Jump to content

Problemi di rifornimento


rootmail

Post consigliati

Salve qualcuno oltre al sottoscritto ha problemi ha far rifornimento con il caldo?

Sono ridotto a fare gas al mattino con il fresco o nisba ;)

 

p.s. ho tutte le modifiche possibili installate (valvola tagliata ecc.)

 

Ciauz

Una decina di anni fa mi capitava con la vecchia Alfa 75.

Sai cos'era ? La maledetta pallina di metallo che si trova sull'attacco di carico.

Col caldo si incastrava ed il gas non entrava, in pratica la pistola trovava ostacolo

e si fermava come se il serbatoio fosse pieno.

Soluzione: cacciavite in mano e colpetto alla pallina verso l'interno: si sbloccava ed allora si poteva caricare.

Prova a vedere se per caso sei nella stessa stuazione.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Anch'io ho lo stesso problema. Da me rimane eccitato il relè. Quindi ogni vota che si presneta il problema, a quadro off, devo togliere i due fusibili del jtg e rimetterli. Devi toglierli entrambi non uno alla volta e poi vedrai che potrai rifornire. Mistero sulla sulla soluzione. Certo dentro il cofano motore e quando tocco i fusibili sono bollenti. Penso che il problema sia nella non adeguata qualità del relè. In partciolare la mia che è turbo, Volvo XC70, di calore ne emana tantissimo. Del resto sono contentissimo. Ogni tanto, per un pò, mi passa a benza per poi ritornare a gpl. Ma non la porto da nessuno perchè mi va bene così. Meglio accontentarsi

Link to comment
Share on other sites

A parte che nel mio caso penso che il problema sia quasi per certo dovuto ad una valvola che è rimasta bloccata, il discorso che citavi dei fusibili potrebbe essere un problema di pressione elevata nell'impianto.

Avevo fatto una prova che per un po' aveva funzionato: la sera, quando dovevo fare rifornimento prima di mettere a dormire l'auto la passavo a benzina e la lasciavo riposare la notte (e quindi abbassare la temperatura). La mattina mi recavo a fare il pieno senza passare l'auto a gas ( e quindi ad impianto spento) il gas entrava che era un piacere: pertanto penso con certezza più ad un problema di pressione legato a qualche valvola chiusa ???

 

A me in 60.000 km questo impianto ha dato ogni tipo di difettosità tra quelle illustrate nel forum... decisamente mi aspettavo qualcosina di più :o

 

Il prossimo impianto ... ciao ciao icom

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Posto anche in questo topic ciò che mi è successo. Comunqe rimango dell'idea che l'impianto è inaffidabile per chi vuole risparmiare. Per chi è masochista del gpl è l'ideale. E' vero che molti non hanno mai problemi, ma la percentuale di chi ne ha è troppo alta.

Ovviamente parlando con gli installatori e non deducendo dai topic di questo sito. Comunque da me si è ora bloccata la valvola di carico e per averla ci vuole un mese. Un mese a benza per uno che fa tanti km come me e con un 2400 turbo benzina, non è il massimo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...