Jump to content

Nuova arrivata, va subito gasata!


Zotto

Post consigliati

Alfoooneeeee!!!! ho visto una 166 3.2 v6 praticamente nuova a 19.000 euri. Accidenti a me devo smetterla di guardare macchine :D :huh: Per zotto complimenti e' una bella macchina piace anche a me pero' sai sono un alfista sfegatato quindi mi sa che la prossima sara' di nuovo un alfettona (leggasi 1666 3.2 v6 ) ;)

mahh ... a parte che non ho soldi ora... comunque prima di riacquistare una berlina ci pensero' mooolto a lungo !

 

 

 

 

L'ho vista gasata da Missaggia pagata 19500€ :

 

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...0b&mggal=29

 

grande missaggia.... pero' quegli iniettori di traverso.... non si potevano montare due rail ??

 

 

 

Alfoooneeeee!!!! ho visto una 166 3.2 v6 praticamente nuova a 19.000 euri. Accidenti a me devo smetterla di guardare macchine :D ;) Per zotto complimenti e' una bella macchina piace anche a me pero' sai sono un alfista sfegatato quindi mi sa che la prossima sara' di nuovo un alfettona (leggasi 1666 3.2 v6 ) :D

mahh ... a parte che non ho soldi ora... comunque prima di riacquistare una berlina ci pensero' mooolto a lungo !

 

 

 

 

L'ho vista gasata da Missaggia pagata 19500€ :

 

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...0b&mggal=29

 

grande missaggia.... pero' quegli iniettori di traverso.... non si potevano montare due rail ??

 

caspita.. su ebay ne vendono una a 17500 euri gia' a gas con soli 15.000 km.... e che e'... costa meno della gpunto ! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

 

l'hai presa dal concessionario hyundai a castellanza? dovrei chiamarli per fare un tagliando e controllare le valvole, ho fatto sui 40.000km a metano e vorrei fargli dare un'occhiata...dici di portarla li?

 

Ok per il tagliando, ma le valvole sono autoregolanti, quindi non c'è nulla da fare (a meno di voler controllare la compressione)

Se non hai cose particolari da fare e sei fuori garanzia il tagliando lo puoi fare anche altrove, alla fine si riduce a sostituzione filtri e olio e controllo pastiglie (anche fai da te).

 

 

 

Il 2.0 non ha le valvole autoregolanti, solo il 1.6 e il 2.7 lo sono...non chiedermi perkè, ma sul libretto c'è scritto così....eheheh, tranquillo che campio pastiglie, ilio, e tutti i filtri li ho sempre fatti da me...è solo per la registrazione delle valvole che andrei a fare un minitagliando al conce ufficiale....gli chiedo giusto di sistemare le valvole e fare un check generale...olio e filtri vari gli dico che me li cambio io....se qlkuno ha in giro qlk manuale su come si regolano lo farei io....mi piace smanettare....

Link to comment
Share on other sites

 

 

caspita.. su ebay ne vendono una a 17500 euri gia' a gas con soli 15.000 km.... e che e'... costa meno della gpunto ! :huh:

 

 

L' ho anche vista... a parte gli interni in stoffa e qualche optional sfizioso in meno, meccanicamente è uguale alla mia, ede è gasata con impianto BRC.. Tra l'altro fino all'altro giorno chiedevano 19500..

Per una auto che di listino va a 28500...

 

 

>....se qlkuno ha in giro qlk manuale su come si regolano lo farei io....mi piace smanettare....

 

Ti faccio un regalone: vai al link, ti registri (gratis) e hai tutti i manuali online Hyundai (USA)

 

 

http://www.hmaservice.com/authenticator/lo...A80%2Findex.jsp

Link to comment
Share on other sites

Sì, lo conosco... dal sito del club a cui facco parte http://sharkracingclub.forumfree.net/ ....solo che non capisco perkè con i 3 computer che uso, 2 con winxp 1 con win2000 entrambe con IE7 non mi visualizzano le immagini degli schemi...

 

 

Probabilmente c'è da modificare qualche impostazione in explorer, io già sapevo che se non usi eplorer non funziona..

Link to comment
Share on other sites

Sì, lo conosco... dal sito del club a cui facco parte http://sharkracingclub.forumfree.net/ ....solo che non capisco perkè con i 3 computer che uso, 2 con winxp 1 con win2000 entrambe con IE7 non mi visualizzano le immagini degli schemi...

 

 

Probabilmente c'è da modificare qualche impostazione in explorer, io già sapevo che se non usi eplorer non funziona..

 

 

 

bo, sento pareri discordanti...chi dice di usare solo I.E. chi solo firefox....per esempio fon firefox accedo ma non riesco ad aprire il service tecnology lì....

 

 

 

booooooooooo

Link to comment
Share on other sites

questa è la mia prima hyundai, e devo dire che mi stò trovande davvero bene....molto affidabile (sgrat sgrat)....cmq è sulla stradone che va da castellanza a tradate....è in una strada secondaria, trovi un megastriscione che publicizza BRC...

 

Anche per me è la mia prima Hyundai, mi trovo molto bene nonostante ora ha fatto 10 anni di servizio, l'ho presa da poco di 2a mano è tenuta bene e con pochi km.....naturalmente ho messo subito il GPL !! :)

 

Ciao gente, come preannunciato, l'auto in firma, dopo quasi 6 anni di onorato servizio (dei quali 2 a GPL), ha passato la mano alla nuova arrivata, sono stracontento, 235 CVe motore V6 con alzata variabile delle valvole, cambio automatico, per chi è curioso eccola qui (non la mia ma è uguale uguale):

 

http://us1.webpublications.com.au/static/i...26/2633_4mg.jpg

 

Una sorellina della stessa è stata gasata (pare con successo) dai tecnici BRC (pare che BRC fornisca tutti gli impianti per Hyundai Italia), purtroppo non ho in zona impiantisti BRC, mentre sarei molto comodo a far fare il tutto da un impiantista che ho scoperto qui vicino a casa mia e che monta però solo Tartarini...

Di questa auto e questo motore non ha esperienza praticamente nessuno tranne che a Cuneo in BRC, dite che posso affidarmi al "tartarinista" ? Parlando mi ha dato una impressione buona..

 

Bella complimenti per l'ammiraglia Hyundai !!

 

ed ora a tutto Gas !!!!! :lol: :P

 

Sì, lo conosco... dal sito del club a cui facco parte http://sharkracingclub.forumfree.net/ ....solo che non capisco perkè con i 3 computer che uso, 2 con winxp 1 con win2000 entrambe con IE7 non mi visualizzano le immagini degli schemi...non capisco che cosa devo utilizzare per vedere stè benedette immagini...

 

Come ti va il 2.0 sulla Tuscani trasformato a metano ?

 

Consumi, prestazioni, ecc....hai montato un variatore ? ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao gente, come preannunciato, l'auto in firma, dopo quasi 6 anni di onorato servizio (dei quali 2 a GPL), ha passato la mano alla nuova arrivata, sono stracontento, 235 CVe motore V6 con alzata variabile delle valvole, cambio automatico, per chi è curioso eccola qui (non la mia ma è uguale uguale):

 

http://us1.webpublications.com.au/static/i...26/2633_4mg.jpg

 

Una sorellina della stessa è stata gasata (pare con successo) dai tecnici BRC (pare che BRC fornisca tutti gli impianti per Hyundai Italia), purtroppo non ho in zona impiantisti BRC, mentre sarei molto comodo a far fare il tutto da un impiantista che ho scoperto qui vicino a casa mia e che monta però solo Tartarini...

Di questa auto e questo motore non ha esperienza praticamente nessuno tranne che a Cuneo in BRC, dite che posso affidarmi al "tartarinista" ? Parlando mi ha dato una impressione buona..

 

 

Ciao, anche uno che parcheggia davanti a casa mi s'e' preso la sonica nuova V6. Solo che non so se e' il 3.3.

 

Puoi postare delle foto della tua?

 

Com'e' a guidarla? Una cosa che mi ha impressionato quando ho sentito il tizio che partiva dal parcheggio e' stata la silenziosita' del motore, 'na roba incredibile, chiaramente ricercata. Se penso a trattori tipo audi-disel........ULTRALOL !

 

Occhio di gasarla bene, perche' e' pursempre un 3.3 e se non la gasi bene beve come una spugna...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao, anche uno che parcheggia davanti a casa mi s'e' preso la sonica nuova V6. Solo che non so se e' il 3.3.

 

Puoi postare delle foto della tua?

 

Al momento non ne ho ancora fatte, al massimo posso mettere qualche link alle foto ufficiali:

http://www.hyundai-auto.it/gamma/gallery.asp?apModel=3

 

La mia è praticamente uguale tranne per il fatto che ha i comandi del cruise sul volante e una radio DIN 1 Alpine al posto di quella in foto.

 

Com'e' a guidarla? Una cosa che mi ha impressionato quando ho sentito il tizio che partiva dal parcheggio e' stata la silenziosita' del motore, 'na roba incredibile, chiaramente ricercata. Se penso a trattori tipo audi-disel........ULTRALOL !

 

SPAZIALE, direi :( A qualsiasi velocità e numero di giri il motore é pronto, e stabilissima, più rigida della mia precedente, quanto alla silenziosità l'agenzia australiana ha misurato 64,4 dB a 80 Km/h, sempre per fare un paragone, la mia pur silenziosissima precedente era a 67

 

Occhio di gasarla bene, perche' e' pursempre un 3.3 e se non la gasi bene beve come una spugna...

 

Per ora il CdB mi ha segnato un consumo inferiore alla precedente, oltre 9 Km/l col condizionatore acceso che fa un caldo... quindi se tanto mi da tanto dovrei consumare meno anche a gas.. sono prenotato per la settimana del 23 :P

 

ciao e a quanto vedo c'è una nutrita schiera di hyundaisti qui , eheh , sempre attenti alla qualità/prezzo.

Link to comment
Share on other sites

ciao e a quanto vedo c'è una nutrita schiera di hyundaisti qui , eheh , sempre attenti alla qualità/prezzo.

 

Beh tu lo sai piu' di ogni altro.

 

Io personalmente sono assolutamente impressionato dalla qualita' hyundai della seconda meta' anni '90 (la mia e' del '97). Ormai la mia ha DIECI anni.

 

Ebbene non so se qualcosa di serio sia capitato al poroprietario precedente, ma io so che l'ho presa che gia' ne aveva 8 abbondanti, l'ho sfruttata a fondo, ci ho gia' fatto 45.000 km quasi tutti a metano, e l'unica cosa che si e' rotta e'...........una lucetta di cortesia.

 

Ho una lunga esperienza su fiat (padre, madre, fratello, conoscenti vari) e posso dire che un'affidabilita' cosi' in fiat -per esempio- e' sempre stata FANTASCIENZA.

 

Solo ho l'impressione che dopo gli anni 2000 anche la hyundai abbia cominciato a risparmiare un po', vedremo la tua nuova come andra'.

 

Colla predecente quanti km hai fatto ed eventualmente quali grattacapi hai avuto?

Link to comment
Share on other sites

 

Solo ho l'impressione che dopo gli anni 2000 anche la hyundai abbia cominciato a risparmiare un po', vedremo la tua nuova come andra'.

 

Colla predecente quanti km hai fatto ed eventualmente quali grattacapi hai avuto?

 

Con la 2,7 V6 gli unici problemi sono derivati dalla gasatura, perdita di liquido di raffreddamento da qualche fascetta, per il resto nulla, fatti in quasi 6 anni 137000 Km, e interni in pelle senza nessuna crepa o cose del genere.

Di questa ho notato alcune cose fatte potenzialmente meno durevoli, ma sicuramente più razionalizzate, come per esempio le maniglie interne non più metalliche, mentre la parte meccanica e telaistica è molto più nuova e raffinata. Tutto questo ha portato comunque anche ad avere una macchina che nonstante la mole rimane leggera; meccanicamente poi le soluzioni immesse garantisono una manutenzione meno onerosa, ha la catena di distribuzione che in pratica non si cambia mai, e, cos gradita per i gasofili, le candele all' IRIDIO di serie ;-), anche quelle con intervalli di sostituzione di 160.000 Km

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...