Jump to content

Landi Gas VS Landi Renzo


bonti

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

mi sembra di avere capito che Landi Gas srl fa parte del Gruppo Landi Renzo.

Ma che differenza c'è tra i due impianti???

Oggi il gasista mi ha fatto un preventivo di 2130 euro per il Landi Gas per una G. Punto 1.4.

Un anno fa ho fatto gasare una marea sw con Landi Renzo a iniezione sequenziale (Omegas?) a 1800 euro (da un altro installatore)

 

I due marchi usano gli stessi componenti?

Riuscite a darmi qualche informazione?

Quale conviene tra i due?

 

ciao

b

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

mi sembra di avere capito che Landi Gas srl fa parte del Gruppo Landi Renzo.

Ma che differenza c'è tra i due impianti???

Oggi il gasista mi ha fatto un preventivo di 2130 euro per il Landi Gas per una G. Punto 1.4.

Un anno fa ho fatto gasare una marea sw con Landi Renzo a iniezione sequenziale (Omegas?) a 1800 euro (da un altro installatore)

 

I due marchi usano gli stessi componenti?

Riuscite a darmi qualche informazione?

Quale conviene tra i due?

 

ciao

b

 

Se ti può essere utile, il mio landi lsi per l'alfa147 mi è venuto attorno ai 1700 euro anche se era un prezzo di favore...altri preventivi che ho chiesto in giro si aggiravano attorno ai 1800-1900...a 2130 non ero mai arrivato.

 

COnfermo che i due marchi sono praticamente la stessa cosa anche se, per sentito dire, in questo periodo la landi renzo pensa più alla quotazione in borsa....ma solo per sentito dire quindi non sò se la cosa è attendibile o sono "malignità" di concorrenza....

Link to comment
Share on other sites

Questi sono due prodotti identici,cambia solo l`adessivo.

Per il prezzo dovresti chiedere da unaltro gasista.

Sei sicuro?

Il mio gasista (di cui nutro fiducia, infatti è il secondo impianto che gli faccio installare) afferma che la Landienzo fa più ricerca, quindi mette l'ultimo ritrovato. Ne consegue che magari qualcosa è da affinare.

Landi Srl invece sta un passo indietro e mette il nebulizzatore concettualmente un pò più vecchio, ma proprio per questo assolutamente affidabile.

In effetti io sin'ora di problemi non ne ho avuti.

Per curiosità circa due anni fa chiamai la LandiRenzo e chiesi chi fosse la Landi SRL, rispota: è una società che fa parte del nostro gruppo e che commercializza gli stessi ns. impianti.

Chiamai allora la Landi SRL che confermò quanto mi disse LandiRenzo.

Dove sta la verità? BHO !!

Prezzi? il mio gasista oggi mette Landi SRL a circa 2100 euri (prezzi della settimana scorsa chiesti per un'amico).

Mi accorgo che più ci si avvicina a Milano e più si paga..........

Link to comment
Share on other sites

Mi accorgo che più ci si avvicina a Milano e più si paga..........

 

In effetti é piuttosto caro. L'omegas preso in Opel mi é costato 1800 euro, ma dal mio installatore di fiducia costava 150 euro in meno...

 

Ciao

GigioTD

 

P.s.: i prezzi includono il toroidale.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

mi sembra di avere capito che Landi Gas srl fa parte del Gruppo Landi Renzo.

Ma che differenza c'è tra i due impianti???

Oggi il gasista mi ha fatto un preventivo di 2130 euro per il Landi Gas per una G. Punto 1.4.

Un anno fa ho fatto gasare una marea sw con Landi Renzo a iniezione sequenziale (Omegas?) a 1800 euro (da un altro installatore)

 

I due marchi usano gli stessi componenti?

Riuscite a darmi qualche informazione?

Quale conviene tra i due?

 

ciao

b

 

Se ti può essere utile, il mio landi lsi per l'alfa147 mi è venuto attorno ai 1700 euro anche se era un prezzo di favore...altri preventivi che ho chiesto in giro si aggiravano attorno ai 1800-1900...a 2130 non ero mai arrivato.

 

COnfermo che i due marchi sono praticamente la stessa cosa anche se, per sentito dire, in questo periodo la landi renzo pensa più alla quotazione in borsa....ma solo per sentito dire quindi non sò se la cosa è attendibile o sono "malignità" di concorrenza....

 

 

in brianza ho chiesto a 5-6 istallatori il prezzo era "di cartello" a 2000 E

saluti

Link to comment
Share on other sites

Questi sono due prodotti identici,cambia solo l`adessivo.

Per il prezzo dovresti chiedere da unaltro gasista.

Sei sicuro?

