Jump to content

consiglio 159jtd da 120cv o 150cv?


Pierpaolo74

Post consigliati

In percentuale le donne appassionate di motori sono poche, è vero. :lol:

Forse il fatto che AR non produca utilitarie esclude in automatico tutte quanti preferisco auto piccole! :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

le alfa romeo avendo un design bellissimo piacciono alle donne...

ma le sue dimensioni non attirano le donne...

 

 

Ciao a tutti

Credo anche io che il fatto che alfa romeo non produca utilitarie (e dico io x fortuna!!!) non possa fare altro che respingere buona parte delle potenziali donne acquirenti.

Con questo non vuol dire che le donne guidino solo utilitarie, ma semplicemente che sono state piu portate nel tempo a scegliere quto di piccole dimensioni da affiancare magari all'auto piu grande di proprietà dell'uomo...

Ciò non toglie che qualsiasi donna sia la benvenuta nel club degli amanti del biscione

 

ste

 

[bhe però...è vero...io sono un'alfista..

penso che ci siano molte donne...appassionate di motori (moto, auto, f1, relly),

però...son dati di fatto...le alfa romeo sono poco acquistate dalle donne...

e il fatto che ci sia il cambio automatico o meno...può incentivarle oppure no, all'acquisto!

cosa pensi!?

 

 

 

Scusa se mi intrometto ma secondo me il fatto che ci sia il cambio automatico incentiva all'acquisto uomini e donne in ugual misura.

Non è uno strumento dedicato solo alle donne, il q tronic con la modalità sequenziale è un cambio molto sportivo tra gli automatici!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io vi posso dire che quando ho fatto vedere a mia moglie l'auto che volevo comprare, la 156 2.5 v6 SW mi ha detto che ero un pazzo innanzitutto perchè era troppo grande per lei e poi perchè era troppo potente e lei avrebbe avuto paura a guidarla.

Beh... io l'ho comprata comunque e la utilizziamo entrambi da circa 2 anni. Adesso però probabilmente acquisteremo una piccola utilitaria come seconda auto e lei ha già detto che non ha intenzione di passare ad auto così piccole ora che si è abituata alla 156 :rolleyes:

Spettacolo no ??? :lol: :D :D

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io vi posso dire che quando ho fatto vedere a mia moglie l'auto che volevo comprare, la 156 2.5 v6 SW mi ha detto che ero un pazzo innanzitutto perchè era troppo grande per lei e poi perchè era troppo potente e lei avrebbe avuto paura a guidarla.

Beh... io l'ho comprata comunque e la utilizziamo entrambi da circa 2 anni. Adesso però probabilmente acquisteremo una piccola utilitaria e lei ha già detto che non ha intenzione di passare ad auto così piccole ora che si è abituata alla 156 :o

Spettacolo no ??? :lol: :lol: :lol:

Saluti

 

Beh è facile passare da un'auto tranquilla a qualcosa di molto brillante, ma il contrario è davvero spiacevole. Personalmente ogni volta che ho preso un'auto meno brillante della precedente ho faticato tantissimo ad adattarmici! Ed alla fine quando la cambiavo riprendevo nuovamente un'auto più potente... :P

Link to comment
Share on other sites

Beh è facile passare da un'auto tranquilla a qualcosa di molto brillante, ma il contrario è davvero spiacevole.

 

Un pò come quando dalla panda sono passato a usare la 75, nelle manovre mi trovo meglio con la panda, ma.. con la 75 appena apro sale subito con un bel sound è una goduruia :lol:, riprendendo la panda si è spento un pò l'animo :o

Link to comment
Share on other sites

Beh è facile passare da un'auto tranquilla a qualcosa di molto brillante, ma il contrario è davvero spiacevole.

 

Un pò come quando dalla panda sono passato a usare la 75, nelle manovre mi trovo meglio con la panda, ma.. con la 75 appena apro sale subito con un bel sound è una goduruia :lol:, riprendendo la panda si è spento un pò l'animo :o

 

ma quando sono le donne a scegliere, in genere scartano le auto grandi e non è facile convincerle del contrario, la 156 v6 con mia moglie ci è riuscita.

