Jump to content

VW Golf R32


Ronin

Post consigliati

Mi piace d amorire ma non ne ho mai viste per strada. :o Dal mio concessionario ce ne sta 1 in vetrina da Febbraio, argento bellissima :lol: . Il fatto che tra pococ ci sarà nuova Golf però di certo non rende facile la vendita di un modello così spinto.

Di certo per avere un'altra R32 bisognerà aspettare tanto, visto che dicono che questa vada davvero davero forte. B) Se avessi le possibiltà e cercassi una sportiva compatta forse approfitterei delle "economie di esperienza" :P degli esemplari di fine serie ed un pensierino ce lo farei (ovviamente senza star a guardare quanto valore terrà sul mercato dell'usato!!! B) )

 

Cosa dite?

 

Ciao,

 

Ronin.

Link to comment
Share on other sites

Lo stesso vale per me. Ne ho viste solo due, una grigia e una nera. Purtroppo, come la GTA, secondo me dà troppo l'impressione di elaborata a posteriori, un alone che rovina e pregiudica i caratteri di un'auto potente e sportiva. Inoltre, gira e rigira, è sempre una Golf, la compatta più diffusa e "stufosa" che ci sia. :)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che anche la precedente R32 sia uscita verso la fine di produzione.Rimane il fatto che sembra proprio una tamarrata di quelle che vedi in giro per le strade con il subwoofer che ruba energia ai proiettori azzurrini... <_< <_< <_

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che anche la precedente R32 sia uscita verso la fine di produzione.Rimane il fatto che sembra proprio una tamarrata di quelle che vedi in giro per le strade con il subwoofer che ruba energia ai proiettori azzurrini... <_<  <_<  <_<

Mi sembra che la R32 sia solo la Golf IV.

Sulla base della Golf III, fecero, come progetto, la GOLF A 59, nel 1993.

Era dotata di motore turbo 2litri 16v, trazione integrale, accreditato di 275cv.

Non so, francamente, quante ne siano state costruite...

Comuqneu si trattava di un'elaborazione originale Volkswagen, su richiesta di Piech.

Anche questa era un po' "pesantina", però in quegli anni le esagerazioni non erano poco frequenti (effetto anni 80)....

 

a59golf1.jpg

Link to comment
Share on other sites

ne ho viste un paio di R32, devo ammettere che per la strada c'è nè sono di più tamarrate :D , ma su un motore di 3200 cc, i 250 Cv a me sembrano pochini , sia per la R32 che per la GTA (scighera,non mi uccidere se ti tocco il biscione :D ), sicuramente avranno un'erogazione della potenza fluida e lineare...ma personalmente gli avrei fatti arrivare almeno a 300 Cv voi che ne dite??

 

la mia affermazione deriva come al solito dal fatto che un 2.3 Saab ha 250 Cv, e quindi rapportato ad un 3.2 WV e alfa che mi sviluppa la stessa potenza rimango un pò sorpreso.... :D

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Gian , ma tu hai dimenticato che il motore Saab di 2.3 litri e` sovralimentato , mentre i motori della Golf , e della GTA sono senza turbo compressore ????

Link to comment
Share on other sites

Lo sò (hai perfettamente ragione :D ), era una constatazione sul fatto delle super sportive, se vogliono dargli tale nome che lo facciano ma stupendoci con la cavalleria e le doti.... :D , teniamo comunque presente che abbiamo comunque messo a confronto un 3.2 V6 contro un 2.3 V4, seppur sovralimentato.... :D

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Una volta nel F1 potevi scegliere fra due configurazioni di motore . Un normale di 3 litri , e un sovralimentato , ma di soli 1.5 litri . Il divario fra le diverse cilindrate , compensa turbo compressore .

Link to comment
Share on other sites

bhè.. a parte il fatto di cilindrata superiore di oltre un litro lo scatto della 147GTA (e quindi penso anche della golf) è davvero bruciante anche con "solo" 250 (e ve lo scrivo con un rivoletto di bava che scende..) :D

certo se alla golf si adattavano al turbocompressore non era male, no? in fine dei conti un litro in più olte a consumare decisamente di più costa anche decisamente di più di assicurazione.

 

mi associo pienamente a chi (non mi ricordo) ha scritto che queste macchine sembrano uscite di serie e pesantemente elaborate dopo e questo toglie davvero molto al carisma dell'auto. secondo me le case dovrebbero orientarsi verso la produzione di nuovi modelli, basati sul modello che si vuole pompare, ma in modo che soltanto uno sguardo alla carrozzeria leggermente diversa faccia intuire che non si tratta di un tuning ma di un mostro coi pezzi originali.. che ne pensate?

 

PS l'altra sera ho incrociato un tamarro del ###### con la golf e i neon blu accesi.. da lontano l'avevo preso per una macchina della pula, non vi dico la decelerata prima e le bestemmie poi quando ho scoperto l'arcano.

Link to comment
Share on other sites

Beato te che ne hai beccato solo uno di tamarro, io ne ho una sfilza, tra neon sopra il cofano e sotto la macchina, e sui tappini delle gomme,quando vanno a pagare il bollo, devono pagarne 2 uno per quando hanno tutti i neon spenti es: 100 Kw e uno a neon accesi Kw 5 :blink: , senza contare le sospensioni tagliate e le marmitte inesistenti, inoltre mi chiedo perchè abbiano la mania di sedersi sul pianale dell'auto non sò se avete notato che il tamarro si vede a malapena, sembra che la "macchina" va da solo :P ....piccolo sfogo contro il nemico n°1 delle auto!!!

Link to comment
Share on other sites

ma non so della mania di sedersi sul pianale... io ho sempre pensato che il tamarro in questione fosse di dimensioni lillipuziane!!!! eheheheh e lo continuero ancora a pensare per ripicca!!!!! AHAHAHAH

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...