Jump to content

Impianto brc volvo C70 Turbo


Markus C70

Post consigliati

salve a tutti, ho appena gasato la mia volvo C70 turbo 226cv con impianto brc.

L'unica pecca che odio, è che quando schiaccio per far entrare il turbo alla piena potenza, l'impianto passa automaticamente a benzina. Possibile che a gas non ce la fà? Si può modificare? Devo passare dall'installatore e vorrei chiedergli se si può fare qualcosa. Se si, secondo voi la spesa è grande?

grazie a chi mi risponderà!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nessuna spesa. Se l'impianto ha meno di 2 anni l'installatore deve sistemare tutto e l'auto deve arrivare anche a 8.000 giri a tavoletta a GPL!

 

Ciao

 

l'impianto ha una settimana!

Però effettivamente lui me lo aveva detto prima. Io purtroppo preso da mille cose non gli ho dato peso.

quindi diende da regolazioni varie o dovrebbe proprio sostituire qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco...

Oltre al riduttore, gli iniettori che ti hanno montato sono in grado di supportare la piena potenza (e qualcosa in più...) del bolide?

 

Attendo le foto!

Link to comment
Share on other sites

ieri poi sono passato dall'impiantista e gli ho descritto il tutto. Un tizio con una jaguar ha avuto lo stesso problema. Così mi ha detto che si informa e mi fa sapere.

Ora.......ieri pomeriggio e stamattina ho provato a ''splancare'' iù volte e il problema non si è presentato.

Potrebbe essere che l'impianto essendo nuovo di due giorni non era ''autosettato'' alle accelerazioni brusche?

Comunque sia ora sembra che vada....poi vi dirò in seguito se si dovesse ripresentare il problema.

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ieri poi sono passato dall'impiantista e gli ho descritto il tutto. Un tizio con una jaguar ha avuto lo stesso problema. Così mi ha detto che si informa e mi fa sapere.

Ora.......ieri pomeriggio e stamattina ho provato a ''splancare'' iù volte e il problema non si è presentato.

Potrebbe essere che l'impianto essendo nuovo di due giorni non era ''autosettato'' alle accelerazioni brusche?

Comunque sia ora sembra che vada....poi vi dirò in seguito se si dovesse ripresentare il problema.

ciao!

Due cose:

 

- Come la centralina della C70, anche la centralina BRC ha l'autoapprendimento e questo può aver, in qualche modo, influito.

- il passaggio a gas avviene per una generica insufficienza della pressione del gas che può verificarsi sia per limiti di portata del riduttore, sia per scarsa pressione nel serbatoio.

 

Non vorrei dire una castroneria, ma la condizione ottimale per l'erogazione è che il serbatoio sia a metà. Infatti se è quasi vuoto ci potrebbe essere ragionevolmente un calo di pressione, ma anche se è molto pieno, ad una rapida fuoriuscita di gas dal serbatoio (verso il riduttore), potrebbe non corrisponde un altrettanto rapida riformazione del battente di gas nel serbatoio, che è quello che determina la pressione.

 

A parte tutto questo, comunque, tu sai bene che l'impianto gpl, col tempo, tra sporcamenti e invecchiamento tende a perdere in efficienza. Quindi è importante che, almeno da nuovo, sia al suo top!

Link to comment
Share on other sites

Io avevo lo stesso problema sulla mia Saab 9.5 Aero 2.3 turbo (250cv) automatica. Ho installato un impianto Omegas (si chiama così?) della landi....per risolvere il problema hanno messo a punto un sistema che quando schiaccio tutto (kickdown) l'acceleratore (e il cambio di conseguenza scala abbastanza in fretta le marce) l'impianto passi a benzina. Appena ritiro su il piede dall'acceleratore l'auto riconverte a gas...il tutto senza "bip" di avvertimento.

Ora purtroppo ho un'altro problema...devo fare cambiare i settaggi perché l'auto consuma un sacco e ogni tanto passa spontaneamente a benzina (senza accelerate brusche), specie subito dopo aver fatto il pieno di GPL....poi si accende ogni tanto la spia check engine, anche se vado a benzina...ma la macchina va lo stesso..

Link to comment
Share on other sites

Io avevo lo stesso problema sulla mia Saab 9.5 Aero 2.3 turbo (250cv) automatica. Ho installato un impianto Omegas (si chiama così?) della landi....per risolvere il problema hanno messo a punto un sistema che quando schiaccio tutto (kickdown) l'acceleratore (e il cambio di conseguenza scala abbastanza in fretta le marce) l'impianto passi a benzina. Appena ritiro su il piede dall'acceleratore l'auto riconverte a gas...il tutto senza "bip" di avvertimento.

Ora purtroppo ho un'altro problema...devo fare cambiare i settaggi perché l'auto consuma un sacco e ogni tanto passa spontaneamente a benzina (senza accelerate brusche), specie subito dopo aver fatto il pieno di GPL....poi si accende ogni tanto la spia check engine, anche se vado a benzina...ma la macchina va lo stesso..

Insomma un disastro.

Link to comment
Share on other sites

Io avevo lo stesso problema sulla mia Saab 9.5 Aero 2.3 turbo (250cv) automatica. Ho installato un impianto Omegas (si chiama così?) della landi....per risolvere il problema hanno messo a punto un sistema che quando schiaccio tutto (kickdown) l'acceleratore (e il cambio di conseguenza scala abbastanza in fretta le marce) l'impianto passi a benzina. Appena ritiro su il piede dall'acceleratore l'auto riconverte a gas...il tutto senza "bip" di avvertimento.

Ora purtroppo ho un'altro problema...devo fare cambiare i settaggi perché l'auto consuma un sacco e ogni tanto passa spontaneamente a benzina (senza accelerate brusche), specie subito dopo aver fatto il pieno di GPL....poi si accende ogni tanto la spia check engine, anche se vado a benzina...ma la macchina va lo stesso..

Insomma un disastro.

Mi sa che c'è lo zampino dell'installatore.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve a tutti, ho appena gasato la mia volvo C70 turbo 226cv con impianto brc.

L'unica pecca che odio, è che quando schiaccio per far entrare il turbo alla piena potenza, l'impianto passa automaticamente a benzina. Possibile che a gas non ce la fà? Si può modificare? Devo passare dall'installatore e vorrei chiedergli se si può fare qualcosa. Se si, secondo voi la spesa è grande?

grazie a chi mi risponderà!

Digli al tuo installatore di ordinare in BRC una ev con codice XM04006 se non lo ha già fatto, e vedrai che risolvi , altrimenti quando le temperature si abbasseranno ti si ripresenta.

saluti

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, ho appena gasato la mia volvo C70 turbo 226cv con impianto brc.

L'unica pecca che odio, è che quando schiaccio per far entrare il turbo alla piena potenza, l'impianto passa automaticamente a benzina. Possibile che a gas non ce la fà? Si può modificare? Devo passare dall'installatore e vorrei chiedergli se si può fare qualcosa. Se si, secondo voi la spesa è grande?

grazie a chi mi risponderà!

Digli al tuo installatore di ordinare in BRC una ev con codice XM04006 se non lo ha già fatto, e vedrai che risolvi , altrimenti quando le temperature si abbasseranno ti si ripresenta.

saluti

 

Grande! Questa sì che è precisione!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutti, ho notato che spesso quando accelero molto a fondo la macchina comincia a vibrare. Da cosa dipende?

 

Dal fatto che ci tiri troppo! :) :) :)

 

Scherzi a parte, lo fa solo a gas? di che vibrazione si tratta?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...