Il mio gasista (di cui nutro fiducia, infatti è il secondo impianto che gli faccio installare) afferma che la Landienzo fa più ricerca, quindi mette l'ultimo ritrovato. Ne consegue che magari qualcosa è da affinare.

Landi Srl invece sta un passo indietro e mette il nebulizzatore concettualmente un pò più vecchio, ma proprio per questo assolutamente affidabile.

In effetti io sin'ora di problemi non ne ho avuti.

Per curiosità circa due anni fa chiamai la LandiRenzo e chiesi chi fosse la Landi SRL, rispota: è una società che fa parte del nostro gruppo e che commercializza gli stessi ns. impianti.

Chiamai allora la Landi SRL che confermò quanto mi disse LandiRenzo.

Dove sta la verità? BHO !!

Prezzi? il mio gasista oggi mette Landi SRL a circa 2100 euri (prezzi della settimana scorsa chiesti per un'amico).

Mi accorgo che più ci si avvicina a Milano e più si paga..........

Essendo l‚instalatore autorizzato sia Landi che Landi Renzo conosco piu che bene i loro prodotti.In media instalo due impianti al giorno sia Landi che Land Renzo,e fin ora non sono riuscito a trovare le diferenze tra i loro prodoti(a parte il ridutore tradizionale).

Link to comment
Share on other sites

da noi, qui a bolzano..qualsiasa marca installi..non vai mai sotto i 2000 euro..ho speso 2200 euro per un e-gas..per tartarini volevano 2300 euro,brc idem AG 2200....landi circa uguale..ho scelto il primo perche il meccanico lo conosco da anni e mi sono sempre trovato bene....

non sono cari solo a Milano...anzi, qui da noi pensano che siamo tutti ricchi.... :rolleyes: B)

Link to comment
Share on other sites

come dicevo anche a modena i prezzi si aggirano sui 2100.

 

quello che mi ha fatto 1800 credo mi abbia fatto questo prezzo perchè aveva iniziato da poco ad installare impianti e forse voleva farsi un po' di pubblicità.

Link to comment
Share on other sites

come dicevo anche a modena i prezzi si aggirano sui 2100.

 

quello che mi ha fatto 1800 credo mi abbia fatto questo prezzo perchè aveva iniziato da poco ad installare impianti e forse voleva farsi un po' di pubblicità.

 

Mi avete messo il dubbio e sono andato a ricontrollare i vari preventivi...non faccio nomi ma ve ne elenco qualcuno:

 

Impianto BRC con serbatoio cilindrico e primo tagliando 15000km totale 1750 euro

 

Impianto BRC con serbatoio toroidale totale 1900 euro

 

Impianto OMEGAS con serbatoio cilindrico totale 1500 euro (ma mi dava garanzia a vita sull'impianto...quando è così c'è qualche cavillo che non mi piace... e poi costava troppo poco)

 

Impianto landi LSI con serbatoio toroidale 2150 euro (questo era sopra la media)

 

Impianto landi LSI che ho installato da un meccanico di fiducia che mi ha fatto un bello sconto: 1700 euro

 

Così a spanne, a Roma siamo un cento-duecento di euro sotto i prezzi di voi al nord...ma la cosa è generale: viaggio spesso ed è vero che al nord i prezzi sono più alti in media.....anche gli stipendi?????

Link to comment
Share on other sites

come dicevo anche a modena i prezzi si aggirano sui 2100.

 

quello che mi ha fatto 1800 credo mi abbia fatto questo prezzo perchè aveva iniziato da poco ad installare impianti e forse voleva farsi un po' di pubblicità.

 

Mi avete messo il dubbio e sono andato a ricontrollare i vari preventivi...non faccio nomi ma ve ne elenco qualcuno:

 

Impianto BRC con serbatoio cilindrico e primo tagliando 15000km totale 1750 euro

 

Impianto BRC con serbatoio toroidale totale 1900 euro

 

Impianto OMEGAS con serbatoio cilindrico totale 1500 euro (ma mi dava garanzia a vita sull'impianto...quando è così c'è qualche cavillo che non mi piace... e poi costava troppo poco)

 

Impianto landi LSI con serbatoio toroidale 2150 euro (questo era sopra la media)

 

Impianto landi LSI che ho installato da un meccanico di fiducia che mi ha fatto un bello sconto: 1700 euro

 

Così a spanne, a Roma siamo un cento-duecento di euro sotto i prezzi di voi al nord...ma la cosa è generale: viaggio spesso ed è vero che al nord i prezzi sono più alti in media.....anche gli stipendi?????

 

 

Assolutamente NO

c'è un ###### da ridere purtroppo...si fa fatica, almeno io si...e pensare che dicono che al nord siamo ricchi!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...