Link to comment
Share on other sites

ma quando sono le donne a scegliere, in genere scartano le auto grandi e non è facile convincerle del contrario,

 

Concordo, anche perchè o non sanno guidare totalmente oppure schiacciano l'acceleratore senza cognizione di rischio. Come ad alcune donne anche se vai 1 pò.. oltre i limiti sono lì tranquille, altre subito ti dicono di rallentare..

Link to comment
Share on other sites

esatto ci sono quelle che adorando il rischio e il pericolo altre che invece ...si cagano sotto...

altre a cui da fastidio quando l'uomo...(per fare il figo)...inizia a prendere velocità...

anche se chiedono di smetterla, io sono convinto che le ecciti un po'!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi io vi posso dire che quando ho fatto vedere a mia moglie l'auto che volevo comprare, la 156 2.5 v6 SW mi ha detto che ero un pazzo innanzitutto perchè era troppo grande per lei e poi perchè era troppo potente e lei avrebbe avuto paura a guidarla.

Beh... io l'ho comprata comunque e la utilizziamo entrambi da circa 2 anni. Adesso però probabilmente acquisteremo una piccola utilitaria come seconda auto e lei ha già detto che non ha intenzione di passare ad auto così piccole ora che si è abituata alla 156 :unsure:

Spettacolo no ??? :) :) :lol:

Saluti

 

 

SPETTACOLO :)

 

lascia stare la piccola utilitaria allora e buttati su una 147 anche usata che ci sono i conce alfa romeo che te la vendono a pochissimo ormai e trovi ottime occasioni

 

ciao ste

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ragazzi io vi posso dire che quando ho fatto vedere a mia moglie l'auto che volevo comprare, la 156 2.5 v6 SW mi ha detto che ero un pazzo innanzitutto perchè era troppo grande per lei e poi perchè era troppo potente e lei avrebbe avuto paura a guidarla.

Beh... io l'ho comprata comunque e la utilizziamo entrambi da circa 2 anni. Adesso però probabilmente acquisteremo una piccola utilitaria come seconda auto e lei ha già detto che non ha intenzione di passare ad auto così piccole ora che si è abituata alla 156 <_<

Spettacolo no ??? :lol: :lol: :lol:

Saluti

 

 

SPETTACOLO :)

 

lascia stare la piccola utilitaria allora e buttati su una 147 anche usata che ci sono i conce alfa romeo che te la vendono a pochissimo ormai e trovi ottime occasioni

 

ciao ste

 

ma mantenere una 147 non è come mantenere un utilitaria...mia moglie ha comprato una panda a metano ed è uno spettacolo 10 euri quasi 300 km. :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io ho preso la 120 cv e mi pentito amaramente....ho intenzione di far rimappare il motore voi che dite?

 

dico che faresti bene

 

sai qualkosa in merito? a quanti cavalli max la pox portare? secondo me un 150 -160 andrebbero bene perchè il motore che ha è troppo poko potente per la massa della 159 :) e mi va piano e consuma da matti.... la media mi fa 13.2 km con un litro ;)((((

Link to comment
Share on other sites

io ho preso la 120 cv e mi pentito amaramente....ho intenzione di far rimappare il motore voi che dite?

 

dico che faresti bene

 

sai qualkosa in merito? a quanti cavalli max la pox portare? secondo me un 150 -160 andrebbero bene perchè il motore che ha è troppo poko potente per la massa della 159 :lol: e mi va piano e consuma da matti.... la media mi fa 13.2 km con un litro :D((((

 

 

secondo me conviene una bella mappa "in sicurezza", non più di una trentina di cavalli.

a tal riguardo ti invito a dare un'occhiata al sito della digitaltuning

 

www.digitaltuning.ch

 

che ha sede a biasca (svizzera), peschiera del garda e da poco anche a roma.

 

oltre alle mappe standard di cui puoi vedere informazioni nel sito, è possibile anche (con costi leggermente superiori) individuare una mappa personalizzata

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...