Jump to content

peugeot 206 impianto tartarini e check engine


maxjava

Post consigliati

Ciao sono un ragazzo della provincia di pavia,

la mia macchina una peugeot 206 1.1 del 2002 (euro 3) con impianto sequenziale tartarini ha cominciato a dare problemi dopo avere fatto un tagliando di controllo dal mio installatore. La luce del check engine era sempre accesa ma la macchina andava bene.

per risolvere l'ho portata ad un centro assistenza tartarini a parabiago ma non hanno risolto il 100 % dei problemi. Io penso proprio sia un problema gas.

Vi spiego vedo che a gas non è fluida e a volte sembra che non cammini. La spia della diagnostica motore è accesa.

Ho provato a cambiare il sensore di pressione assoluta sul collettore di aspirazione e, da subito è andata benissimo dopo 2 gg si è spenta l'avaria ma dopo 250 km si è riaccesa dandomi prima dei segni come se fossero vuoti e alla mia accellerata la macchina non reagiva. Purtoppo la cosa è durata una settimana adesso sta ricominciando.

Ho notato che il sensore vecchio era sporco tipo olio(scusate l'ignoranza.)

cosa mi consigliate ? L'installatore autorizzato tartarini non è molto serio ed è solo capace di spillare soldi e dare colpa all'impianto benzina e alla macchina.

Non è insolito da subito cambiato il sensore e fatta andare a gas la macchina a mio avviso era perfetta?

 

 

Vogliate darmi anche consigli e/o un installatore con le palle pavia e milano

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

cosa succede se regolo in senso antiorario la vite posta sul riduttore di pressione?

vi sono altre diti di regolazione?

mi pare che regolandola in senso antiorario sia meno unto il sensore di pressione mi sbaglio?

Grazie a chi gentilmente può rispondermi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...