Jump to content

percorrenza a benzina


orso

Post consigliati

salve a tutti dopo i vostri consigli ho percorso circa 200 km a benza per dare una bella lavata alle valvole,diciamo che i primi km rendeva poco dopo 100 e andata bene,lunica cosa che ho notato che sento come un scapanillio quando la macchina e sotto sforzo poi sparisce, forse dovuta a troppi km a gas?

il fenomeno non si avverte a gas cosa potrebbe,la mia auto e una picasso bienergybrc ciao

Link to comment
Share on other sites

Picchia in testa.

ciao e cosa e dovuto se non sono indiscreto e cosa debbo fare?

visto che l'auto a 6000k ciao

forse sara meglio usare la benzina con qualche aditivo per pulire le valvole che ne pensate ciao

Link to comment
Share on other sites

Ti dico cosa accade con la mia 145 1.6.

Ha sempre avuto la tendenza a battere in testa in accellerazione tra i 2000 e i 3000 rpm: si dice che sia un difetto di progettazione della centralina M1.5.5 che va a leggere gli anticipi da dare all'accensione in una zona sbagliata della memoria.

Fatto l'impianto ho dimenticato sto rumorino di rondelle lente nel motore...fino a quando un paio di giorni fa, dopo più di 10K km fatti solo a gas, ho deciso di fare una 50-ina di km a benzina per consumare quella vecchia, "lubrificare" le valvole e metterne altri 10 euro.

Ebbene, o avevo proprio dimenticato quanto fosse presente quel rumore, o il tutto è stato amplificato dal caldo, oppure la centralina ha "memorizzato" che poteva tenere gli anticipi più spinti, perchè mi è parso che battesse in testa molto più di prima, fino a circa 4000 rpm!!!!

Comunque vado a gas e non ci penso più... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Ti dico cosa accade con la mia 145 1.6.

Ha sempre avuto la tendenza a battere in testa in accellerazione tra i 2000 e i 3000 rpm: si dice che sia un difetto di progettazione della centralina M1.5.5 che va a leggere gli anticipi da dare all'accensione in una zona sbagliata della memoria.

Fatto l'impianto ho dimenticato sto rumorino di rondelle lente nel motore...fino a quando un paio di giorni fa, dopo più di 10K km fatti solo a gas, ho deciso di fare una 50-ina di km a benzina per consumare quella vecchia, "lubrificare" le valvole e metterne altri 10 euro.

Ebbene, o avevo proprio dimenticato quanto fosse presente quel rumore, o il tutto è stato amplificato dal caldo, oppure la centralina ha "memorizzato" che poteva tenere gli anticipi più spinti, perchè mi è parso che battesse in testa molto più di prima, fino a circa 4000 rpm!!!!

Comunque vado a gas e non ci penso più... :ph34r:

intanto grazie per il tuo intervento

ora mi viene spontanea la domanda ma la centralina del gas e una cosa a se e quella della benzina idem,ora se permane un difetto di anticipo sulla centralina a benzina sara lei a essere contollata ho sbaglio

ho esiste una comunicazione tra le due cent. e si scambiano anticipi a pallino ciao

Link to comment
Share on other sites

A gas non batte in testa perché il gas ha un numero di ottani equivalente a 103 se non ricordo male...

Link to comment
Share on other sites

A gas non batte in testa perché il gas ha un numero di ottani equivalente a 103 se non ricordo male...

ciao forse ho l'inpressione che la qualita della famigerata benzina non sia come dicono anche tra benzina fa la differenza un po come il gpl ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...