Jump to content

avevo deciso, ma ora l'ho vista e mi sono innamorata........


lela

Post consigliati

Tra mille indecisioni avevo deciso di cambiare la mia ka con la toyota aygo, piccola con consumi ridotti e prezzo non eccessivamente alto, dando indietro la mia prenderei la sol 5 porte a 7500 euro...poi stamattina per curiosità sono passata alla fiat, ed eccola li la 500 rossa fiammante, mi sono innamorata, 11700 euro per la base con aggiunta di climatizzatore, 13000 quella un po' più accessoriata...(per la mia mi hanno offerto una miseria..schifosi!) ma in privato un 3000 euro ce li faccio....quidi sarebbero 8700 per la base oppure 10000 per quella che ha qualcosna in più! se ragiono meglio l'aygo che ha 5 porte (fin'ora m'interessavano solo le 5 porte, ma l'amore è cieco!)e risparmio un po'... se sento il cuore 500! che fare?

Link to comment
Share on other sites

Dipende da quel che significa per te l'auto!

 

Se è solo un freddo mezzo di trasporto, quella che a parità di caratteristiche considerate "indispensabili" costa di meno è quella da comprare.

 

Se invece per te significa qualcosa di più, se solo guardarla ti mette di buonumore e l'idea di guidarla tutti i giorni ti entusiasma, beh è indubbio che la 500 è la tua macchina.

 

Tieni presente che la 500 costa di più (è nuova e di sconti non se parlerà per un po'), ma terrà probabilmente meglio il prezzo se un giorno la vorai rivendere.

Link to comment
Share on other sites

l'aygo è un po troppo plasticona e inoltre ha una tenuta indecente e indecorosa, frenata pessima, materiali ridicoli.

 

500 senza batter ciglio se l'auto la vuoi tenere + di 5 anni, sicuramente svaluterà anche di meno

 

 

la aygo è una citycar, mica ci devi fare i trakday.

 

ovvio che un'auto con una gommatura esigua e con caratteristiche da citycar ha una tenuta "che non è un granchè".

 

ma col 1.0 3L fa oltre i 15 al litro di media.

vorrei proprio vedere a 500 conl 1.2..anche la panda 1.2 60cv non va oltre i 12-13, in città.

 

chiaramente parlo di dati rilevati e non di dati dichiarati.

Link to comment
Share on other sites

Quando entra in campo la componente emozionale sono sempre guai... :lol:

 

C'è da dire che, vedendo i listini della 5oo, la versione base è molto completa, praticamente mi sembra le manchi solamente il climatizzatore.

 

Secondo me devi capire se il tuo innamoramento è una cosa seria o solo un'infatuazione. :lol: Ti conviene lasciar passare qualche giorno e ritornare poi a ragionarci sopra... se dovessi ancora essere innamorata della 5oo probabilmente comprando la Aygo dirai: "Ah, se avessi comprato la 5oo..." e magari rischieresti di non apprezzarla a dovere. Una brutta cosa...

 

In tal caso vai sulla 5oo in versione base + climatizzatore, in fin dei conti sono "solo" 1.200 euro in più della Aygo, però avresti un automobile che ti piace di più. Lascia stare la versione più accessoriata, finiresti per spendere inutilmente soldi in più.

Link to comment
Share on other sites

Comunque aspetto che esce quattroruote di agosto prima di decidere, ho letto che ci saranno tutte le prove della 500, spero ci saranno anche i consumi reali perchè per me che consumi poco è fondamentale avevo scelto aposta l'aygò.....per ora sono dichiarati 20 L.

Link to comment
Share on other sites

be comunque sui test di quattroruote l'aygo in quanto a consumi ne esce alla grande, meglio della smart!

 

