Jump to content

Mercedes


VW GOLF IV

Post consigliati

Comunque ho potuto notare che la Mercedes si è lanciata in una campagan pubblicitaria non indifferente! Su tutti i giornali trovate pubblicita della classe E, dell SLK, etc. Inoltre anche in Tv si inizia a vedere più spesso.

A occhio, da quanto visto in concessionaria alla presentazione, la SLK farà dei bei numeri....

 

A proposito di nuovi modelli in arrivo, non si sa niente di preciso sulla nuova serie 3? E la nuova A6 quando arriva in commercio?

 

La nuova 3er dovrebbe arrivare per il prossimo salone di Ginevra.

Sono curioso di capire quanto tarderà la touring, però in linea di massima ci faccio un gran bel pensierino :blink:

La A6 per inizio estate, credo.

Link to comment
Share on other sites

le versioni base sono troppo povere (tra l'altro è vero e anche no, come ha detto il Bart sulle Avantgarde Mercedes).

E' una questione di "cultura"...

Guarda un po' le vetture del mercato tedesco: magari ti capita di trovare qualche bell'esemplare 6, 8 cilindri con interni in tessuto e vetri a manovella posteriore, probabilmente senza climatizzatore...

Al contrario, qui è più facile trovare la stessa auto con il 4 cilindri, ma full-optional...

Link to comment
Share on other sites

La Mercedes medita l'addio

 

Secondo la stampa tedesca il pessimo inizio di stagione e la nuova gestione potrebbero portare a un disimpegno dalla collaborazione con la McLaren.

 

BERLINO (Germania), 6 aprile 2004 - I risultati molto deludenti delle prime tre gare potrebbero indurre la Mercedes a ritirarsi dalla F.1 abbandonando la collaborazione con la McLaren. Lo ipotizzano oggi in Germania i quotidiani Bild e B.Z. "La Mercedes sta per dire la parola fine?" titola in grande la Bild, secondo cui il nuovo capo designato della casa tedesca starebbe meditando una tale ipotesi. Wolfgang Bernhard, 43 anni, assumerà nei prossimi mesi la guida del gruppo Mercedes al posto di Juergen Hubbert. Entrambi i giornali sostengono che Bernhard è famoso per i suoi piani di risanamento (decretò il licenziamento di 26mila dipendenti alla Chrysler di Detroit).

Inoltre, osserva la Bild, il futuro capo non è ritenuto un grande amico del direttore sportivo della Mercedes Norbert Haug. Il primo obiettivo di Bernhard sarebbe pertanto quello di fare in tempi brevi un'analisi approfondita di costi e ricavi relativi all'impegno Mercedes in F.1. E prendere poi una decisione: o una totale riorganizzazione del comparto corse oppure abbandono della F.1. Il bilancio per le corse, attualmente 280 milioni di euro, non trova un corrispettivo nei risultati (solo 4 punti finora nella classifica costruttori).

La scuderia ha 1.050 dipendenti, rispetto agli 850 della Ferrari e ai 750 della BMW (Williams). Il "problema centrale", afferma il giornale, è che "la collaborazione con la McLaren non funziona. La Mercedes partecipa col 40% al progetto di Formula 1, fornisce i motori e poi si becca le bastonate". La Bild cita il boss della McLaren Ron Dennis: "Il nostro unico obiettivo sono le vittorie. E questo può avvenire solo se entrambe le parti funzionano".

 

Se vogliono, possono sempre mettere su' un monomarca...cosi' hanno la possibilita' di vincere un po' anche loro e farsi pubblicita'... :blink: :angry: :D :P :D

Link to comment
Share on other sites

Piove sul bagnato... :angry: :blink:

 

 

Daimlerchrysler: ira azionisti contro gestione; Numero uno Schrempp attaccato durante assemblea a Berlino

 

(ANSA)-FRANCOFORTE,7 APR- L'assemblea degli azionisti di DaimlerChrysler, a Berlino, si e' rivoltata contro il numero 1 del gruppo automobilistico, Jürgen Schrempp. Le critiche riguardano le difficolta' che il colosso tedesco, a 6 anni dalla fusione con l'americana Chrysler, definita una 'fusione in paradiso', si trova invece ad affrontare: dalle perdite della Chrysler alle difficolta' della controllata giapponese Mitsubishi, dal forte deprezzamento dei titoli alle difficolta' della Mercedes sul mercato domestico.

Link to comment
Share on other sites

Ecco come va BMW....

