Jump to content

Conto alla Rovescia terminato


Tommaso

Post consigliati

una scatola di sardine che nella versione nuda e cruda costa

10500 euro.... secondo me in FIAT si sono montati la testa

Scusa ma l'hai sparata grossa. Hai visto le concorrenti dello stesso segmento? Qualcuno ha citato la Smart e la Mini.. per cui mi limito a ricordarle. Dà un'occhiata ai loro prezzi. Non dobbiamo buttare fango in faccia alla Fiat proprio adesso che è ritornata quella di una volta quando non ce n'era per nessuno.

Dai.. questo proprio non lo accetto.

Semmai dovrebbero mettere in listino una versione BASE senza troppi fronzoli.

 

 

io esprimo il mio personalissimo parere può piacere oppure no

 

in ogni caso in fiat non è solo la 500 ad essere sopravvalutata

secondo me tutto il listino fiat ha una maggiorazione nei prezzi

che va dai 3mila ai 4mila euro...

 

prendete il Doblò...... sapete quanto costa??? 14090 euro....

cioè circa 34 milioni del vecchio conio come diceva qualcuno...

 

non parliamo poi della nuova bravo manco li cito i prezzi di listino...

La 500 non è assolutamente sopravvalutata. Ma insomma sai che lavoro hanno fatto nella progettazione di questa piccola auto? Sai le qualità del telaio, della meccanica, della componentistica? Non spariamo cosa campate in aria.

I listini gonfiati non li vedo proprio, basta dare un'occhiata ai listini tedeschi per rendersene conto.

Per il Doblò... 14090 euro sono meno di 28 milioni e non 34.

La Bravo.... la Bravo fino ad ora ha chiuso in positivo e sta riscuotendo un buon successo. Se il prezzo ti sembra alto confrontalo con quello della nuova Golf che vale la metà della Bravo a partire dall'estetica per arrivare al fatto che già la stanno sostituendo perchè si sono resi conto dell'obbrobbio.

 

Cerchiamo di essere obiettivi.

 

Amichevolmente :lol:

 

Enzo

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e scusate ormai lo sapete tutti la fiat non ha voluto fare la solita city car ma una macchina piccola ma di rango superiore ed inevitabilmente cara, se il prezzo non va bene e vi sembra troppo alto allora scegliete la vera city car della fiat cioè la panda non la 500!!..insomma questa macchina è nata per far voltare pagina al marchio..nessuno critica mai la Smart!! perchè??! è una macchina di 2 metri e mezzo dove non ci sta nemmeno una borsa della spesa eppure ha un prezzo di listino elevatissimo per essere com'è! la 500 è veramente un gioiello in confronto..e la sua concorrente è la mini anch'essa quasi mai criticata e invece la 500 non è ancora scesa a combattere per la strada e già si cerca di sminuirla..entriamo nella mente del popolo,quello che ama la Smart e la Mini se la 500 avesse un prezzo decisamente inferiore e la gamma con tutti i fronzoli partisse dai 9000 euro nessuno la prenderebbe in considerazione...a molti Italiani piacere seguire la massa e fare i pecoroni...saluto tutti cordialmente!

Link to comment
Share on other sites

io non critico la smart perchè per me è un quadriciclo quindi non la reputo una macchina :huh:

 

un quadricilco...bela questa io oserei dire un motorino un piaggio sì...cmq non posso che condividere quanto detto negli ultimi post la fiat con la 500 lo ribadisco doveva creare un punto di rottura ed entrare in un segmento quello delel city car da atteggio e lo sta facendo paretendo penalizzata propro perchè fiat...immagiate una 500 marchiata mercedes o wv...tutti avrebbero fatto la fila dietro la cocnessionaria per vederal e ne avrebbero ordinato già un infinità e invece siccome siamo esterofili c'è la nostra classica ritrosia ad acquisstare il propdotto nazionale...la stessa cosa di può dire per la lybra quando è uscita se inmvece di lancia fosse stata marchiata bmw sarebeb stata un'auto strepitosa, e invece ci prendiamo la serie 3.....anche la thesis...e così dicendo.........dovremo cercare di essere più orgogliosi di noi...alla fine una reanult una peugeot ed una citroeno non è ce siano più speciali delel altre, come ogni casa hanno i loro pregi, le loro chicche di unicità ed i loro numerosi difetti eppure i francesi comprano quasi solo ed esclusivamente il prodotto nazionale.....

