Jump to content

Seat Ibiza 1.4/16V 85CV Benzina/GPL Dual


liukair

Post consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma mi sembra fantastico.

 

Posseggo una Kia Picanto 1.1 e sono intenzionato a venderla per passare a una seat ibiza 1.4/16V 85CV Dual Fuel.

 

Qualcuno di voi la possiede? E' valida come macchina? consuma veramente poco? Ha difetti?

 

Spero che qualcuno riesca a consigliarmi bene.

 

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ho una GOLF IV 1.4 16v che ha il motore uguale alla IBIZA ma con 75cv con la quale ho a tutt'oggi percorso 150.000 km di cui sicuramente 140.000 a GPL (all'inizio con un tartarini etagas :lol: ora sostituito da un OMVL che mi sta dando un sacco di soddisfazioni è come se ho la macchina nuova :) )

 

Consumi medi: con il tartarini etagas 10km litro :)

con l'OMVL sequenziale 12km litro :D

 

Il motore non da alcun tipo di problema (sgrat, sgrat) l'unica avvertenza è far installare un buon impianto da un OTTIMO INSTALLATORE

 

Finora non ho cambiato nulla di importante (tranne vari pezzi del tartarini che poi ho buttato alle ortiche) solo manutenzione ordinaria, unico appunto è un motore che mangia un po' di olio fin da nuovo, l'ultima volta non me ne ero accorto e mi hanno messo uno 0w-30... in meno di 5.000km me ne ha fatto fuori un bel litro!!!!

 

Cmq il motore è ottimo, pensa che io ho comprato la mia golf nel 2001 ed era già EURO 4 avrei voglia di cambiare la macchina ma a conti fatti è impossibile trovare qualcosa di più economico e confortevole della mia vettura. forse se l'anno prossimo prima del lancio della nuova golf fanno una iperpromozione sulla GOLF V quasi quasi un pensierino lo faccio ma sempre sul benzina da trasformare poi a GPL il miglior modo di circolare in questo momento (secondo il mio modesto parere)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...