Jump to content

Spia iniezione/avaria accesa...

SorenStirner

Post consigliati

Salve, è il mio primo post qui per cui innanzitutto un grazie d'esistere a tutti quanti :D

La macchina è un Fiat Coupé 2000 16v aspirato con Landi V05.

La pompa della benzina è andata, letteralemente bruciata, per cause diverse dal solito "giro in riserva tutto l'anno", infatti quando è schiattata andavo a GPL ma con serbatoio benza con 1/3 abbondante. Per la cronaca si è bruciata mente riaccendevo dopo una sosta in area di servizio a macchina ferma. Nei giorni precedenti avevo visto accendersi e spegnersi la spia iniezione più volte per brevissimi archi di tempo.

Dopo la sostituzione (abbiam tirato giù il serbatoio da sotto visto che la bombolona del GPL non toroidale sta proprio sopra il vano cestello del portabagagli) ho questo problema: dopo 1 minuto che sto a GPL si accende la spia iniezione (che nel caso del FIAT Coupé è anche avaria generica alimentazione) e se torno a benzina si spegne quasi all'istante. Vista la fobia di rimanere a piedi giro solo a benzina e ne sto approfittando per fare un bel trattamento V-Power + STP pulisci iniettori che mi sta costando un patrimonio.

Cosa può essere?

Al momento non posso portare l'auto a diagnosticare l'errore perché il mio gasista di fiducia è alle Maldive...

Dopo la sostituzione pompa devo resettare la centralina? Nel caso posso provare a staccare la batteria per una nottata.

Può essere un problema di ricircolo della benzina? La pompa non è morta di vecchiaia, era proprio bruciata...

Aiuto... :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...