Jump to content

Odore di benzina nell'abitacolo


Alfa 75 IE

Post consigliati

Ciao a tutti ieri sono uscito con la 75 (ammetto che era ferma da 1 settimana), dopo averla fatta scaldare, ho tirato 1 pò le marce soprattutto la seconda oltre i 5 mila giri e poi 1 pò la terza. Questa cosa l'ho fatta 2 o 3 volte. Mentre tornavo a casa e andavo più tranquillo sentivo 1 pò di puzza di benzina.

è successo anche a voi? Cosa potrebbe essere?

Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

se succede a finestrini aperti devi controllare nel bagagliaio sotto il tubo di riempimento della benzina c'e un tubo di gomma che porta gli sfiati serbatoio fuori dalla macchina ,questo e' attaccato alla carrozzeria ma a volte si stacca ed e' necessario attaccarlo magari con silicone.

diversamente bisogna controllare nel vano motore eventuali perdite di benza magari gli inniettori,

in tal caso vedi anche le macchie verdi che lascia la benzina.

Link to comment
Share on other sites

se succede a finestrini aperti devi controllare nel bagagliaio sotto il tubo di riempimento della benzina c'e un tubo di gomma che porta gli sfiati serbatoio fuori dalla macchina ,questo e' attaccato alla carrozzeria ma a volte si stacca ed e' necessario attaccarlo magari con silicone.

diversamente bisogna controllare nel vano motore eventuali perdite di benza magari gli inniettori,

in tal caso vedi anche le macchie verdi che lascia la benzina.

 

Ok, grazie proverò a vedere il tubo di gomma perchè di macchie verdi non ne ho viste . Grazie mille x la risposta

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo la 75 2.0 ts mi si era crepato il tubo di rifornimento (quello che va dal tappo della benzina al serbatoio) e si vedeva la perdita solo mentre effettuavi il rifornimento

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo la 75 2.0 ts mi si era crepato il tubo di rifornimento (quello che va dal tappo della benzina al serbatoio) e si vedeva la perdita solo mentre effettuavi il rifornimento

 

Proverò a controllare, ma di perdite mentre faccio rifornimento, apparentemente non ne ho viste. Grazie ugualmente :lol:

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo la 75 2.0 ts mi si era crepato il tubo di rifornimento (quello che va dal tappo della benzina al serbatoio) e si vedeva la perdita solo mentre effettuavi il rifornimento

 

Stesso problema.

Mi si era spaccata la saldatura della plastica del tubo.

Da me non si vedeva neanche la perdita mentre si faceva rifornimento, la crepa era talmente piccola che trasudava appena, però si sentiva sempre l'odore.

Ti conviene cambiarlo, però nel frattempo che cerchi il pezzo, lo puoi "fasciare" con del nastro adesivo, per tamponare la perdita.

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo la 75 2.0 ts mi si era crepato il tubo di rifornimento (quello che va dal tappo della benzina al serbatoio) e si vedeva la perdita solo mentre effettuavi il rifornimento

 

Stesso problema.

Mi si era spaccata la saldatura della plastica del tubo.

Da me non si vedeva neanche la perdita mentre si faceva rifornimento, la crepa era talmente piccola che trasudava appena, però si sentiva sempre l'odore.

Ti conviene cambiarlo, però nel frattempo che cerchi il pezzo, lo puoi "fasciare" con del nastro adesivo, per tamponare la perdita.

 

 

Anche io ho fatto cosi e lo cambiai dopo 4 mesi

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo la 75 2.0 ts mi si era crepato il tubo di rifornimento (quello che va dal tappo della benzina al serbatoio) e si vedeva la perdita solo mentre effettuavi il rifornimento

 

Stesso problema.

Mi si era spaccata la saldatura della plastica del tubo.

Da me non si vedeva neanche la perdita mentre si faceva rifornimento, la crepa era talmente piccola che trasudava appena, però si sentiva sempre l'odore.

Ti conviene cambiarlo, però nel frattempo che cerchi il pezzo, lo puoi "fasciare" con del nastro adesivo, per tamponare la perdita.

 

 

Anche io ho fatto cosi e lo cambiai dopo 4 mesi

 

 

Ok, grazie mille per le risposte adesso vedrò appena torno dalle vacanze

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

anche io avevo il problema dell'odore di benzina, ho scoperto che il suddetto tubo di rifornimento era crepato sulla giuntura,riparato con quel materiale che usano i carrozzieri per "saldare" la plastica dei paraurti, ricambio non più disponibile all'alfa romeo,quindi tocca ingegnarsi... è bene anche controllare che il tubicino di sfiato finisca nel sotto scocca e non nel bagagliaio...

da quando ho sistemato questo problema oltre a non avere più odore di benzina ho anche abbattuto notevolmente i consumi!! eheh

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

anche io avevo il problema dell'odore di benzina, ho scoperto che il suddetto tubo di rifornimento era crepato sulla giuntura,riparato con quel materiale che usano i carrozzieri per "saldare" la plastica dei paraurti, ricambio non più disponibile all'alfa romeo,quindi tocca ingegnarsi... è bene anche controllare che il tubicino di sfiato finisca nel sotto scocca e non nel bagagliaio...

da quando ho sistemato questo problema oltre a non avere più odore di benzina ho anche abbattuto notevolmente i consumi!! eheh

 

Grazie mille per la risposta ;) provvederò

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...