ciao Lela e ben venuta anche da parte mia, anche se in netto ritardo...allora, i consumi diciarati dalle case sono sempre un pò dissimili da quelli reali, sarà per fare bella figura, o sarà per differenze di guida chiaramtne da più esperto di chi effettua il test prima di pubblicarlo, saranno le strda, ma quelli dichiarati sono sempre inferiori ai reali....in particllar modo è da segnalare che i consumi in ciclo urbano sono e saranno sempre difficili da rilevare perchè risentono molto del piede dell'autista delel partenze dei semafori, dal traffico, dall accensione o meno del clima, della silatia o discesa dei passeggeri, dagli stop and go, dal tenere o meno l'auto ferma equilibrandosi con la frizione...insomma sono tanti, troppi elementi varianti da guiadatore a guidatore che fanno si che il cliclo rubano in termini di consumi sia il più difficle a rilevare a dispetto di quello extra urbano dove si prenda il parametro velocità e quindi i risultati sono più o meno costanti e rispondenti al vero...ma in generale o meglio in media i dati dichiarati sono semrpe più benevoli rispetto a quelli reali, soprautto con macchine nuove di fabriche....cosa comprare.....? bhe tutti hanno detto la 500 ed io mi accodo, è una bella macchina, belle soluzioni tecniche, mi delude che sualla base nn ci sia il clima, per una auto che mira ad essere la rivale di smart e mini potevano farlo sto sforzo ma cmq se prendi la base più l'aria condizionata spendi poco più delal aygo ed hai un auto sicuramente più appetibile e rivednibile e soprautto non ti porti dietro l'amarezza che avresti epr tutti gli ani che terresti la aygo, a meno tu non la voglia cambiare dopo 6 mesi...tuttavia per mia natura sono sempre restio alle prime serie, perchè hanno certamente i cosiddetti difetti di gioventuù...bene o male la aygo è un atio che esiste da un anno e mezzo o poco più i difetti più gorssi saranno stati corretti, la 500 è appena uscita e quindi nn si sa se faranno dei miglioramenti...ricorderai che auando è uscita la prima classe A questa si cappottava e poi hanno dovuto fare il richiamo...bhe quello era un difetto grosso ed è chiaro che hannoi posto rimedio....ma paer altre cose come difettini elettrici di strumentazione, sedili, moquette, sospensioni nessuno ti metterà mano e i difetti li tieni...se vedi infatti la 145/146 del 95 non ha nulla a che spartire in termini qualitativi e costruttivi con quella del 99, così come la bravo del 96 con quella del 00, o la 14 del 01 con quella del 05...ci sono migliorie non solo estetiche che nn conterebbero nulla ma in termini di rifiniture e limature di difetti inevitabile che nemmeno imamgini e che noi per espereinza personale abbiamo imparato sulel nostre spalle....cmq la fiat ora sta facendo belel auto ha imparato che i difetti di gioventà devono essere ridotti alla base prima che il modello esca...fossi in te aspetterei un pò tantote la consegnerebbero a ottobre novembre, perchè se hai detto di voler aspettare agosto per poi decidire si sa che in italia ad agosto nn lavora nessuno, tranne il sottoscritto che prende le ferie ad ottobre....! quindi tra ottobre e gennaio ci sono 3 mesi...preziosi, visto che dalal comercializzazione ne passano 6 per rre rimedio ai primi essenziali difetti che usciranno fuori, magari rivedranno anche l'allestimentoi e magari potranno bastare pochi euro in più ruspoetto al modello base di oggi per avere un "base" con aria condizionata, magari niente clima automatico....alla fine ordinandola a gennaio ti arriverebbe per marzo....sono 9 mesi ma credimi li guadagni intanto credo che la ka possa tirare!

Link to comment
Share on other sites

be comunque sui test di quattroruote l'aygo in quanto a consumi ne esce alla grande, meglio della smart!

 

.se vedi infatti la 145/146 del 95 non ha nulla a che spartire in termini qualitativi e costruttivi con quella del 99, così come la bravo del 96 con quella del 00, o la 14 del 01 con quella del 05...ci sono migliorie non solo estetiche che nn conterebbero nulla ma in termini di rifiniture e limature di difetti inevitabile che nemmeno imamgini e che noi per espereinza personale abbiamo imparato sulel nostre spalle....cmq la fiat ora sta facendo belel auto ha imparato che i difetti di gioventà devono essere ridotti alla base prima che il modello esca...fossi in te aspetterei un pò tantote la consegnerebbero a ottobre novembre, perchè se hai detto di voler aspettare agosto per poi decidire si sa che in italia ad agosto nn lavora nessuno, tranne il sottoscritto che prende le ferie ad ottobre....! quindi tra ottobre e gennaio ci sono 3 mesi...preziosi, visto che dalal comercializzazione ne passano 6 per rre rimedio ai primi essenziali difetti che usciranno fuori, magari rivedranno anche l'allestimentoi e magari potranno bastare pochi euro in più ruspoetto al modello base di oggi per avere un "base" con aria condizionata, magari niente clima automatico....alla fine ordinandola a gennaio ti arriverebbe per marzo....sono 9 mesi ma credimi li guadagni intanto credo che la ka possa tirare!

vero...

persino sullaGpunto sono stati apportati piccoli miglioramenti interni, se non sbaglio rivestimenti diversi e sulla Bravo hanno cambiato l'apertura del bagagliaio con una migliore moquette ed è uscita da poco...

chiaramente i modelli che vedremo tra due, tre anni saranno al top ma non penso che abbia voglia di aspettare tanto :lol: ;)

Link to comment
Share on other sites

be comunque sui test di quattroruote l'aygo in quanto a consumi ne esce alla grande, meglio della smart!