 

 

Nel mese di marzo il Gruppo Bmw ha registrato un forte incremento nelle vendite

 

Nel mese di marzo, il BMW Group ha registrato un forte incremento nelle vendite di automobili, con un aumento del 10,1% e 117.804 unità vendute (anno precedente: 106.972). Mai prima d'ora erano state consegnate tante automobili in un solo mese quante a marzo 2004. Sia il marchio BMW, con 98.017 unità vendute (+10,8% rispetto all'anno precedente: 88.457) sia MINI, con 19.737 automobili vendute (+6,6% rispetto all'anno precedente: 18.515) hanno raggiunto un record storico. Inoltre, nel mese di marzo sono state consegnate 50 automobili Rolls-Royce. L'incremento nei volumi di vendita a marzo è avvenuto in tutte le regioni del mondo. Il mercato tedesco ha registrato un aumento dell'8,0% nelle consegne di auto BMW e MINI, raggiungendo le 25.498 unità (anno precedente: 23.599). In patria, la domanda da parte di clienti, sia privati che società, è aumentata in maniera tangibile. Gli Stati Uniti sono quasi al livello della Germania, con 25.545 auto vendute. I mercati asiatici continuano a mostrare una crescita particolarmente dinamica, con un incremento questo mese del 28,2% e 10.436 unità consegnate (anno precedente: 8.140). Tutti i marchi del Gruppo hanno registrato incrementi nelle vendite su base trimestrale. Nei primi tre mesi del 2004, 269.973 automobili hanno lasciato le concessionarie del Gruppo. Ciò rappresenta una crescita del 3,2% (anno precedente: 261.588). Il marchio BMW, con 222.067 unità, è cresciuto del 2,9% rispetto al livello dell'anno precedente (215.776). A causa di un'interruzione nella produzione dello stabilimento di Monaco, dal Natale 2003 alla fine di gennaio 2004, necessaria per adeguare gli impianti, le vendite in gennaio sono state in calo.

 

Le vendite della nuova BMW Serie 5 berlina hanno raggiunto le 48.462 unità nel primo trimestre. Fin dal suo lancio sul mercato nel luglio dell'anno scorso, questa best-seller ha raggiunto un volume di vendita di 118.984 unità ed ha perciò superato la soglia delle 100 mila unità in meno di 9 mesi di commercializzazione. Le nuove BMW X3 e Serie 6 che sono state presentate sul mercato a gennaio hanno avuto anch'esse un'accoglienza eccezionale. Sono già state vendute 11.132 BMW X3. Per poter soddisfare in modo adeguato le forti richieste, il BMW Group ha annunciato la scorsa settimana che il suo partner produttivo, la Magna Steyr di Graz (Austria), avrebbe aumentato la propria capacità produttiva da 300 a 400 unità al giorno. La BMW Serie 6 è stata consegnata a 3.258 clienti; 2.742 delle unità vendute erano nella versione coupé e 516 cabrio. La MINI ha confermato ancora una volta il suo durevole successo nel primo trimestre del 2004, con un aumento del 4,3% (47.766 unità rispetto alle 45.811 dell'anno precedente). Infine, sono state consegnate ai clienti 140 automobili Rolls-Royce. La Divisione Moto cresce su base mensile In marzo, la Divisione Moto, con 10.721 unità consegnate, ha registrato un leggero incremento dell'1,5% rispetto all'anno passato (10.564). Ciò significa che è stato possibile invertire il trend, come previsto. In un confronto trimestrale, le vendite sono ancora al di sotto dei livelli degli anni precedenti, a causa dell'avvicendamento dei modelli. Il cambio del modello più venduto dalla R 1150 GS alla nuova R 1200 GS ha condizionato la sua commercializzazione nei primi due mesi, come previsto. Fino a tutto marzo, sono state consegnate 17.936 moto BMW (-14,2% rispetto all'anno precedente: 20.901 unità). Per la Divisione Moto, il lancio sul mercato della R 1200 GS in marzo ha segnato l'inizio dell'inversione del trend negativo legato al ciclo di sostituzione dei modelli.

Link to comment
Share on other sites

Mercedes ridurrà i "prestiti" ad altri marchi del Gruppo DC

 

 

 

13-04-2004 Stoccarda - La Chrysler Crossfire che condivide con la Mercedes SLK il 39 % dei componenti rappresenta un'eccezione nel campo delle sinergie tra Mercedes e gli altri marchi del Gruppo DC. "Un picco", ha detto Jurgen Hubbert, destinato a non essere riproposto per evitare commistioni tra i brand. Lo stesso prossimo numero uno Mercedes, Wolfgang Bernhard, ha ripetuto spesso che "noi divideremo componenti che sono sotto la superficie del veicolo, parti che il cliente non tocca e non vede". Dalla Mercedes la Crossfire deriva il motore V6 di 3.2 litri, piantone dello sterzo e volante, sospensioni e anche i sistemi elettrici di riscaldamento e aria condizionata.

Link to comment
Share on other sites

Beh la casa di Stoccarda non sta vivendo sicuramente un bel momento ma a mio parere è un problema che riguarda in generale il mercato dell'auto..diciamo che la colpa è soprattutto dell'economia italiana che non va a gonfie vele e perciò molte persone speculano, giustamente, sull'acquisto dell'auto.. e siccome un mb non costa poco, come anche una bmw o un'audi, il mercato di quest'ultime è calato.. in ogni caso ho letto sul giornale che l'immatricolazione di auto è salita del 3,4% rispetto al 2003 e questo è già un buon segno.. Ritornando alle mb, a mio parere, sono le migliori auto che ci siano, eccetto qualche modello naturalmente vedi vaneo sportcoupè, per eleganza, sportività e affidabilità... a proposito roby la nuova A6 non è ancora nei saloni e l'uscita è prevista per maggio...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...