Jump to content

consiglio 159jtd da 120cv o 150cv?


Pierpaolo74

Post consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi delle informazioni.

Vorrei comprare una 159 berlina ne ho trovate diverse tra cui una 1.9jtd progression (credo si scriva così) da 120cv a 24.500 euro con rottamazione, dopo aver letto vari forum su questo sito onestamente mi sta passando la voglia di prenderla ma volevo cortesemente chiedervi quale versione conviene acquistare.

Ho letto dei consumi della pesantezza ecc. quindi vi chiedo 120 si 120 no sicuramente 150?

In alternativa a benzina con impianto GPL?

Grazie a tutti ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi delle informazioni.

Vorrei comprare una 159 berlina ne ho trovate diverse tra cui una 1.9jtd progression (credo si scriva così) da 120cv a 24.500 euro con rottamazione, dopo aver letto vari forum su questo sito onestamente mi sta passando la voglia di prenderla ma volevo cortesemente chiedervi quale versione conviene acquistare.

Ho letto dei consumi della pesantezza ecc. quindi vi chiedo 120 si 120 no sicuramente 150?

In alternativa a benzina con impianto GPL?

Grazie a tutti ciao

 

Io ti consiglio la diesel 150 se ti piace disporre di una certa brillantezza sullo scatto da fermo, o nei sorpassi.

Altrimenti se hai una guida calma e rilassata va benone anche il diesel 120.

 

Non so se i jts siano molto gasabili per via dell'iniezione diretta... ma se fosse possibile ti consiglierei una motorizzazione piuttosto potente, in quanto la coppia sui benzina è minore e ne risentiresti soprattutto nella guida normale e con le marce alte.

 

Se dovessi prenderla io punterei sulla 150cv diesel.

Link to comment
Share on other sites

anch'io ti consiglio il 150cv..è il giusto compromesso.

 

i benzina invece te li sconsiglio di corsa..un utente di un noto forum alfaromeo si lamentava dei consumi della sua 2.2 jts..

 

la media sul misto ad andatura normale era di 6 km/l..

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuto in mente che forse la 159 c'è anche in versione 1.8 benzina 140... se è il vecchio motore della 156 come penso, si tratta di un 4cilindri tradizionale (niente iniezione diretta) ed estremamente valido (ottime prestazioni con consumi accettabili), dovrebbe essere ottimo anche a gpl, un pensierino ce lo farei.

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuto in mente che forse la 159 c'è anche in versione 1.8 benzina 140... se è il vecchio motore della 156 come penso, si tratta di un 4cilindri tradizionale (niente iniezione diretta) ed estremamente valido (ottime prestazioni con consumi accettabili), dovrebbe essere ottimo anche a gpl, un pensierino ce lo farei.

 

 

esatto, pensache ci ho pensato anch'io ieri sera! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

d'accordo assolutissimamente con stefanalfista!

150 cv jtd 'ho presa pure io :blink: con cambio q tronic che è una figata......... addio folle prima seconda folle prima che sbattimento in coda!!!!

te la consiglio vivamente

 

 

 

Per dirla tutta io non l'ho ancora acquistata anche se sono molto tentato ed ho individuato nel cambio automatico il parametro di scelta per il futuro!

Durante la settimana l'ho provato e credo ti cambi la vita se devi guidare in città.

 

x quanto riguarda alfa non ho dubbi avendo avuto prima una 147 compagna di mille avventure

 

ste

post-17258-1194652443.jpg

Link to comment
Share on other sites

una donna alla guida di un alfa con l'automatico?!?!!?

mmmm...interessante...

 

 

eh sì... perchè pare strano?? Adoro guidare e Alfa è stata da sempre una mia passione! Non è vero che le donne non sanno guidare... solo un pregiudizio da uomini!!io mi ritengo una brava guidatrice, amo da sempre guidare e farlo in modo sportivo. Ho deciso di passare all'automatico per comodità (il cambio automatico alfa è spettacolare ve lo posso assicurare perchè ne ho provati altri) ma soprattutto perchè dopo averlo provato ho notato che il cambio automatico q tronic non toglie piacere alla guida anzi... è ottimo anche per chi ama guidare sportivamente e divertendosi come me!!

Ancora + sconvolto antoniomesandri????!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh... informata mi sembra informata e poi è bello avere qualche fanciulla che apprezza la mitica alfa e che la guida, no???

in ogni caso non credo assolutamente che il cambio automatico o sequenziale sia per le donne, ma per chi decide che faccia al caso suo in quel frangente, uomo o donna che sia!

 

ciao -ste-

 

 

una donna alla guida di un alfa con l'automatico?!?!!?

mmmm...interessante...

 

 

eh sì... perchè pare strano?? Adoro guidare e Alfa è stata da sempre una mia passione! Non è vero che le donne non sanno guidare... solo un pregiudizio da uomini!!io mi ritengo una brava guidatrice, amo da sempre guidare e farlo in modo sportivo. Ho deciso di passare all'automatico per comodità (il cambio automatico alfa è spettacolare ve lo posso assicurare perchè ne ho provati altri) ma soprattutto perchè dopo averlo provato ho notato che il cambio automatico q tronic non toglie piacere alla guida anzi... è ottimo anche per chi ama guidare sportivamente e divertendosi come me!!

Ancora + sconvolto antoniomesandri????!!!

post-17258-1195001488_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Cos'è 'sta cosa che le alfa non sono adatte alle donne? :)

Forse non sono adatte alle donne che vedono l'automobile come un elettrodomestico qualsiasi, questo si.

Ma vale la stessa cosa per gli uomini...

Link to comment
Share on other sites

[bhe però...è vero...io sono un'alfista..

penso che ci siano molte donne...appassionate di motori (moto, auto, f1, relly),

però...son dati di fatto...le alfa romeo sono poco acquistate dalle donne...

e il fatto che ci sia il cambio automatico o meno...può incentivarle oppure no, all'acquisto!

cosa pensi!?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...