Jump to content

A tutti i subaristi: aggiornamento!


maxscience

Post consigliati

Salve a tutti!

 

Propongo di iniziare qui un resoconto sullo stato dei vostri Subaru Bi-Fuel e motori boxer in genere.

Anno e modello dell'auto, tipo di impianto, km, tipo di percorsi, piede leggero/pesante, numero di giri in media, consumi, etc.

 

Appena sostituito il filtro del gas, nessun particolare problema da segnalare per ora.

Subaru Forester Bi-Fuel my06 (quindi impianto BRC sequent fast), 18.000 km, 400 km con un pieno di GPL, percorsi misti con piede misto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao marco,

ho letto i tuoi messaggi anche passati.

A quanti giri la porti? Che differenze noti riguardo a prestazioni rispetto alla benzina?

Ho visto le foto che hai postato tempo fa ma non si vede bene il cablaggio dell'impianto GPL... Su un altro forum lamentavano un cablaggio non perfetto (cavi giuntati, non fissati bene, etc.) riguardo ad un forester BRC...

Link to comment
Share on other sites

Ciao marco,

ho letto i tuoi messaggi anche passati.

A quanti giri la porti? Che differenze noti riguardo a prestazioni rispetto alla benzina?

 

guarda..mi è capitato di usarla maximum attack per passi montani(che significa dual range attaccato e regime mai sotto i 4500..inclusi due furoigiri di terza ridotta :( ), a gas, ma va da dio.forse a gas si nota che è un pelo meno reattiva che a benza, ma considerato che il motore è terribilmente lineare come erogazione della potenza la differenza si nota davvero poco.tu come ti trovi?il motore sull'impreza mi dà l'impressione di "non averne" per la poca coppia, ma in realtà passato un certo regime (tra i 4500 e i 7500 )gira assai bene in alto,dove un pò si riscatta.mi chiedo come si comporti sulla forester, più pesante..

 

 

Ho visto le foto che hai postato tempo fa ma non si vede bene il cablaggio dell'impianto GPL... Su un altro forum lamentavano un cablaggio non perfetto (cavi giuntati, non fissati bene, etc.) riguardo ad un forester BRC...

 

che parte vuoi?di impianti non sono ferratissimo, spiegami più nel dettaglio che cerco di esaudire la tua richiesta :) ..a me sembra tutto regolare, comunque.

di che altro forum si tratta?esiste un forum per subaristi "tranquilli"(ovvero non solo sti e wrx)?se si indirizzami, mi piacerebbe davvero farne parte..aggiungo..conosci proprietari di impreza bi-fuel?o la mia è l'unica venduta in italia..? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

quindi la usi sempre a gas? Non hai fatto test comparativi tra benza e gas? :unsure:

 

Il forester è 40 kg più pesante quindi non credo ci sia tutta questa differenza anche se il motore è 158 cv e non 160 come l'impreza e anche la ECU immagino sia regolata in maniera diversa.

Anche a me è capitato di fare un "attack" simile al tuo e più o meno ho le tue stesse impressioni. Quando va a gas all'inizio bisogna abituarsi alla partenza, in generale il minimo non tiene perfetto come quando va a benzina. Per te è lo stesso?

 

Parlavo del forum di suv.it ma ci sono solo utenti di forester e outback. Comunque forse un forum per subaristi tranquilli ne creo uno io... :)

Per le foto se puoi mandarmi quanti più dettagli puoi del vano motore mi faccio un'idea di come hanno realizzato l'impianto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

ho l'Impreza Outback del 2005, 125 cv, impianto AG: dopo l'ultima mappatura la macchina funziona davvero bene, 39 litri, 320-360 km con il pieno, lievissima perdita di potenza rispetto alla benzina; ho fatto 55k km in 20 mesi, mai avuto un problema.... se qualcuno riesce a fare un forum sulla mitica Impreza mi avvisi gentilmente: antoniomanuppelli@gmail.com

 

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

di che altro forum si tratta?esiste un forum per subaristi "tranquilli"(ovvero non solo sti e wrx)?se si indirizzami, mi piacerebbe davvero farne parte..aggiungo..conosci proprietari di impreza bi-fuel?o la mia è l'unica venduta in italia..? :lol:

 

Se non ti trovi con gli imprezisti scalmanati puoi unirti a noi, possessori di boxer da famiglia :lol: (vedi firma)

Link to comment
Share on other sites

ok, grazie steu!

 

in realtà come filosofia sono probabilmente più scalmanato degli imprezisti scalmanati, ma dal momento che non ho ancora la possibilità di elisizzarmi partecipo volentieri a un gruppo di proprietari di auto simili alla mia, anche solo per condividere esperienze, soluzioni tecniche ed eventuale risoluzione dei problemi.appena ho tempo vi mando una mail!

Link to comment
Share on other sites

ok, grazie steu!

 

in realtà come filosofia sono probabilmente più scalmanato degli imprezisti scalmanati,

 

anche io quando la strada ispira faccio trottare i miei 156 asinelli, ma se non fosse per la ciclistica e la trazione che mi consentono di affrontare i tornanti tenendo giù come nei rettilinei (parlo di tornanti di montagna in salita)sarebbe veramente un'agonia, mancano una cinquantina di CV per farla muovere come si deve (la prossima sarà una H6 3 litri!)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti!

 

Propongo di iniziare qui un resoconto sullo stato dei vostri Subaru Bi-Fuel e motori boxer in genere.

Anno e modello dell'auto, tipo di impianto, km, tipo di percorsi, piede leggero/pesante, numero di giri in media, consumi, etc.

 

 

Subaru Legacy 2.5 ex JTG attualmente con impianto BRC montato a cura della stessa Subaru.

Ad oggi ho percorso 120 mila Km di cui 23 mila con il BRC.

Il nuovo impianto è stato ed è assolutamente perfetto. Nessuna noia di alcun genere. Effettuato il tagliando e sostituito il filtro metallico dopo 15 mila Km. Non si presentava granchè sporco e questo per ribattere a coloro che imputavano i miei enormi problemi con il JTG alla scarsa qualità del GPL.

Certo non è stato per nulla piacevole aver dovuto affrontare su una macchina nuova gli enormi problemi che il precedente impianto mi ha causato, adesso però posso finalmente godere pienamente dell'autovettura.

Consumo autostradale 9 Km/litro; statale 8/km/litro; città 7 Km/litro.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...