Jump to content

Pneumatici A3 Ambition TDI

pimbol

Post consigliati

Ciao a tutti....

posseggo ormai da 4 anni un'AUDI A3 2.0 TDi Ambition della quale sono estremamente soddisfatto (100000 km...senza grossi guai) ma non ho ancora trovato la "gommatura" giusta.

Attualmente monto delle Goodyear (225/45 17'' Y) che oltre ad essere molto rumorose dopo 20000 km. hanno perso notevolmente in prestazioni e sul bagnato sono davvero "ballerine"

Volevo chiedervi un consiglio in previsione appunto della sostituzione di tali pneumatici che effettuerò o subito prima o immediatamente dopo le ferie.

Cerco una gomma che unisca performance (da F1 chiaramente....ma sicura considerate le possibilità della macchina) e durata....diciamo una gomma da 35/40mila km

Aspetto i vostri consigli...

Grazie

Pimbol :lol:

Secondo me 35/40k sono troppi per un gomma!!

Io arrivo a 30.000 ma considera che ho la trazione QUATTRO e qualche cavallo in più (A3 1.8T quattro 150cv) e cerchi da 16''!

Ho sentito parlare molto bene di:

Pirelli P Zero rosso

Bridgestone RE050A

Michelin Pilon sport 2

Sono tutte gomme a mescola morbida, ottime ma non da elevate percorrenze!

Forse le ultime ti danno un po di durata in più!

Beh...40000 km magari si...sono tantini....ma neppure impossibili con una guida equlibrata (niente riprese da tamarro ai semafori, utilizzo delle scalate invece che dei freni...tanto x fare due esempi).

Sulle MIchelin Pilot Sport ho avuto buone indicazioni....sia come confort che come durata, mentre a livello di performance mi hanno parlato bene delle Yokohama-----

• 1 month later...

E comunque considera che gomme così larghe sul bagnato saranno sempre e comunque molto ballerine rispetto ad una gommatura di sezione minore... non c'è nulla da fare.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...