Jump to content

metano su honda civis 1.8 sport

Post consigliati

ciao ragazzi vorrei comperare una honda civic 1.8 sport usata immatricolata novembre 2005 con motore vtec ma vorrei prima essere sicuro che si possa montare un impianto a metano.

potreste aiutarmi!!! :( :( :(

L'impianto CREDO che si possa montare senza problemi!

Informati piuttosto della qualità delle valvole e relative sedi!

I carburanti alternativi le aggrediscono per effetto del maggior calore dovuto al maggior tempo di propagazione della fiamma!

Fabio

grazie mille

come faccio però ad essere sicuro? e per quanto riguarda la garanzia?

Dunque, se l'impianto non è previsto dalla casa (mi pare che honda non lo preveda), perdi la garanzia su tutte quelle parti che vengono toccate dall'impianto (comprese le punterie in quanto è un problema noto per gli impianti a GPL/Metano)!

Informati in concessionaria, comunque non credo che se ti si spacca il cambio (sgrat sgrat), o l'autoradio possano attribuire la "colpa" all'impianto a gas ;)

Per contro, le maggiori case produttrici di impianti a GPL/Metano offrono una copertura assicurativa di 2 anni contro i problemi generati (attribuibili) all'impianto a gas!

Valuta tu!

Intanto vai da un installatore (o meglio se qualcuno quì del forum potrà risponderti) ed interrogalo su come si comporta il tuo motore (punterie comprese) con l'impianto a metano!

Da quel che si mormora quì sul forum alcune giapponesi, tra cui alcune Toyota, alcune Honda ecc. possono (e ripeto POSSONO) avere dei problemi alle sedi delle valvole a lungo andare!

Una soluzione (non ancora del tutto accertata) potrebbe essere l'installazione di un lubrificatore (FlashLube) posto nel condotto di aspirazione, che rilascerebbe alcune "goccioline" di lubrificante ad intervalli regolari, in modo da limitare l'usura delle sedi delle valvole!

Chi più sa meglio di me ti consiglierà :( :( :(

Fabio

Ciao riguardo al metano su honda vai nel sito landi renzo e trovi:

Configura la tua auto:

civic 1,8 iVTEC

--------------------------------------------------------------------------------

Seleziona il tipo di alimentazione desiderata METANO

--------------------------------------------------------------------------------

Impianti disponibili per la tua autovettura:

Sistema LANDIRENZO OMEGAS

Quindi l'impianto è possibile... :D poi x l'usura valvole io utilizzo x la mia toyota corolla a metano: flashlube kit+ CPL+ olio motore mobil 1 5w-50 + candele iridio finora...sgraat sgraat 150.000 km e 0 problemi ( 30 km con 1€) :D

• 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...