cosi, abbassa il cofano e salutali.

A quel punto, o ti rivolgi a qualcuno veramente serio o ti tieni la macchina cosi se dici che ti va bene

(ripeto apparentemente), e non hai voglia di perdere la testa dietro al tuo impianto tra meccanici e ciarlatani affini.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...