Jump to content

Nuovo filtro per iniettori matrix

Post consigliati

E' da tempo che è in vendita il nuovo filtro matrix, quello in plastica nero a cartucce, al posto del vecchio cilindretto nero in metallo. Passando al nuovo modello ho notato che in ingresso ha un attacco più grande mentre quello vecchio sia in entrata che in uscita aveva lo stesso diametro. Sono riuscito a farcelo stare lo stesso però mi chiedevo se considerando che il riduttore ha anchesso l'attacco del diametro "vecchio" esistesso un nuovo attacco per il riduttore in modo da sfruttare al meglio il nuovo filtro. Qualcuno ne sa qualcosa?

Si, ha le cartucce intercambiabili ma che non ho mai visto mi spiace.

ciao, per curiosita' il filtro e' come questo qui?

post-7730-1185313272_thumb.jpg

Ci assomiglia molto, è fatto così comunque. Non riesco a capire se questo abbia due diversi diametri per l'entrata è l'uscita: il mio problema è che l'uscita e dello stesso diametro del precedente mentre l'entrata no, è 2 mm più larga, ci vuole un tubo e un ugello sul riduttore del nuovo diametro?

Ci assomiglia molto, è fatto così comunque. Non riesco a capire se questo abbia due diversi diametri per l'entrata è l'uscita: il mio problema è che l'uscita e dello stesso diametro del precedente mentre l'entrata no, è 2 mm più larga, ci vuole un tubo e un ugello sul riduttore del nuovo diametro?

quello nella foto che ho postato ha lo stesso diametro in entrata e uscita.

Credo sia disponibile con attacchi per tubi con diametro interno da 11 e da 14 mm. Mi e' arrivato ieri, me lo sono fatto spedire dall'Italia, l'ho richiesto al distributore AG (il filtro e' standard, prodotto da una azienda Italiana cmq).

L'ho preso per metterlo sul mio impianto che ne e' sprovvisto visto che anche qui in inghilterra il gpl e' molto sporco e pieno di olio, (anche se i miei iniettori non si sporcano molto) e suppongo vada montato sul tubo che va dal riduttore al rail. Appena ho tempo e mi passa la lombalgia :lol: provo a metterlo su.

Non posso aiutarti a capire perche' il tuo ha attacchi di diverse misure, forse qualcuno piu' esperto puo' risolvere il mistero.

Ciao

quello nella foto che ho postato ha lo stesso diametro in entrata e uscita.

curiosità...

sai per caso a cosa servono i tre fori filettati che si vedono sul portacartuccia ?

servono al fissaggio o a inserire dei sensori ?

ciao

i 3 fori servono per attaccarlo ad una staffa di fissaggio che viene fornita nella confezione.

Nel centro del "tappo" (tra i fori) c'e' la predisposizione, nel mio caso e' chiusa, per un foro che suppongo serve se (su richiesta) si vuole acquistare il filtro con aggiunto un sensore di temperatura. (Questo sta scritto sul sito del produttore del fitro).

Questo sotto e' il filtro con il sensore (dal sito del produttore)

post-7730-1185356099.jpg

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...