Jump to content

odore di benzina su alfa 145 1.4 16v con gpl


matrixitti

Post consigliati

Ragazzi io è il mio meccanico siamo alla frutta , da un po di tempo si sente odore di benzina a bordo anche quando cammino col gpl e fin qui ci siamo visto che la benzina circola sempre, ora abbiamo controllato tutti i tubi per vedere se c'è una perdita ma niente dal serbatoio a gli iniettori perdite non ci sono,

abbiamo comunque riscontrato odore di benzina sotto il serbatoio, e smontanto il carter il meccanico mi ha tolto una scatola rettangolare dove entrava e usciva la benzina e a collegato direttamente eliminandola, dicendomi che era intasata, ma anche cosi si sente la puzza di benzina forse leggermente in meno ma si sente , mo lui dice che ci vuole la nuova scatola e c'è solo originale ora dovrei comprarla ma non sono sicuro delle capacità del meccanico, voi che mi consigliate ...

è possibile che la puzza di benzina provenisse da quella scatola?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io è il mio meccanico siamo alla frutta , da un po di tempo si sente odore di benzina a bordo anche quando cammino col gpl e fin qui ci siamo visto che la benzina circola sempre, ora abbiamo controllato tutti i tubi per vedere se c'è una perdita ma niente dal serbatoio a gli iniettori perdite non ci sono,

abbiamo comunque riscontrato odore di benzina sotto il serbatoio, e smontanto il carter il meccanico mi ha tolto una scatola rettangolare dove entrava e usciva la benzina e a collegato direttamente eliminandola, dicendomi che era intasata, ma anche cosi si sente la puzza di benzina forse leggermente in meno ma si sente , mo lui dice che ci vuole la nuova scatola e c'è solo originale ora dovrei comprarla ma non sono sicuro delle capacità del meccanico, voi che mi consigliate ...

è possibile che la puzza di benzina provenisse da quella scatola?

 

 

di solito quando senti puzza nel abitacolo è lapompa del serbatoio che pesca la benzina di solito si spacca un piccolo tubicino ma si deve cambaire l'intero gruppo

Link to comment
Share on other sites

scusa ma il tubicino che si crepa, si trova vicinissimo alla pompa,cioe dentro il serbatoio perchè all'esterno della pompa, dove avvita sul serbatoio, non si trova niente...e non si sente neanche puzza..

la puzza di benzina si sente da sotto il serbatoio, da dove la pompa ,e da dentro il motorenon si sente, pero quando accendo l'aria pare che entri più puzza dentro...

un vero dilemma!

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo di dire che la puzza di benzina si sente di piu provenire dai bocchetoni dell'aria quando la macchina e stata esposta al sole , la sera quando la prendo la puzza quasi non si sente.. ma se la prendo verso le 13 si sente abbastanza..,

dai ragazzi che forse ci siamo...

Link to comment
Share on other sites

I casi son due: o ti fidi del meccanico, o non ti fidi.

 

Da come descrivi tu l'andamento dei fatti io al tuo posto non mi fiderei.

Se l'auto puzza di benzina potresti avere un tubo crepato, una fascetta che ha tagliato un tubo, delle parti meccaniche con qualche vite o bullone che si è allentato, le guarnizioni che isolano il serbatoio dall'abitacolo da sostituire, lo sfiato del serbatoio occluso, ecc. ecc.

 

L'unica è verificare tutto con calma, a mio parere è assurdo sostituire parti a casaccio sperando di risolvere.

IMHO

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non mi fido tanto del mio meccanico

lui con la sua idea e quella che bisogna per forza sostituire i pezzi fin quando non si risolve...

a detto che a visionato l'impianto e non ci sono perdite,

e che bisogna cambiare il decantatore pero a detto che no è sicuro che funzioni al 100*100

ma se non lo cambiamo non puo andare avanti.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non mi fido tanto del mio meccanico

lui con la sua idea e quella che bisogna per forza sostituire i pezzi fin quando non si risolve...

a detto che a visionato l'impianto e non ci sono perdite,

e che bisogna cambiare il decantatore pero a detto che no è sicuro che funzioni al 100*100

ma se non lo cambiamo non puo andare avanti.

Io andrei via subito da uno che vuole ripararmi la macchina a tentativi, magari vani e per giunta tutti a spese mie anche quando sono inutili :ph34r:.

Un meccanico che sà e sottolineo sà il fatto suo individua il problema fin da subito e cmq non coinvolge in spese inutili il cliente :D.

 

Per il resto in bocca al lupo :(

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non mi fido tanto del mio meccanico

lui con la sua idea e quella che bisogna per forza sostituire i pezzi fin quando non si risolve...

 

Digli che se paga lui i pezzi che cambia inutilmente va benissimo così. :D

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho capito che dite ma lui dice che il filtro e intasato e andrebbe comunque sostituito...pero ecco di cosa me ne sono accorto...

ragazzi un'altra novita..

se la macchina la prendo il giorno quando il sole la riscaldata per bene cioe metto in moto e camino, si sente la puzza ma se per caso la macchina la prendo la sera metto in moto e camino quando l'auto e fresca la puzza non si sente

RAGAZZI COSA POTREBBE ESSERE QUASTATO,

Link to comment
Share on other sites

Se hai il tempo, l'attrezzatura e le capacità per controllare tutto, verifica personalmente TUTTE le tubazioni, nel vano motore e non. Verifica anche che l'odore non arrivi da guarnizioni da sostituire, con particolare attenzione a quella sulla botola che ti permette di accedere al serbatoio dall'abitacolo.

Penso che il calore amplifichi l'odore, probabilmente la perdita è lieve oppure sono solo vapori.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...