Link to comment
Share on other sites

Ora faccio un paragone un pò azzardato: la moda Italiana è la + importante di tutte e la + apprezzata..perchè le auto no? eppure rispecchiano benissimo questo Italian style..la ragione è sempre la solita esterofilia che nella moda non c'è, ma nel mondo delle auto eccome se c'è!!! :) :P

Link to comment
Share on other sites

io non critico la smart perchè per me è un quadriciclo quindi non la reputo una macchina :unsure:

 

un quadricilco...bela questa io oserei dire un motorino un piaggio sì...cmq non posso che condividere quanto detto negli ultimi post la fiat con la 500 lo ribadisco doveva creare un punto di rottura ed entrare in un segmento quello delel city car da atteggio e lo sta facendo paretendo penalizzata propro perchè fiat...immagiate una 500 marchiata mercedes o wv...tutti avrebbero fatto la fila dietro la cocnessionaria per vederal e ne avrebbero ordinato già un infinità e invece siccome siamo esterofili c'è la nostra classica ritrosia ad acquisstare il propdotto nazionale...la stessa cosa di può dire per la lybra quando è uscita se inmvece di lancia fosse stata marchiata bmw sarebeb stata un'auto strepitosa, e invece ci prendiamo la serie 3.....anche la thesis...e così dicendo.........dovremo cercare di essere più orgogliosi di noi...alla fine una reanult una peugeot ed una citroeno non è ce siano più speciali delel altre, come ogni casa hanno i loro pregi, le loro chicche di unicità ed i loro numerosi difetti eppure i francesi comprano quasi solo ed esclusivamente il prodotto nazionale.....

ciao sono andato a scoprire la nuova 500 sono rimasto esterefatto del lavoro che hanno fatto rifiniture come da vera lancia e forse qualcuno chiamato italico dovrebbe essere orgolioso di esserlo,e di non criticare sempre tutto quello che viene proposto ciao

Link to comment
Share on other sites

io non critico la smart perchè per me è un quadriciclo quindi non la reputo una macchina :ph34r:

 

un quadricilco...bela questa io oserei dire un motorino un piaggio sì...cmq non posso che condividere quanto detto negli ultimi post la fiat con la 500 lo ribadisco doveva creare un punto di rottura ed entrare in un segmento quello delel city car da atteggio e lo sta facendo paretendo penalizzata propro perchè fiat...immagiate una 500 marchiata mercedes o wv...tutti avrebbero fatto la fila dietro la cocnessionaria per vederal e ne avrebbero ordinato già un infinità e invece siccome siamo esterofili c'è la nostra classica ritrosia ad acquisstare il propdotto nazionale...la stessa cosa di può dire per la lybra quando è uscita se inmvece di lancia fosse stata marchiata bmw sarebeb stata un'auto strepitosa, e invece ci prendiamo la serie 3.....anche la thesis...e così dicendo.........dovremo cercare di essere più orgogliosi di noi...alla fine una reanult una peugeot ed una citroeno non è ce siano più speciali delel altre, come ogni casa hanno i loro pregi, le loro chicche di unicità ed i loro numerosi difetti eppure i francesi comprano quasi solo ed esclusivamente il prodotto nazionale.....

ciao sono andato a scoprire la nuova 500 sono rimasto esterefatto del lavoro che hanno fatto rifiniture come da vera lancia e forse qualcuno chiamato italico dovrebbe essere orgolioso di esserlo,e di non criticare sempre tutto quello che viene proposto ciao

ciao f104

ho visto che hai una picasso e ne decanti le qualità, come mai non compri italiano allora se parli bene della 500 e di conseguenza penso del prodotto italiano?

senza polemica :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

io non critico la smart perchè per me è un quadriciclo quindi non la reputo una macchina :ph34r:

 

un quadricilco...bela questa io oserei dire un motorino un piaggio sì...cmq non posso che condividere quanto detto negli ultimi post la fiat con la 500 lo ribadisco doveva creare un punto di rottura ed entrare in un segmento quello delel city car da atteggio e lo sta facendo paretendo penalizzata propro perchè fiat...immagiate una 500 marchiata mercedes o wv...tutti avrebbero fatto la fila dietro la cocnessionaria per vederal e ne avrebbero ordinato già un infinità e invece siccome siamo esterofili c'è la nostra classica ritrosia ad acquisstare il propdotto nazionale...la stessa cosa di può dire per la lybra quando è uscita se inmvece di lancia fosse stata marchiata bmw sarebeb stata un'auto strepitosa, e invece ci prendiamo la serie 3.....anche la thesis...e così dicendo.........dovremo cercare di essere più orgogliosi di noi...alla fine una reanult una peugeot ed una citroeno non è ce siano più speciali delel altre, come ogni casa hanno i loro pregi, le loro chicche di unicità ed i loro numerosi difetti eppure i francesi comprano quasi solo ed esclusivamente il prodotto nazionale.....

