Jump to content

problemi su daewoo leganza


fraschiavone

Post consigliati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vi sottopongo il mio problema.

a novembre 2006 ho installato sulla mia daewoo leganza 2000 a benzina un impianto gpl della zavoli.

Tutto sembrava procedere bene ma dopo un paio di mesi mi si accendeva la spia di malfunzionamento del motore, il mio installatore mi diceva che non c'era nessun problema.Passato qualche giorno dal controllo in officina, dopo aver fatto una 70ina di km in autostrada a velocità sostenuta,una volta arrivato al casello mi si è accesa la spia dell' olio motore,mi sono fermato immediatamente presso un' officina trovata sulla strada dove il meccanico mi ha rassicurato che poteva essere un problema elettrico ma consigliandomi di andare dal mio installatore di fiducia e fare un controllo.Purtroppo nn ci sono arrivato........si è fuso il motore dopo neanche 2 km.

Visto che sono ignorante in materia volevo chiedere se ci può essere un qualche collegamento tra un probabile malfunzinamento dell' impianto gpl e la fusione del motore?

Link to comment
Share on other sites

urka..... mi dispiace.

secondo me hai tutto il diritto di tornare dal meccanico "rassicurante" che hai trovato dopo il casello e torcergli per bene il collo!

 

l'impianto a gpl non tocca in ALCUN MODO l'impianto di lubrificazione dell'auto.

 

Ma l'auto ti consumava olio? quanti km ha?

Evidentemente sei rimasto senz'olio oppure è partita la pompa olio, quindi la pressione era troppo bassa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vi sottopongo il mio problema.

a novembre 2006 ho installato sulla mia daewoo leganza 2000 a benzina un impianto gpl della zavoli.

Tutto sembrava procedere bene ma dopo un paio di mesi mi si accendeva la spia di malfunzionamento del motore, il mio installatore mi diceva che non c'era nessun problema.Passato qualche giorno dal controllo in officina, dopo aver fatto una 70ina di km in autostrada a velocità sostenuta,una volta arrivato al casello mi si è accesa la spia dell' olio motore,mi sono fermato immediatamente presso un' officina trovata sulla strada dove il meccanico mi ha rassicurato che poteva essere un problema elettrico ma consigliandomi di andare dal mio installatore di fiducia e fare un controllo.Purtroppo nn ci sono arrivato........si è fuso il motore dopo neanche 2 km.

Visto che sono ignorante in materia volevo chiedere se ci può essere un qualche collegamento tra un probabile malfunzinamento dell' impianto gpl e la fusione del motore?

 

 

la macchina ha 121000 km,e non mi ha mai consumato olio e al controllo presso il simpatico meccanico che avrei voglia di ringraziare calorosamente l' olio c'era ho controllato anche io stesso, sicuramente hai ragione sulla pompa dell' olio.....purtroppo penso di buttare l' auto perchè mi hanno chiesto 2000 euro per riparararla e credo non ne valga la pena.

A questo punto vorrei sapere come faccio a verificare se è possibile prendere il mio impianto che ha 5 mesi ed installarlo su un'altra auto per esempio una 307 1.6 16v che mi hanno proposto ad un prezzo interessante e se mi verrebbe a costare un botto........almeno per recuperare l' impianto

grazie

Link to comment
Share on other sites

puoi recuperare sicuramente tutta la parte anteriore dell'impianto, e forse anche l'elettrovalvola... ma su quest'ultima non ne sono sicuro.

non puoi sicuramente recuperare la bombola.

devi considerare il costo di smontaggio e rimontaggio-riconfigurazione dell'impianto, ed un po' di tubature, e della nuova bombola.

Credo che spenderesti circa la metà di quanto hai pagato l'impianto precedente.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...