Jump to content

Candele


uma03

Post consigliati

Salve a tutti

 

Sono appena arrivato...

 

Cercavo consigli sulle candele

Devo cambiarle sulla mia opel corsa 1.2 16v. (80 cv.) e volevo provare le "iridium power" IK16 della DENSO

 

Qualcuno può dirmi se valgono la spesa?

In senso generale conviene metterle un grado più fredde o è meglio rispettare quelle "consigliate"?

 

Grazie Ugo

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

 

Sono appena arrivato...

 

Cercavo consigli sulle candele

Devo cambiarle sulla mia opel corsa 1.2 16v. (80 cv.) e volevo provare le "iridium power" IK16 della DENSO

 

Qualcuno può dirmi se valgono la spesa?

In senso generale conviene metterle un grado più fredde o è meglio rispettare quelle "consigliate"?

 

Grazie Ugo

 

una volta ebbi la felicissima idea di montare delle candele di gradazione diversa sull'audi...fu una scelta ceh mi costà cara, dovetti cambiare fortunatamente 2 delle 4 bobbine per una spesa di 180 euro più manodopera chiaramente nn originali...quindi pensaci bene...francamente la manioa della modifica non la capisco...a ceh serve? se la macchina va bene ceh non devi modificare per porre rimedio a marri progettuali e meglio nn cambiare nulla....per la spesa^ bhò che dirti di costare costano in durata durano di più rispetto alle altre ma non stiamo parlando poi della macchina da formula 1....io mettere i delle belle candele a 3 o 4 punte e via....

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

 

Sono appena arrivato...

 

Cercavo consigli sulle candele

Devo cambiarle sulla mia opel corsa 1.2 16v. (80 cv.) e volevo provare le "iridium power" IK16 della DENSO

 

Qualcuno può dirmi se valgono la spesa?

In senso generale conviene metterle un grado più fredde o è meglio rispettare quelle "consigliate"?

 

Grazie Ugo

Le candele all'iridio hanno un solo elettrodo che produce una scintilla più potente con meno dispersione rispetto alle generiche con 3-4 elettrodi, ed un costo che, rapportato alla durata promessa non è affatto eccessivo...

tuttavia, personalmente, sono sempre per le candele che prescrive la casa costruttrice.

 

C'è chi montandole sostiene di avere avuto dei vantaggi e chi invece no.

 

cmq ci sono diversi posts a riguardo, basta cercarli :).

 

Saluti :blink:.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...