ciao sono andato a scoprire la nuova 500 sono rimasto esterefatto del lavoro che hanno fatto rifiniture come da vera lancia e forse qualcuno chiamato italico dovrebbe essere orgolioso di esserlo,e di non criticare sempre tutto quello che viene proposto ciao

ciao f104

ho visto che hai una picasso e ne decanti le qualità, come mai non compri italiano allora se parli bene della 500 e di conseguenza penso del prodotto italiano?

senza polemica :ph34r:

ciao su questo fatto posso darti ragione pero mi sono reso conto che forse noi tutti italiani sbaliamo a non aprezzare le cose di casa nostra che in cina e giappone sono viste come opere d'arte forse dovremmo fare come i cugini francesi che sono piu nazzionalisti di noi saluti

Link to comment
Share on other sites

forse dovremmo fare come i cugini francesi che sono piu nazzionalisti di noi saluti

Direi di no... è un comportamento che io proprio non riesco a condividere.

 

I consumatori sono sempre pronti a lamentarsi perché non c'è concorrenza, perché non si è tutelati, perché la qualità è scarsa, perché il prezzo è alto... e vorremmo andare a parare sul nazionalismo?

 

Io credo nel libero mercato, sarebbe estremamente bello un sistema economico che si avvicini molto alla utopia della concorrenza perfetta. Io non guardo il prodotto italiano, spagnolo, giapponese o statunitense; io guardo il prodotto e lo cerco di valutare con parametri razionali. Valuto la sua qualità, ne valuto il rapporto qualità/prezzo... ma del paese produttore non me ne importa nulla.

 

La Fiat vuole dominare il mercato? Ottimo, concorra lealmente nel mercato e sbaragli la concorrenza proponendo i prodotti di qualità migliore al prezzo migliore.

 

La 5oo è una macchina fighetta, è evidente. Se dovessimo valutarla da un punto di vista razionale, la Panda è sicuramente una scelta migliore. Tuttavia nella scelta dell'auto c'è anche una componente emozionale, e la 5oo sfrutta giustamente questo punto. Insomma, dopotutto, per 9.000 euro è meglio una Logan o una C1? Da un punto di vista razionale, la Logan è più macchina della C1.

 

Tutto sommato credo che i prezzi non siano così scandalosi, la versione base ha tutto di serie tranne il climatizzatore (la Daihatsu Trevis ha prezzi paragonabili). L'unica critica che muovo alla 5oo è l'assenza di una versione ancor più spoglia (del tipo: servosterzo e climatizzatore a richiesta, specchietti regolabili con le levette, predisposizione radio) e con un motore di cilindrata più piccola, magari offerta a partire da 8.000-8.500 euro. Se la Fiat coprisse anche quella fascia di mercato, penso non ce ne sarebbe per nessuno in quel segmento.

Link to comment
Share on other sites

forse dovremmo fare come i cugini francesi che sono piu nazzionalisti di noi saluti

Direi di no... è un comportamento che io proprio non riesco a condividere.

 

I consumatori sono sempre pronti a lamentarsi perché non c'è concorrenza, perché non si è tutelati, perché la qualità è scarsa, perché il prezzo è alto... e vorremmo andare a parare sul nazionalismo?

 

Io credo nel libero mercato, sarebbe estremamente bello un sistema economico che si avvicini molto alla utopia della concorrenza perfetta. Io non guardo il prodotto italiano, spagnolo, giapponese o statunitense; io guardo il prodotto e lo cerco di valutare con parametri razionali. Valuto la sua qualità, ne valuto il rapporto qualità/prezzo... ma del paese produttore non me ne importa nulla.

 

La Fiat vuole dominare il mercato? Ottimo, concorra lealmente nel mercato e sbaragli la concorrenza proponendo i prodotti di qualità migliore al prezzo migliore.

 

La 5oo è una macchina fighetta, è evidente. Se dovessimo valutarla da un punto di vista razionale, la Panda è sicuramente una scelta migliore. Tuttavia nella scelta dell'auto c'è anche una componente emozionale, e la 5oo sfrutta giustamente questo punto. Insomma, dopotutto, per 9.000 euro è meglio una Logan o una C1? Da un punto di vista razionale, la Logan è più macchina della C1.

 

Tutto sommato credo che i prezzi non siano così scandalosi, la versione base ha tutto di serie tranne il climatizzatore (la Daihatsu Trevis ha prezzi paragonabili). L'unica critica che muovo alla 5oo è l'assenza di una versione ancor più spoglia (del tipo: servosterzo e climatizzatore a richiesta, specchietti regolabili con le levette, predisposizione radio) e con un motore di cilindrata più piccola, magari offerta a partire da 8.000-8.500 euro. Se la Fiat coprisse anche quella fascia di mercato, penso non ce ne sarebbe per nessuno in quel segmento.

