doctordoom 0 Postato 26 Luglio 2007 Report Share Postato 26 Luglio 2007 Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Audi A4 1.9 Tdi 115 cv del 2000... l'auto "avrebbe" circa 90.000 km. Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ai consumi di questa auto? Ho sentito pareri contrastanti. grazie Quote Link to post Share on other sites
puccioE39 0 Postato 26 Luglio 2007 Report Share Postato 26 Luglio 2007 ti dò solo un consiglio: 90mila km su un'auto diesel dalle prestazioni "modeste" del 2000 puzzano come una discarica ancora in coltivazione.. Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 26 Luglio 2007 Report Share Postato 26 Luglio 2007 Anche io sono diffidente sui km dei diesel: ovunque giri, che siano auto di 2 anni come di 10 hanno tutte tra i 70 ed i 90mila km, mi piacerebbe capire come mai. Sarà che la soglia psicologica dei 100mila è difficile "da digerire"? Io come minimo vorrei vedere il libretto dei tagliandi (che guarda caso non avranno) e magari contatterei il precedente proprietario. Come ulteriore indicazione guarda le altre auto del concessionario... se han tutte i km specificati sopra (70-90mila) comincia a diventare mooolto sospettoso... In ogni caso penso che i pareri contrastanti sui consumi dipendano da percorsi e stili di guida differenti, è normale. Immagino che come consumi starà spesso tra i 12-13km/l (piede pesante, città, alte velocità ecc) ed i 17-18 km/l(autostrada a 120km/h, extraurbano ad andatura relax, ecc). Poi è ovvio che se uno vuole può anche uscire da questo "range"... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora