Jump to content

cosnulto per neofila


Genjo_Sanzo

Post consigliati

io avrei alcune domande da porvi spero che possiate darmi delle belle risposte

 

inizio col dire che devo comprare un'auto e vorrei fare l'impianto a metano, visto che è piccolina la prima domanda è questa:

 

1 voglio comprare uan bombola da 100 litri in fibra di carbonio quanto mi costerebbe?? ho cercato in rete ma non ho trovato il listino prezzi

 

2 quale di queste makkine mi cosigliate che rende meglio a metano??

mazda 2

toyota yaris

citroen c3

miztsubisci colt

 

la cilindrata non so dite un po voi quale makkina andrebbe meglioe c he cilindrata!! non voglioc he sia proprio fiacca la makkina, ovvero che abbia una accellerazione lenta

 

3 qual'è la miglior costruzione (componentistica) a metano per il tipo di makkina su scelto???

 

grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Per la Peugeot non dovrebbero esserci problemi.

 

Avevo una 405 1600 carburatore (l'ho tenuta 15 anni), installato impianto a metano che aveva 120000 km demolita a 356000 km che il motore girava come un orologio, consumo d'olio 1 kg per 10000 km.

 

A mio parere le Peugeot sono ottime per l'alimentazione a metano, certo che se prendi una 206 non ti rimane praticamente niente di bagagliaio. Comunque ci si deve guardare un pò in giro per quanto riguarda gli spazi per le bombole.

 

Inoltre con cilindrate basse si hanno anche basse prestazioni.

 

Che modello vorresti prendere?

Link to comment
Share on other sites

io avrei alcune domande da porvi spero che possiate darmi delle belle risposte

 

inizio col dire che devo comprare un'auto e vorrei fare l'impianto a metano, visto che è piccolina la prima domanda è questa:

 

1 voglio comprare uan bombola da 100 litri in fibra di carbonio quanto mi costerebbe?? ho cercato in rete ma non ho trovato il listino prezzi

 

2 quale di queste makkine mi cosigliate che rende meglio a metano??

mazda 2

toyota yaris

citroen c3

miztsubisci colt

 

la cilindrata non so dite un po voi quale makkina andrebbe meglioe c he cilindrata!! non voglioc he sia proprio fiacca la makkina, ovvero che abbia una accellerazione lenta

 

3 qual'è la miglior costruzione (componentistica) a metano per il tipo di makkina su scelto???

 

grazie per l'aiuto

 

 

Ciao

1) In italia, non puoi installare una bombola in fibra di carbonio, al collaudo in motorizzazione ti scarterebbero l'impianto.

2)Concordo con gli altri, fra tutte prendi la C3 è quella che si metanizza meglio.

3) Le marche di impianti più utilizzate sono LAndi Renzo, BRC, Tartarini BiGas, l'importante è che ti rivolgi ad officine specializzate e che abbiano gia esperienza con il metano su quest'auto.

4) Se per Peugeot CC intendi una 206 CC allora anche questa e metanizzabile in scioltezza, utilizzando 3 bombole da 30 l messe in piano, il tetto si richiude a ci sta giusto giusto.

Link to comment
Share on other sites

Ma 6 il Genjo_Sanzo di HWupgrade??

 

no li man fregato il nome ho un altro nick

 

io avrei alcune domande da porvi spero che possiate darmi delle belle risposte

 

inizio col dire che devo comprare un'auto e vorrei fare l'impianto a metano, visto che è piccolina la prima domanda è questa:

 

1 voglio comprare uan bombola da 100 litri in fibra di carbonio quanto mi costerebbe?? ho cercato in rete ma non ho trovato il listino prezzi

 

2 quale di queste makkine mi cosigliate che rende meglio a metano??

mazda 2

toyota yaris

citroen c3

miztsubisci colt

 

la cilindrata non so dite un po voi quale makkina andrebbe meglioe c he cilindrata!! non voglioc he sia proprio fiacca la makkina, ovvero che abbia una accellerazione lenta

 

3 qual'è la miglior costruzione (componentistica) a metano per il tipo di makkina su scelto???