ciao forse ho esagerato con la parola nazzionalismo fatto sta che sta benedetta 500 sarebbero stati i tedeschi a costruirla o chi sia anche se costava il doppip del prezzo proposto nessuno avrebbe fatto cenno di lamentarsi sul prezzo,questa purtroppo e la nostra mentalita ciao

Link to comment
Share on other sites

ieri sono passato davanti ad un conce fiat, e sono entrato a vederla 'sta cinquina nuova. che dire....bellina è bellina. ma.... allora, secondo me, apparte la forma su scala diversa, con il cinquino vecchio non c'entra proprio nulla. a vederla così è grossa quasi quanto una punto, sicuramente di più di una seicento. non è una city car. ha perso lo spirito ispiratore originario, replicare la vetturetta da città popolare, che ha fatto l'italia. obiettivo ambizioso a mio vedere non rispettato. hanno fatto una vettura più grande con le stesso forme, ma apparte gli stilemi ed il richiamo stilistico del cinquino, è un'altro prodotto, un'altro segmento.

il prezzo non è alto, proprio perchè, imho, non è un'utilitaria ma qualcosa di più grande (e mal fatto, dietro si sta male e carica poco). esteticamente è carina, un bel lavoro....ma secondo me non dovrebbe chiamarsi "500", tutto qui. tutta questa campagna mediatica la trovo fuori luogo. ipotizzo non un flop, ma certamente un risultato (nel medio -lungo termine) deludente. lasciamo stare il boom di prenotazioni attuali e l'ubriacatura di averla subito: viste circolare le prime e valutato tutto, credo che l'italiano medio preferirà (scegliendo con al testa e non col cuore) una panda o punto....e se vuole l'utilitarietta, la vera city-car, la seicento resta sempre un cavallo di battaglia....

Link to comment
Share on other sites

fatto sta che sta benedetta 500 sarebbero stati i tedeschi a costruirla o chi sia anche se costava il doppip del prezzo proposto nessuno avrebbe fatto cenno di lamentarsi sul prezzo,questa purtroppo e la nostra mentalita

Diciamo che è una mentalità abbastanza diffusa, che però io non condivido. ;)

 

Il rapporto fra ciò che la 5oo offre e il prezzo non è malvagio, l'unica critica che mi viene spontaneo muovere alla Fiat è quella di non aver intenzione di presentare una versione più minimalista. In tanti sarebbero felici di avere un motore un po' più piccolo e meno potente, qualche accessorio in meno e un prezzo più vantaggioso. E' lodevole fornire di serie dalla versione base la radio cd mp3 con presa usb, per i giovani va sicuramente bene, ma per gli altri?

 

Secondo me, offrire una versione base potrebbe essere la strategia vincente per sbaragliare tutta la concorrenza, e non è detto che la Fiat non lo faccia. Per il momento viene cavalcata giustamente l'onda emozionale che l'attesa ha generando, proponendo versioni ben accessoriate e ben accessoriabili (il Blue&Me Nav TM a 249 € sulla Lounge e sulla Sport è davvero una gran cosa) a prezzi sopra la media, finito questo periodo però decidere di attaccare anche quella parte di mercato non coperta proponendo una versione base sarebbe una scelta molto azzeccata a mio parere.

Link to comment
Share on other sites

fatto sta che sta benedetta 500 sarebbero stati i tedeschi a costruirla o chi sia anche se costava il doppip del prezzo proposto nessuno avrebbe fatto cenno di lamentarsi sul prezzo,questa purtroppo e la nostra mentalita

Diciamo che è una mentalità abbastanza diffusa, che però io non condivido. ;)

 

Il rapporto fra ciò che la 5oo offre e il prezzo non è malvagio, l'unica critica che mi viene spontaneo muovere alla Fiat è quella di non aver intenzione di presentare una versione più minimalista. In tanti sarebbero felici di avere un motore un po' più piccolo e meno potente, qualche accessorio in meno e un prezzo più vantaggioso. E' lodevole fornire di serie dalla versione base la radio cd mp3 con presa usb, per i giovani va sicuramente bene, ma per gli altri?

 

Secondo me, offrire una versione base potrebbe essere la strategia vincente per sbaragliare tutta la concorrenza, e non è detto che la Fiat non lo faccia. Per il momento viene cavalcata giustamente l'onda emozionale che l'attesa ha generando, proponendo versioni ben accessoriate e ben accessoriabili (il Blue&Me Nav TM a 249 € sulla Lounge e sulla Sport è davvero una gran cosa) a prezzi sopra la media, finito questo periodo però decidere di attaccare anche quella parte di mercato non coperta proponendo una versione base sarebbe una scelta molto azzeccata a mio parere.

ciao sono daccordo con te per quello che hai scritto,sela fiat decidesse di fare una versione popolare allora si che le altre scomparirebbero,ma credo che alla fiat stavolta non siano aprodati dei sprovveduti ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...