Jump to content

Seat Ibiza 1.4/16V 85CV Dual Benzina/GPL


liukair

Post consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma mi sembra fantastico.

 

Posseggo una Kia Picanto 1.1 e sono intenzionato a venderla per passare a una seat ibiza 1.4/16V 85CV Dual Fuel.

 

Qualcuno di voi la possiede? E' valida come macchina? consuma veramente poco? Ha difetti?

 

Spero che qualcuno riesca a consigliarmi bene.

 

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma mi sembra fantastico.

 

Posseggo una Kia Picanto 1.1 e sono intenzionato a venderla per passare a una seat ibiza 1.4/16V 85CV Dual Fuel.

 

Qualcuno di voi la possiede? E' valida come macchina? consuma veramente poco? Ha difetti?

 

Spero che qualcuno riesca a consigliarmi bene.

 

 

Grazie a tutti

 

Ciao! Io ho la stessa identica auto da gennaio e 13.000 km fatti.

 

Intanto ti consiglio: http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/index.php è il forum su cui trovi DI TUTTO sulla ibiza!

 

Ho speso 11.500 euro (contributo statale GPL compreso) per una ibiza rossa 3 porte stylance.

Il motore è ottimo (non potentissimo dati gli 86 cv) ma grintoso (16v) e chi assicura prestazioni migliori dei 1.4 TDI (che sono dei piccoli trattorini :( ).

 

E' comoda e divertente anche per la guida sportiva, con un'ottima frenata e tenuta di strada. I consumi sono nel misto circa 12-13 a benzina e un km con un litro in meno a GPL. Ciò significa che spendi come se facessi più di 20 con un litro a benzina, cioè meno di un diesel (il 20% in meno).

I consumi quindi risultano imbattibili (con calo delle prestazioni innavvertibile praticamente). Inoltre non avrai rincari al bollo, nè limitazioni al traffico.

 

In definitiva è l' "utilitaria" con il migliore rapporto prezzo/qualità/consumi. (la polo che è la stessa identica auto, carrozzeria esclusa ti costa 2000-3000 euro a parità di equipaggiamento).

 

Te la consiglio al 100%. Se hai altri dubbi ti risponderò volentieri!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma mi sembra fantastico.

 

Posseggo una Kia Picanto 1.1 e sono intenzionato a venderla per passare a una seat ibiza 1.4/16V 85CV Dual Fuel.

 

Qualcuno di voi la possiede? E' valida come macchina? consuma veramente poco? Ha difetti?

 

Spero che qualcuno riesca a consigliarmi bene.

 

 

Grazie a tutti

 

Ciao! Io ho la stessa identica auto da gennaio e 13.000 km fatti.

 

Intanto ti consiglio: http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/index.php è il forum su cui trovi DI TUTTO sulla ibiza!

 

Ho speso 11.500 euro (contributo statale GPL compreso) per una ibiza rossa 3 porte stylance.

Il motore è ottimo (non potentissimo dati gli 86 cv) ma grintoso (16v) e chi assicura prestazioni migliori dei 1.4 TDI (che sono dei piccoli trattorini ;) ).

 

E' comoda e divertente anche per la guida sportiva, con un'ottima frenata e tenuta di strada. I consumi sono nel misto circa 12-13 a benzina e un km con un litro in meno a GPL. Ciò significa che spendi come se facessi più di 20 con un litro a benzina, cioè meno di un diesel (il 20% in meno).

I consumi quindi risultano imbattibili (con calo delle prestazioni innavvertibile praticamente). Inoltre non avrai rincari al bollo, nè limitazioni al traffico.

 

In definitiva è l' "utilitaria" con il migliore rapporto prezzo/qualità/consumi. (la polo che è la stessa identica auto, carrozzeria esclusa ti costa 2000-3000 euro a parità di equipaggiamento).

 

Te la consiglio al 100%. Se hai altri dubbi ti risponderò volentieri!

Ciao!

 

 

 

Grazie mille per la risposta......quindi non noti nessun calo di potenza, e la macchina si comporta tale quale al benzina o si comporta leggermente diversa? è più rumorosa o uguale a quando funziona solo a benzina?

 

 

ti ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta......quindi non noti nessun calo di potenza, e la macchina si comporta tale quale al benzina o si comporta leggermente diversa? è più rumorosa o uguale a quando funziona solo a benzina?

 

 

ti ringrazio

 

Per il calo di potenza senti più differenza quando hai il clima acceso che non quando giri a GPL.....

Gli iniettori della Landi (se compri la dual, con impianto di serie) fanno un leggero ticchettio che poi sentire solo al minimo. Non è fastidioso, molto peggio è il rumore del diesel, tanto per capirsi.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti sono nuovo anche io :huh: ho una Iby stylance 1.4 16v benzina, presa a km 0 (3km effettivi e la cera ancora sopra) di settembre '06 ritirata a novembre.....prima macchina e ovviamente la adoro, grigio zenith, 3 porte, cerchi 16" Auriga, clima, radio cd mp3.

Nessun problema per tutto l'inverno, davvero soddisfatto.

Col caldo sono venuti fuori 2 o 3 problemini che spero di risolvere anche grazie a questo forum:

- plastiche dello sterzo che cigolano (se qualcuno l'ha riscontrato e risolto si faccia avanti);

- ticchettio che proviene dal quadro sulla sinistra (sembra dietro l'interruttore delle luci)

- condensa fari, soprattutto posteriori (ma questa ormai è una causa persa visti anche altri commenti su vari forum)

 

A parte questo è perfetta anche nelle prestazioni...e qui sorge il dubbio!!il mio è il modello del secondo semestre '06 1.4 16V me l'hanno passato come un 75cv ma sinceramente su tutti i giornali di auto (4ruote, al volante, automobilismo) sul depliant seat, e sul sito della casa, il 1.4 16V lo danno come 85cv

 

Il concessionario mi ha detto che hanno rimappato le dual per non far sentire meno spunto......bah!la mia non è dual tra l'altro...

Come faccio a capire se la mia è un 75 o 85cv?!sui giornali indicano 1.4 dual 85cv, 1.4 benzina sempre 85!!

 

Cmq bel forum, ho fatto bene a iscrivermi;) ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...