Jump to content

ritorni di fiamma


salo_coupe

Post consigliati

ho un piccolo problema è una settima che due o trevolte al giorno la macchina scoppietta (anzi scoppia) sto cercando di capire cosa lo provoca... (in un anno mai nulla) ho cambiato cavi e candele ho montato dei collettori nuovi e rimesso lo scarico originale.... ora devo andare per esclusione e fare dei test... però vorrei capire se son provocati dall'elettronica (cavi o candele) o dalla compressione (collettori e scarico)

Link to comment
Share on other sites

in genere gli scoppi sono abituali sugli impianti aspirati, alcune auto sono particolarmente predisposte, asltre no, se sono iniziati da poco e prima non ne hai mai avuti forse è il caso di fare subito tutti i controlli del caso...non voglio azzardarmi su discorsi tecnici che potrei spararla grossa ;)

Link to comment
Share on other sites

guarda in successione ho fatto queste modifiche... collettori (quindi dekat) montato candele iridio e cavi maggiorati. rimosso terminale sportivo omologato (troppo rumore) e infine ho provato a rimontare l'airbox che il gasaro aveva tolto. il tutto è stato fatto un pezzo alla volta. ho pensato di ritogliere l'airbox ma continua farlo (in un anno e 30000 e passa km mai un suono) c'è da dire che non ho fatto tarare la centralina

Link to comment
Share on other sites

guarda in successione ho fatto queste modifiche... collettori (quindi dekat) montato candele iridio e cavi maggiorati. rimosso terminale sportivo omologato (troppo rumore) e infine ho provato a rimontare l'airbox che il gasaro aveva tolto. il tutto è stato fatto un pezzo alla volta. ho pensato di ritogliere l'airbox ma continua farlo (in un anno e 30000 e passa km mai un suono) c'è da dire che non ho fatto tarare la centralina

 

Principalmente a fare quegli scherzi sono lo scarico pur sempre omologato ma più libero che crea una maggiore depressione che accoppiati ai collettori, svuotano molto meglio la camera di scoppio ma è possibile che svuotando così tanto fra una cambiata e l'altra, soprattutto se rapida, ed in scalata ad alti giri si sentano scoppiettate.

In più sono molto belle e fanno tanta scena ma sappi che le tue valvole non ringraziano... ;)

Link to comment
Share on other sites

no no è il contrario ora ho su l'originale e scoppietta... prima mai nulla con il ragazzon....

 

Caxxo strano, ma non è la bobina che non ti manda la corrente al momento giusto e quindi scoppia o prima o dopo il momento esatto e quindi scoppietta??

Io proverei a vedere, se hai il distributore ovviamente e non la bobina singola se si sono consumate le punte o se sono sporche.

 

Insomma se hai questo o simile:

http://www.partscollector.com/public/catalogo/DSC03574.JPG

Link to comment
Share on other sites

provo a dare un occhiata... non vorrei fosse un problema dei cavi nuovi.... comunque per scrupolo riprovo a montare i vecchi e vedo il comportamento....

salo, dove li hai presi e quanto li hai pagati i cavi candela per la nostra coupe ?

 

Oggi ho montato le iridio, prossimo step cambiero' i cavi.. :angry:

Link to comment
Share on other sites

la mia astra con landi aspirato multipoint senza cat scoppietta proprio perchè manca il cat, ma lo fa solo dopo aver tirato parecchio il motore e facendo un lungo rilascio sempre col motore su di giri: appena tocchi il gas si sente lo scoppio metallico nella marmitta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...