 

.se vedi infatti la 145/146 del 95 non ha nulla a che spartire in termini qualitativi e costruttivi con quella del 99, così come la bravo del 96 con quella del 00, o la 14 del 01 con quella del 05...ci sono migliorie non solo estetiche che nn conterebbero nulla ma in termini di rifiniture e limature di difetti inevitabile che nemmeno imamgini e che noi per espereinza personale abbiamo imparato sulel nostre spalle....cmq la fiat ora sta facendo belel auto ha imparato che i difetti di gioventà devono essere ridotti alla base prima che il modello esca...fossi in te aspetterei un pò tantote la consegnerebbero a ottobre novembre, perchè se hai detto di voler aspettare agosto per poi decidire si sa che in italia ad agosto nn lavora nessuno, tranne il sottoscritto che prende le ferie ad ottobre....! quindi tra ottobre e gennaio ci sono 3 mesi...preziosi, visto che dalal comercializzazione ne passano 6 per rre rimedio ai primi essenziali difetti che usciranno fuori, magari rivedranno anche l'allestimentoi e magari potranno bastare pochi euro in più ruspoetto al modello base di oggi per avere un "base" con aria condizionata, magari niente clima automatico....alla fine ordinandola a gennaio ti arriverebbe per marzo....sono 9 mesi ma credimi li guadagni intanto credo che la ka possa tirare!

vero...

persino sullaGpunto sono stati apportati piccoli miglioramenti interni, se non sbaglio rivestimenti diversi e sulla Bravo hanno cambiato l'apertura del bagagliaio con una migliore moquette ed è uscita da poco...

chiaramente i modelli che vedremo tra due, tre anni saranno al top ma non penso che abbia voglia di aspettare tanto :lol: ;)

 

due tre anni nn credo nemmeno io...ma due o tre mesi...sei al massimo.....qualche difetto più grosso si risolve...pensa a quelli che die ci anni fa hanno comprato al classe A...se avessero aspettato dal settembre 97 al gennaio 98 nn avrebbero avuto la macchina richiamata e "modificata" post vendita....!

Link to comment
Share on other sites

be comunque sui test di quattroruote l'aygo in quanto a consumi ne esce alla grande, meglio della smart!

 

.se vedi infatti la 145/146 del 95 non ha nulla a che spartire in termini qualitativi e costruttivi con quella del 99, così come la bravo del 96 con quella del 00, o la 14 del 01 con quella del 05...ci sono migliorie non solo estetiche che nn conterebbero nulla ma in termini di rifiniture e limature di difetti inevitabile che nemmeno imamgini e che noi per espereinza personale abbiamo imparato sulel nostre spalle....cmq la fiat ora sta facendo belel auto ha imparato che i difetti di gioventà devono essere ridotti alla base prima che il modello esca...fossi in te aspetterei un pò tantote la consegnerebbero a ottobre novembre, perchè se hai detto di voler aspettare agosto per poi decidire si sa che in italia ad agosto nn lavora nessuno, tranne il sottoscritto che prende le ferie ad ottobre....! quindi tra ottobre e gennaio ci sono 3 mesi...preziosi, visto che dalal comercializzazione ne passano 6 per rre rimedio ai primi essenziali difetti che usciranno fuori, magari rivedranno anche l'allestimentoi e magari potranno bastare pochi euro in più ruspoetto al modello base di oggi per avere un "base" con aria condizionata, magari niente clima automatico....alla fine ordinandola a gennaio ti arriverebbe per marzo....sono 9 mesi ma credimi li guadagni intanto credo che la ka possa tirare!

vero...

persino sullaGpunto sono stati apportati piccoli miglioramenti interni, se non sbaglio rivestimenti diversi e sulla Bravo hanno cambiato l'apertura del bagagliaio con una migliore moquette ed è uscita da poco...

chiaramente i modelli che vedremo tra due, tre anni saranno al top ma non penso che abbia voglia di aspettare tanto :lol: ;)

 

due tre anni nn credo nemmeno io...ma due o tre mesi...sei al massimo.....qualche difetto più grosso si risolve...pensa a quelli che die ci anni fa hanno comprato al classe A...se avessero aspettato dal settembre 97 al gennaio 98 nn avrebbero avuto la macchina richiamata e "modificata" post vendita....!

ciao aygo e 500 io punterei sulla 500,non so se ai visionato le plastiche della famigerata aygo qualita plastiche da lavatrice poi parlano della qualita toyota io ho posseduto yaris 1400d ebbene le plastiche erano della fiat ritmo di qualche decenio fa,vai tranquillo stavolta la fiat ci ha messo il cuore e po ha una linea da macchinino compatto ciao rifletti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...