il_falco Postato 12 Luglio 2007 Report Share Postato 12 Luglio 2007 Ciao a tutti, ho il debimetro della mia Bravo KO. Vorrei provare a pulirlo prima di sostituirlo anche perchè forse sostituirò la macchina! Ho alcuni quesiti visto che ho sentito pareri discordanti. 1. lo smonto a livello dei collettori e poi lo pulisco o sfilo la sonda sconnettendolo dal lato centralina (con una chiave particolare)? 2. lo pulisco con spray "secco" per ravvivare i contatti o lavo la sonda con un sapone neutro e poi lo asciugo con il phon? Altra cosa, visto che il debimetro funziona male, se non riesco a pulirlo, posso escluderlo? L'auto non dovrebbe funzionare con delle prestazioni "medie" non ottimizzate. Grazie!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
civas Postato 12 Luglio 2007 Report Share Postato 12 Luglio 2007 Ciao a tutti, ho il debimetro della mia Bravo KO. Vorrei provare a pulirlo prima di sostituirlo anche perchè forse sostituirò la macchina! Ho alcuni quesiti visto che ho sentito pareri discordanti. 1. lo smonto a livello dei collettori e poi lo pulisco o sfilo la sonda sconnettendolo dal lato centralina (con una chiave particolare)? 2. lo pulisco con spray "secco" per ravvivare i contatti o lavo la sonda con un sapone neutro e poi lo asciugo con il phon? Altra cosa, visto che il debimetro funziona male, se non riesco a pulirlo, posso escluderlo? L'auto non dovrebbe funzionare con delle prestazioni "medie" non ottimizzate. Grazie!! Prova a fare una ricerca su internet, se non sbaglio c'è un sito in cui è spiegato bene tutto (qualcosa del tipo www.debimetro.net, o simile...). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonio Postato 12 Luglio 2007 Report Share Postato 12 Luglio 2007 Ciao a tutti, ho il debimetro della mia Bravo KO. Vorrei provare a pulirlo prima di sostituirlo anche perchè forse sostituirò la macchina! Ho alcuni quesiti visto che ho sentito pareri discordanti. 1. lo smonto a livello dei collettori e poi lo pulisco o sfilo la sonda sconnettendolo dal lato centralina (con una chiave particolare)? 2. lo pulisco con spray "secco" per ravvivare i contatti o lavo la sonda con un sapone neutro e poi lo asciugo con il phon? Altra cosa, visto che il debimetro funziona male, se non riesco a pulirlo, posso escluderlo? L'auto non dovrebbe funzionare con delle prestazioni "medie" non ottimizzate. Grazie!! Magari prova con uno spray pulisci contatti a rapida evaporazione (senza siliconi o altri grassi che lo sporcherebbero ulteriormente), di quelli che vendono nei negozi di elettronica, alcool denaturato e qualche cotton fioc..... lascia perdere saponi e phon. Per quanto riguarda il debimetro, il padre di un mio amico circa un anno fa comprò da un concessionario una bravo gt jtd 105cv. Dunque la macchina aveva per l'appunto delle prestazioni 'medie' anche a turbina inserita poichè era rotto il debimetro, per 'medie' intendo dire che non superava i 110-120 km/h anche a tavoletta, ma hai bassi regimi si comportava discretamente..... per cui trai le tue conclusioni ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
puccioE39 Postato 16 Luglio 2007 Report Share Postato 16 Luglio 2007 con la pulizia non risolvi granchè..ahimè è uno dei punti deboli di quel motore, in 200mila km ne abbiamo sostituiti 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonio Postato 16 Luglio 2007 Report Share Postato 16 Luglio 2007 con la pulizia non risolvi granchè..ahimè è uno dei punti deboli di quel motore, in 200mila km ne abbiamo sostituiti 4 si si, sono d'accordo. Difatti quel debimetro è stato poi sostituito a spese del concessionario (come diverse altre cose)....ho solo riportato un esempio, non so in che stato sia e, se la pulizia in effetti possa portare qualche giovamento....sull'auto in questione . saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_falco Postato 20 Luglio 2007 Author Report Share Postato 20 Luglio 2007 Vi ringrazio tutti per le risposte! CIAO!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora