Jump to content

Senna


HY_getz

Post consigliati

Era il giorno prima del mio 17° compleanno...  ed il giorno prima mori' Ratsembergher

[OT MODE ON]

Colgo l'occasione allora per augurarti buon compleanno

[OT MODE OFF]

 

Era un grande.

Mi spiace di non aver potuto vedere una lotta pari con Schumacher.

Spiace anche a me... A parità di auto e di età (ok Senna era più vecchio, ma ipoteticamente) Schumacher avrebbe avuto molto più difficoltà ad arrivare alla "vetta" di quante non ne abbia avuto... Anzi, forse alla "vetta" non ci sarebbe mai arrivato...

 

IMHO

Link to comment
Share on other sites

1° Maggio 1994.

 

Avevo 20 anni e me lo ricordo come se fosse ora.

 

Un grande uomo ed un grande pilota, amatissimo in patria per le sue azioni di cui, peraltro, nessuno sapeva niente finché la sorella, Viviane, non ne ha parlato.

 

Ucciso da piccoli uomini come Newey e Head, basta che li guardiate in faccia.

 

Riaprono il processo perché la Cassazione ha annullato tutto, e speriamo che li condannino.

 

E, mi correggo, non un grande pilota, ma il più grande pilota, per l'enorme talento naturale, di tutti i tempi.

 

Non sapremo mai, purtroppo, quanto vale Schumacher a suo confronto, sia perché non si sono potuti confrontare, sia perché, oggi, il tedesco non ha rivali e le specifiche delle auto imposte dalla FIA sono state progettate da incapaci ed incompetenti totali.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest scighera

LA F1 seguo con tanta attenzione dal , ormai lontatùno 1987 , ma ho saltato proprio questa gara . Ricordo molto bene , che a Belgrado molti hanno pianto quel giorno . Ci sono anche tanti che da quel doloroso giorno non seguono più la Formula Uno . Peccato ci ha lasciati un gran pilota , per sempre .

Link to comment
Share on other sites

Beh, a sentire Damon Hill, se non erro, suo compagno di squadra di quel periodo, fu un errore di Senna, la sua morte e non un problema di auto.

Non vedo che interesse avrebbe a difendere la williams ora, che è un pensionato.

 

In ogni caso penso faccia parte del lavoro del pilota, il rischiare di rimanerci secco...con tutti i soldi che prendono...inoltre non mi sembra che qualcuno obblighi la gente ad intraprendere questa carriera...

 

Per quanto riguarda Schumy, vorrei ricordare che le due prime gare di quel campionato che ha visto la morte di Senna, furono DOMINATE dal tedesco, nonostante Senna guidasse l'auto allora data tra le favorite e Michael la scarsa (fino al suo arrivo) Benetton...

 

Chiaro che non sapremo mai cosa sarebbe successo, ma vorrei sottolineare che i campioni di allora, vedi Mansell, Prost, Berger, quando approdarono alla Ferrari, fecero schifo, cosa che non è successa a Schumy, che ha portato la scuderia di Maranello ai vertici della F1, nonostante le avversarie si chiamino Bmw-Williams, McLauren-Mercedes, Honda, Toyota, Jaguar (Ford), Renault...

 

SCUSATE SE E' POCO!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...