Jump to content

A112: gasata!


civas

Post consigliati

Finalmente ieri ho ritirato la mia A112 gasata.

Così anche la mia "nonnina" è divenuta poco inquinante come una moderna, ed io posso divertirmi a circolare con la mia adorata piccola senza sensi di colpa! :unsure:

 

L'impianto è un landi renzo, ovviamente aspirato, con serbatoio toroidale tugra makina a valvola centrale da 34 litri. E' certamente presto per dirlo, ma la macchina va benone, parte direttamente a gas (senza necessità di "tirare l'aria" come occorre invece a benzina) e non ho notato buchi o mancamenti nemmeno accelerando a fondo; le prestazioni sono un pochino inferiori rispetto a prima, ma il motore gira più morbido, e più regolare ai bassi. Ho già notato che l'indicatore di livello è impreciso ma me l'aspettavo, quindi tutto ok. :blink:

 

Grazie a tutti, specialmente a quanti mi hanno consigliato nei giorni/settimane scorse.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ieri ho ritirato la mia A112 gasata.

Così anche la mia "nonnina" è divenuta poco inquinante come una moderna, ed io posso divertirmi a circolare con la mia adorata piccola senza sensi di colpa! :unsure:

 

L'impianto è un landi renzo, ovviamente aspirato, con serbatoio toroidale tugra makina a valvola centrale da 34 litri. E' certamente presto per dirlo, ma la macchina va benone, parte direttamente a gas (senza necessità di "tirare l'aria" come occorre invece a benzina) e non ho notato buchi o mancamenti nemmeno accelerando a fondo; le prestazioni sono un pochino inferiori rispetto a prima, ma il motore gira più morbido, e più regolare ai bassi. Ho già notato che l'indicatore di livello è impreciso ma me l'aspettavo, quindi tutto ok. :blink:

 

Grazie a tutti, specialmente a quanti mi hanno consigliato nei giorni/settimane scorse.

 

NON E' che riesci a mettere qualche foto magari del baule ??

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ieri ho ritirato la mia A112 gasata.

Così anche la mia "nonnina" è divenuta poco inquinante come una moderna, ed io posso divertirmi a circolare con la mia adorata piccola senza sensi di colpa! :unsure:

L'impianto è un landi renzo, ovviamente aspirato, con serbatoio toroidale tugra makina a valvola centrale da 34 litri. E' certamente presto per dirlo, ma la macchina va benone, parte direttamente a gas (senza necessità di "tirare l'aria" come occorre invece a benzina) e non ho notato buchi o mancamenti nemmeno accelerando a fondo; le prestazioni sono un pochino inferiori rispetto a prima, ma il motore gira più morbido, e più regolare ai bassi. Ho già notato che l'indicatore di livello è impreciso ma me l'aspettavo, quindi tutto ok. :blink:

Grazie a tutti, specialmente a quanti mi hanno consigliato nei giorni/settimane scorse.

Bravo Civas, grande!

Posta le foto!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non credevo avreste voluto le foto (temevo avreste snobbato un impianto "aspirato" :ph34r: ), stasera le faccio e ve le posto, così mi date un parere su come è stato fatto l'impianto visto che io sono davvero inesperto per quanto riguarda il gas. :ph34r:

Ovvio che una foto all'auto in generale ci scappa (anche se non è pulita) ... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ieri ho ritirato la mia A112 gasata.

Così anche la mia "nonnina" è divenuta poco inquinante come una moderna, ed io posso divertirmi a circolare con la mia adorata piccola senza sensi di colpa! :lol:

 

L'impianto è un landi renzo, ovviamente aspirato, con serbatoio toroidale tugra makina a valvola centrale da 34 litri. E' certamente presto per dirlo, ma la macchina va benone, parte direttamente a gas (senza necessità di "tirare l'aria" come occorre invece a benzina) e non ho notato buchi o mancamenti nemmeno accelerando a fondo; le prestazioni sono un pochino inferiori rispetto a prima, ma il motore gira più morbido, e più regolare ai bassi. Ho già notato che l'indicatore di livello è impreciso ma me l'aspettavo, quindi tutto ok. :lol:

 

Grazie a tutti, specialmente a quanti mi hanno consigliato nei giorni/settimane scorse.

 

Complimenti, ero rimasto al fatto che forse non avresti potuto montare l'impianto per via della minima distanza del serbatoio dal paraurti.....ovviamente hai superato il problema. Sono felice per te e per la tua "nonnina". Le auto di qualche anno hanno sempre il mio massimo rispetto, perchè penso a quanti bei momenti di gioia hanno potuto regalare ai loro affezzionatissimi propietari. Vai mitica 112 !!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, ero rimasto al fatto che forse non avresti potuto montare l'impianto per via della minima distanza del serbatoio dal paraurti.....ovviamente hai superato il problema. Sono felice per te e per la tua "nonnina". Le auto di qualche anno hanno sempre il mio massimo rispetto, perchè penso a quanti bei momenti di gioia hanno potuto regalare ai loro affezzionatissimi propietari. Vai mitica 112 !!!!!!!!!!!!!

 

Grazie per i complimenti!

La mia A112 è diventata mia solo pochi mesi fa.

Ho fatto duecento chilometri per recuperarne una esattamente come la volevo io; la signora che me l'ha venduta era contemporaneamente dispiaciuta di cederla (l'aveva comprata nuova esattamente lo stesso giorno, 23 anni prima, fu il suo regalo di compleanno di allora) ma felice di sapere che sarebbe finita in buone mani.

Questa macchina mi sta dando enormi soddisfazioni, sia perchè mi consente di farle manutenzione da me (è meccanicamente semplicissima), sia perchè guidarla da emozioni che sulle auto di oggi non si possono provare.

A presto vi posto le foto!

Link to comment
Share on other sites

A grande richiesta... :P

 

interruttore in plancia

post-9652-1184089245_thumb.jpg

 

bocchettone carico gas

post-9652-1184089288_thumb.jpg

 

vano motore

post-9652-1184089388_thumb.jpg

 

particolari....

 

post-9652-1184089447_thumb.jpg

post-9652-1184089488_thumb.jpg

 

 

post-9652-1184089643_thumb.jpg post-9652-1184089668_thumb.jpg

 

 

serbatoio

 

post-9652-1184089748_thumb.jpg

 

 

Che ne pensate? E' stato fatto a regola d'arte o c'è qualcosa che non va?

Io non sono in grado di valutare... :huh:

 

In ogni caso oggi ho fatto 150km con l'auto e pare andare bene! :D

Link to comment
Share on other sites

Beh, guardando il tuo motore, ritorno bambino...(per modo di dire).

La mia prima auto è stata una 127 con impianto a GPL, ma allora non c'era il toroidale, e tutto il baule era occupato dal maiale, ed il motore era identico.

Complimenti, ottima auto, tenuta benissimo ed ottima installazione, ne valeva la pena.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...