 

grazie per l'aiuto

 

 

Ciao

1) In italia, non puoi installare una bombola in fibra di carbonio, al collaudo in motorizzazione ti scarterebbero l'impianto.

2)Concordo con gli altri, fra tutte prendi la C3 è quella che si metanizza meglio.

3) Le marche di impianti più utilizzate sono LAndi Renzo, BRC, Tartarini BiGas, l'importante è che ti rivolgi ad officine specializzate e che abbiano gia esperienza con il metano su quest'auto.

4) Se per Peugeot CC intendi una 206 CC allora anche questa e metanizzabile in scioltezza, utilizzando 3 bombole da 30 l messe in piano, il tetto si richiude a ci sta giusto giusto.

 

1 perchè lo scarterebbero?? in fibra di carbonio cmq si vendono in italia, io sapevo che dovevano avere più manutenzione

2 okkei per la c3 la vao a provare e poi vi dico

3 ma come faccio a distinguerle?? cioè anche se è randi o lenzo o altro come faccioa vedere che l'impianto o per meglio dire i componenti non sono datati ma in linea con la tecnologia del momento??

4 si la 206 cc indico, purtroppo qui a bari non credo che si capisca il fatto di usare più bombole, vogliono fare solo una grossa e via, se così non ho proprio speranze??? non riesco ad arrivare a 100 kg??

scusate la domanda ma il bagagliaio a sta benedettta makkina non esiste???

Link to comment
Share on other sites

1 perchè lo scarterebbero?? in fibra di carbonio cmq si vendono in italia, io sapevo che dovevano avere più manutenzione

2 okkei per la c3 la vao a provare e poi vi dico

3 ma come faccio a distinguerle?? cioè anche se è randi o lenzo o altro come faccioa vedere che l'impianto o per meglio dire i componenti non sono datati ma in linea con la tecnologia del momento??

4 si la 206 cc indico, purtroppo qui a bari non credo che si capisca il fatto di usare più bombole, vogliono fare solo una grossa e via, se così non ho proprio speranze??? non riesco ad arrivare a 100 kg??

scusate la domanda ma il bagagliaio a sta benedettta makkina non esiste???

 

1) Si, ci sono auto con bombole in fibra di carbonio, ad esempio le volvo a metano, ma sono omologate nel complessivo della vettura. Non sono invece collaudabili se installate come after market.

3)L'importante che sia un impianto sequenziale fasato (ma ormai sono tutti così) affidati sopratutto ad officine che abbiano già avuto esperienze con il metano sequenziale.

4)Va bè butti 3 bombole da 30 in piano sul baule e via........dove sta il problema? Se parli del bagagliaio del 206 cc, si che esiste, ci starebbe anche un bombolone grande tipo 85l, ma, non si potrebbe più convertire in cabrio l'auto, in quanto il tetto finisce dentro al baule.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

4 si la 206 cc indico, purtroppo qui a bari non credo che si capisca il fatto di usare più bombole, vogliono fare solo una grossa e via, se così non ho proprio speranze??? non riesco ad arrivare a 100 kg??

scusate la domanda ma il bagagliaio a sta benedettta makkina non esiste???

 

Ma che dici? la soluzione di + bombole è al 90% quella che ti permette di sfruttare al meglio lo spazio, specie se disposte in piano...

se a BAri non trovi un installatore capace allora vieni dal mio, in prov di TA, è certificato CUNA e mi ha fatto un impianto con 7 (SETTE) bombole...

Link to comment
Share on other sites

ciao

vorrei sapere se potete aiutarmi in qualche modo

ho una x5 4.4....

bella macchina grandi prestazioni e grandi consumi

vorrei installare un impianto a metano

ma da i due installatori che mi sono rivolto mi hanno consigliato il gpl....

onestamente se devo fare una spesa per il risparmi o la faccio buona e risparmio oppure non la faccio

avrete capito che le mezze misure non mi piacciono......

vorrei sapere se qualcuno ha montato un impianto del genere su una x5, dove ha posizionato le bombole, tutto quello che c'è da sapere.....

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...