Jump to content

Spia motore accesa su Honda HR-V 1.6 Vtech Sport


Maxfox

Post consigliati

Ciao,

circa tre mesi fa ho fatto installare sulla mia Honda HRV 1.6 Vtech Sport (2003) un impianto GPL ad iniezione diretta prodotto dalla Star GAS (nonm ho il modello esatto ma posso procurarlo).

Il problema che si verifica è che rimane accesa la spia dell'indicazione di avaria motore o più comunemente della sonda lambda.

Il mio installatore dopo aver sostituito prima tutti gli iniettori, regolato alla meglio la centralina, ecc. non sa più che pesci prendere.

Dopo aver resettato l'errore, quindi con la spia spenta, dopo 150/160 Km massimo si riaccende, poi procedendo a benzina per 40/50 Km si rispegne.

L'ultima regolazione fatta sulla centralina è in base alla lettura dell'errore riportato che dice che la sonda rileva una miscela troppo magra, perciò è stata aumentata la pressione del gas, il tutto però senza successo.

C'è qualcuno che possa darmi un consiglio o se ha avuto gli stessi problemi che mi possa riportare qualche indicazione da dare all'installatore??????????

Io a mia volta sono elettrauto ed installatore e lavoro in WV (dopo aver lavorato per circa 10 anni in un centro di installazione Hi Fi Di PRINZIO) quindi posso ricambiare con tutte le informazioni che vi sono utili che sono in mio possesso.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Mi è successa la stessa cosa con la mia, che dovrebbe avere se non lo stesso, un motore molto simile (Civic 1.6 Sport del 2005) lo ha fatto un paio di volte, poi più nulla.Deve essere un difetto che si verifica di rado e solo in particolari condizioni.se la macchina va bene, lascierei fare, perchè più che poco gas, potrebbe essere un eccesso momentaneo di aria che smagra...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

ciao, anche io il mese scorso ho installato sulla Hr-v 2002 1.6cc un impianto però non ad inniezione diretta, ma quelli aspirati, perchè, a sentito dire dell'istallatore era montabile quello.

Ora mi trovo nella tua stessa situazione, alcuni impiantisti mi hanno detto che è causato dal fatto dell'impianto aspitato e che devo far mettere quello ad inniezione diretta, e che quello aspirato crea problemi hai spilli..

Inoltre mi hanno detto di installare il flashlube per far si di non rovinare le famosissime basi valvole.

 

Premetto che mi trovo nella tua stessa situazione che la spia gialla della lambda imperterrita si accedde quando vado a gpl e si spenge dopo un pò che cammino a benzina... và detto anche però che la macchina và bene, non ha nessun problema nelle prestazioni il motore non da segni di malfunzionamento...

Che fare?....ciao fammi sapere tuoi ulteriori sviluppi.

Link to comment
Share on other sites

Il flaslube mettilo subito, pena la precoce usura delle sedi valvole !!

Sono piuttosto scettico che un Euro 2 o Euro 3 possa funzionare con un aspirato normale.

Fossi in lei lo farei sostituire dall'impiantista con l'iniezione perchè:

1)Si ha un effettivo incremento delle prestazioni a metano.

2)E' possibile la calibrazione col computer (quindi si può agire sulla spia gialla, visto che guarda caso a iniezione a benzina si spegne e ad aspirazione tradizionale a metano si riaccende...)

3)Risparmio di carburante, quindi più Km con un pieno di MTN !!

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...