Jump to content

finiti i fondi per trasformazione gpl


orso

Post consigliati

ciao a tutti oggi ho letto sul sito di quattroruote che i fondi per la trasformazione gpl aime sono terminati e che piu di 80000 hanno fatto richiesta , buona notizia vuol dire che l'italiani cominciano a voler inquinare meno ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti oggi ho letto sul sito di quattroruote che i fondi per la trasformazione gpl aime sono terminati e che piu di 80000 hanno fatto richiesta , buona notizia vuol dire che l'italiani cominciano a voler inquinare meno ciao

E che il GPL aumenterà :) :lol: :blink:

Fabio

Link to comment
Share on other sites

forse questa notizia l' ha letta anche il mio gasaro che stamattina mi ha sorpreso con 2 cent di aumento

speriamo raga che non faccia la fine della benza,se no le bombole le smotiamo per portarle a casa per alimentare i fornelli di casa ciao

Link to comment
Share on other sites

forse questa notizia l' ha letta anche il mio gasaro che stamattina mi ha sorpreso con 2 cent di aumento

speriamo raga che non faccia la fine della benza,se no le bombole le smotiamo per portarle a casa per alimentare i fornelli di casa ciao

 

Non credo faccia la fine della benza: il gpl (da quanto ho rilevato) subisce variazioni molto raramente e di solito al max 2 volte l'anno. Inoltre c.a. 6 mesi fa è calato notevolmente rispetto agli ultimi mesi del 2006 (forse è complice anche lo sgravio della finanziaria 2007, che cmq perdura).

La Finanziaria 2007 fissa 100 mln di euro l'anno per 3 anni (2007, 2008, 2009) di incentivi per l'installazione di impianti a gas. Per quest'anno sono già terminati il 15/6/07 (fonte ecogas.it). Da una parte è una buona notizia in quanto molti hanno fatto il passaggio. Inoltre ho sperimentato anche un NOTEVOLE aumento di distributori GPL negli ultimi 3 mesi, soprattutto nel centro-sud (questo tiene anche a bada eventuali aumenti di prezzo).

Dall'altra è una cattiva notizia perchè le persone che si decidono (o possono) solo ora non hanno accesso agli incentivi. C'è di buono che possono mettersi in attesa e cmq usufruire dei 100 mln del 2008.

 

Ciau!

J.

Link to comment
Share on other sites

no no... purtroppo gli aumenti ci sono stati eccome...

sia del metano sia del gpl... proprio ieri sera ho fatto il pieno a 0.616 contro i 0.590 soliti...

purtroppo tutta questa rincorsa al metano/gpl farà necessariamente aumentare i prezzi anche se per questo diesel e benzina non smetteranno di crescere :P

 

CHE TRAGEDIA!!

Link to comment
Share on other sites

gli incentivi sono finiti perche tante concesionarie hanno venduto auto con gpl,non perche gli italiani hanno usufruito di questa agevolazione.......

Link to comment
Share on other sites

gli incentivi sono finiti perche tante concesionarie hanno venduto auto con gpl,non perche gli italiani hanno usufruito di questa agevolazione.......

 

 

e chi le ha comprate le auto a gpl vendute dai conce italiani????gli automobilisti cileni :blink: :P

Link to comment
Share on other sites

pero invece di un notevole risparmio per gli citadini,le concesionarie hanno mangiato dalla vendita delle auto........fingi di non capire oppure sei interessato a fingere di non capire?

Link to comment
Share on other sites

pero invece di un notevole risparmio per gli citadini,le concesionarie hanno mangiato dalla vendita delle auto........fingi di non capire oppure sei interessato a fingere di non capire?

 

 

:P oh, che ti prende????

 

io on vendo auto nè impianti a gpl, sono un utente in entrambi i casi...solo che il magna magna che tu dici non è una novità in italia....ma sono certo che gli utenti più informati non ci sono cascati :blink:

Link to comment
Share on other sites

niente,solo che su certi forum di discussione si trovano anche certi impiantisti,che non resistano alla tentazione di proteggere loro interessi....a discapito nostro....

Link to comment
Share on other sites

niente,solo che su certi forum di discussione si trovano anche certi impiantisti,che non resistano alla tentazione di proteggere loro interessi....a discapito nostro....

 

 

anche questo succede, aimè, ma esiste a libera concorrenza...basta sentirne diversi, quando si monta l'impianto e alcune differenze si troveranno....certo, montando oggi un iniettato sequenziale il prezzo di riferimento è di 1800/2000 euro nel nord italia...qualcosa meno al sud...x un impianto su un auto 4cilindri fino ad una certa cavalleria...se qualcuno ti chiede 2500 euro basta rivolgersi altrove dopo aver dato la tara di cosa ti propongono...

 

e cmq credo essere legittimo difendere i propri interessi, mentre ritengo illegittimo fregare gli utenti...sul prezzo poi io sono tra quelli che pur senza navigare nell'oro preferisco spendere qualcosina in più contro un lavoro di fino...con meno problemi poi :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...