ottobre_rosso 0 Postato 24 Luglio 2007 Report Share Postato 24 Luglio 2007 Ciao a tutti, possiedo una Megane 1.6 16v del 2002. Leggendo qua e la' della pulizia del debimetro, vorrei sapere il mio modello ce l'ha o meno. Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 24 Luglio 2007 Report Share Postato 24 Luglio 2007 Apri il cofano e verifica, se vuoi pulirlo lo devi prima trovare... Quote Link to post Share on other sites
ottobre_rosso 0 Postato 24 Luglio 2007 Author Report Share Postato 24 Luglio 2007 Apri il cofano e verifica, se vuoi pulirlo lo devi prima trovare... il problema e' che non so' riconoscerlo: anche smontando il filtro dell'aria, mi trovo il corpo di ingresso dell'aria (si chiama corpo falfallato?). Come proseguo? Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 24 Luglio 2007 Report Share Postato 24 Luglio 2007 Apri il cofano e verifica, se vuoi pulirlo lo devi prima trovare... il problema e' che non so' riconoscerlo: anche smontando il filtro dell'aria, mi trovo il corpo di ingresso dell'aria (si chiama corpo falfallato?). Come proseguo? Non ho idea di come sia posizionato sulla tua auto nè che aspetto abbia, ma considera che misura l'aria che il motore aspira, quindi deve essere prima del corpo farfallato. Tieni presente che è delicato. Quote Link to post Share on other sites
ottobre_rosso 0 Postato 24 Luglio 2007 Author Report Share Postato 24 Luglio 2007 Non ho idea di come sia posizionato sulla tua auto nè che aspetto abbia, ma considera che misura l'aria che il motore aspira, quindi deve essere prima del corpo farfallato. Tieni presente che è delicato. Allora credo non ci sia: subito dopo il filtro vedo solo un "corpo" senza alcun filamento. Tuttavia, vorrei esserne sicuro. Quote Link to post Share on other sites
alfo 0 Postato 24 Luglio 2007 Report Share Postato 24 Luglio 2007 Il filamento non lo vedi. Il debimetro è posto tra il filtro e la farfalla comandata dall'accellelatore. Da esso si dipartono fili che vanno alla centralina. Quote Link to post Share on other sites
rincoldboy 0 Postato 24 Luglio 2007 Report Share Postato 24 Luglio 2007 Ciao a tutti, possiedo una Megane 1.6 16v del 2002. Leggendo qua e la' della pulizia del debimetro, vorrei sapere il mio modello ce l'ha o meno. No ottobrerosso, il bedimetro non c'è. La massa d'aria introdotta è dedotta dai vari parametri di funzionamento, come giri motore, posizione della farfalla motorizzata, pressione assoluta, temperatura aria aspirata e posizione del variatore (se presente). Ciao. Quote Link to post Share on other sites
ottobre_rosso 0 Postato 24 Luglio 2007 Author Report Share Postato 24 Luglio 2007 No ottobrerosso, il bedimetro non c'è. La massa d'aria introdotta è dedotta dai vari parametri di funzionamento, come giri motore, posizione della farfalla motorizzata, pressione assoluta, temperatura aria aspirata e posizione del variatore (se presente). Ciao. ok. grazie Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora