Jump to content

monitoraggio flashlube


lgmm

Post consigliati

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ci sono testimanianze di "efficacia" provata su questo prodotto come risultati VERIFICATI prima e dopo il montaggio?

 

se ne parla tanto ma nessuno parla di dati alla mano...... :(

 

Ciao, se non ci sono problemi con il mio meccanico il 23 luglio la porto per il controllo valvole, km fin'ora percorsi 51500km.

Link to comment
Share on other sites

Io per ora ho percorso circa 10.000 km da quando ho registrato le valvole. Ho montato il Flashlube circa 7000 km fa.

Conto di riverificare il gioco tra circa 5000 km, ovvero tra qualche mese.

Ad un certo punto potremmo quasi pensare di creare un'unica discussione in cui si postano solo i risultati di consumo valvole ed il contributo del flashlube! Se raccimoliamo un po' di utenti, riusciamo ad avere un'idea degli effetti!

Link to comment
Share on other sites

Io per ora ho percorso circa 10.000 km da quando ho registrato le valvole. Ho montato il Flashlube circa 7000 km fa.

Conto di riverificare il gioco tra circa 5000 km, ovvero tra qualche mese.

Ad un certo punto potremmo quasi pensare di creare un'unica discussione in cui si postano solo i risultati di consumo valvole ed il contributo del flashlube! Se raccimoliamo un po' di utenti, riusciamo ad avere un'idea degli effetti!

 

 

l'intento è proprio questo: confronti con dati alla mano.

 

io devo essere onesto sono un pò scettico sull'utilità di qs.prodotto.

comunque attendo con ansia eventuali risultati........... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ci sono 2 motori, l'8 ed il 16 valvole.

I problemi sembrano legati solamente all'8 valvole.

Qualcuno ha fatto da cavia (come me), provando l'uso del kit flashlube.

Ci siamo dati l'appuntamento qui dopo 20 000 km per scambiarci le impressioni.

Di sicuro c'è che l'8 valvole prevede una registrazione (da manuale d'officina) ogni 40 000 km.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

una domanda: perchè avete montato il flashlube sul motore della punto che notoriamente non ha problemi di usura delle sedi valvole?!

 

Mi è sfuggito qualcosa o è un vostro eccesso di zelo?!

 

Il motore in questione (l'8 valvole) non aveva problemi di usura sedi come gli altri FIRE (750 1000 1100).

però ad un certo punto è cambiato qualcosa in produzione e pare che gli ultimi motori prodotti (forse attorno all'uscita della versione EURO4) patiscano il gas.

Le mie sedi, ad esempio, lo hanno patito abbastanza. Ora ho il Flashlube e tra qualche migliaio di km sarà il momento di vedere lo stato delle sedi!

Link to comment
Share on other sites

mi chiedo la mia 147 come sta certo io dovrei testarlo ho fatto 80.000 km a gpl in un anno e 10 mesi...

 

cmq non sembra aver problemi... anzi... le punterie non sono mai state cosi in silenzio, e quando si autoregistrano vi garantisco che si sente eccome... generalmente il rumore delle punterie con olio buono i twin spark lo fanno solo ogni tanto in momenti particolari... per ora 2 volte la mia... credo sia appunto una fase di registrazione del gioco valvola o forse mi sbaglio non mi intendo delle punterie idrauliche...

Link to comment
Share on other sites

raga il problema e' uno:

se tutti montano il flashlube da subito...come si fa a sapere che vantaggi porta rispetto a non averlo??

e poi tanti modelli diversi..

 

Bisognerebbe avere 2 auto con lo stesso motore e lo stesso modello una col flashlube e una senza...

ma anche li' l'usura delle sedi valvole poi dipende anche dai percorsi fatti....tanto extraurbano,poca citta',o i lcontrario,chi tanta autostrada chi no,etc...

 

e' dura.... :)

Link to comment
Share on other sites

raga il problema e' uno:

se tutti montano il flashlube da subito...come si fa a sapere che vantaggi porta rispetto a non averlo??

e poi tanti modelli diversi..

 

Bisognerebbe avere 2 auto con lo stesso motore e lo stesso modello una col flashlube e una senza...

ma anche li' l'usura delle sedi valvole poi dipende anche dai percorsi fatti....tanto extraurbano,poca citta',o i lcontrario,chi tanta autostrada chi no,etc...

 

e' dura.... :)

 

 

qui tantissimi lo montano/lo hanno mantato successivamente........

quindi il problema posto non c'è.

Link to comment
Share on other sites

raga il problema e' uno:

se tutti montano il flashlube da subito...come si fa a sapere che vantaggi porta rispetto a non averlo??

e poi tanti modelli diversi..

 

Bisognerebbe avere 2 auto con lo stesso motore e lo stesso modello una col flashlube e una senza...

ma anche li' l'usura delle sedi valvole poi dipende anche dai percorsi fatti....tanto extraurbano,poca citta',o i lcontrario,chi tanta autostrada chi no,etc...

 

e' dura.... :unsure:

 

 

qui tantissimi lo montano/lo hanno mantato successivamente........

quindi il problema posto non c'è.

 

e chi??al post nessuno ha risposto...nessuno ha postato percorrenze significative con e senza..e mi intendo 100.000 km con e 100.000 senza...

Link to comment
Share on other sites

e chi??al post nessuno ha risposto...nessuno ha postato percorrenze significative con e senza..e mi intendo 100.000 km con e 100.000 senza...

 

Dai Arat, io faccio 100000km con il flashlube e tu 100000km senza (sempre se ti va di rischiare) e poi tiriamo le somme.

Settimana prossima porto la mia al controllo/registro valvole, chiederò di segnarmi lo sfasamento delle valvole ma non so se ha la pazienza di segnarmele tutte.... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...