Jump to content

Che voto dareste a queste 2 macchine?


gasistaconvinto

Post consigliati

giudizio molto soggettivo.

 

la ibiza non mi piace..ha una linea che è invecchiata prestissimo..

 

al contrario la nuova clio me gusta mucho!

 

la clio è spettacolare, sarà un auto attuale anche tra 10 anni, un pò come per il modello che l'ha preceduta ceh con il lieve restiling che ha avuto 4 anni fa era ancora attualissima in forme ed allestimenti e poi meno cara come manutenzione...l'ibiza, a parte la mia idiosincrasia viscerale per la seat la trovo un'auto che vuole fare solo scena e con una linea un pò troppo pesante per il segmento che riveste, concordo col fatto che si tratta di un auto valisissima da un punto di vista tecnico ma anche il conto del meccanico è da wv il chè èer un utilitaria per giunta seat.....nn è giustificato ne giustificabile....

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un giudizio da 1 a 10:

 

Seat Ibiza: 4 1/2

Renault Clio: quasi 7

 

Se vuoi un giudizio personale:

 

L'Ibiza ha una linea pessima,poi non mi fido della Seat...

 

La Clio è la solita auto molto carina e pratica... :blink:

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un giudizio da 1 a 10:

 

Seat Ibiza: 4 1/2

Renault Clio: quasi 7

 

Se vuoi un giudizio personale:

 

L'Ibiza ha una linea pessima,poi non mi fido della Seat...

 

La Clio è la solita auto molto carina e pratica... :huh:

Vai sulla Clio, non mi piacciono molto le auto francesi, ma comunque è la "meno peggio"... la seat è qualcosa di strano... ovviamente giudizio soggettivissimo :(

Link to comment
Share on other sites

Seat Ibiza 1.2 benzina

Renault Nuova Clio 1.2 benzina

con impianto a gpl?

 

 

 

Ciao, io sono un pò di parte perchè ho la spagnola ;) Ero indeciso tra Iby, Clio, 207 e Corsa.

La mia però è il 1.4 16V benzina (allestimento stylance, quello più carino e sportiveggiante :D ) tutta un'altra cosa rispetto al 1.2 sia nell'estetica che nei motori e negli interni.

L'ho scelta perchè era un occasionissima: 10.500€ ed ha praticamente tutto (clima, cerchi lega 16", lett cd mp3 e tanto altro!:() era un KM0 ma con su ancora la cera, quindi nuovissima senza targhe.....

Come è già stato detto il giudizio è soggettivo, a me la linea dell'IBIZA è sempre piaciuta soprattutto il frontale, insomma sono un caso a parte!

Sinceramente però se vuoi rimanere sul 1.2 e preferisci linee attuali ti consiglio la CLIO, non rinnego la mia ma è ovviamente più "nuova"

Un mio amico ce l'ha nera e non è per niente male. Ha il 1.2 e come motore è anche abbastanza pronto. Gli interni sono curatissimi, te li consiglio scuri e quando ci sei sopra percepisci una buonissima qualità.

Rimanendo quindi sui milledue come voto potrei dare:

CLIO: 7.5

IBIZA: 6-

alla mia piccola do 8.5 però!!

X TUTTI: PRIMA DI INIZIARE A CRITICARMI TENETE CONTO CHE E' LA MIA PRIMA MACCHINA :) E CHE PER TUTTO QUELLO CHE HA SU E' STATA DAVVERO UN OCCASIONE, UNENDO POI I GUSTI PERSONALI.... CIAO A TUTTI

Link to comment
Share on other sites

Guarda, la clio non la conosco e, anche se non mi piacciono le renault in genere...Mi dicono che sono auto curate bene, ottime per viaggiare, al di la del modello, spesso con un rapporto qualità/prezzo vantaggioso. Daltro canto posso anche dirti, che la mia compagna ha una seat 1.4 16v devo dire che è un auto carina, spaziosa all'interno per la sua categoria, ben accessoriata, anche se con plastiche un po economiche, secondo me, il motore, è bello allegro, se si vuole spingere, sembra più potente di quello che è, anche se consumacchia un po, quando si spinge, quasi 50.000 kilometri mai una rogna, a parte il silenziatore che si è un po corroso lunga la saldatura e sfiata un po. In genere ritrovi la qualità vw.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

sarà xchè in casa abbiamo 2 auto francesi....sarà xchè mia moglie ha la clio...matra le due la ibiza sparisce dal confronto...secondo me x tre motivi già elencati sopra:

 

-LA FAMA di affidabilità renault è meritata...avevamo in casa una twingo 1.2 (prima serie, aste e bilancieri) la usavamo come "mulo da soma" ha macinato 180mila km in 4 anni...l'abbiam data via che era ancora un gioiellino...ne abbiam presa un'altra 1.1 (del 2000) anche lei ha macinato 170mila km in 4 anni e data via che era perfetta...la mia volvo 460 (motore renault 21 1700cc) ha fatto oltre 200mila km senza perdere un colpo...tra tutte e tre spesa complessiva di manutenzione straordinaria MENO DI 500 EURO :)

 

- IL PREZZO, similare forse all'acquisto...al netto di promozioni...ma ai tagliandi in casa VW ti pelano a sangue...

 

- IL DESIGN, molto personale come opinione ma in effetti renault ha degli stilemi duri da invecchiare :(

Link to comment
Share on other sites

La scelta è soggettivissima.

 

Se vai a guardarti i prezzi però, a parità di allestimento e motore, ti accorgerai che la Ibiza è molto più conveniente e ti offre la possibilità di acquistarla già a GPL.

 

Entrambe sono affidabilissime. Nella Seat spicca la spaziosità e la solidità dell'auto, nella Clio qualche finitura in più.

 

Ibiza 8

Clio 7

Link to comment
Share on other sites

La scelta è soggettivissima.

 

Se vai a guardarti i prezzi però, a parità di allestimento e motore, ti accorgerai che la Ibiza è molto più conveniente e ti offre la possibilità di acquistarla già a GPL.

 

Entrambe sono affidabilissime. Nella Seat spicca la spaziosità e la solidità dell'auto, nella Clio qualche finitura in più.

 

Ibiza 8

Clio 7

 

 

anche la clio, se non erro la vendono bipower :(

 

e cmq valuta nella convenienza che sulla ibiza paghi i tagliandi a prezzi volkswagen :o

Link to comment
Share on other sites

 

anche la clio, se non erro la vendono bipower :(

 

e cmq valuta nella convenienza che sulla ibiza paghi i tagliandi a prezzi volkswagen :o

 

 

Bipower vendono solo la VECCHIA clio, purtroppo.

 

Per quanto riguarda i "furti" sui tagliandi, è cosa comune a tutte le case, lo stesso per quanto riguarda rotture e guasti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...