bandolero 0 Postato 4 Luglio 2007 Report Share Postato 4 Luglio 2007 Problema clio 1200. 16 v anno 2002 Sono mesi che non riesco a risolvere il problema che ha la mi auto. Gia nel 2005 cambiai il sensore di avvviamento perchè spesso capitava che non partiva . ora però ha un 'altro problemuccio cioè questo: la macchina quando sta in velocità non fa nesun difetto, mentre quando sta a minimo tipo quando stai nel traffico in fila la macchina tende a spegnersi. quindi per evitare che ciò accade la devo tenere sempre con un filo di accelleratore. tale difetto lo fa quando si accende la spia dell'iniezione. il mio meccanico di fiducia ha cambiato il sensore di avviamento ma nulla,il difetto lo fa lo stesso, però nella diagnosi ci da l'errore del sensore . ora mi ha detto che dovrebbe essete il potenziometro dell'acceleratore. mi potreste per favore dirmi Voi cosa potrebbe essere? grazie 1000 in anticipo. P.S. per far spegnere la luce dell'iniezzione e quindi per non far fare il difetto devo dare grosse accelerate, così la luce si spegne e non fa il difetto. ops, sono nuovo del forum. Quote Link to post Share on other sites
rincoldboy 0 Postato 6 Luglio 2007 Report Share Postato 6 Luglio 2007 Problema clio 1200. 16 v anno 2002 Sono mesi che non riesco a risolvere il problema che ha la mi auto. Gia nel 2005 cambiai il sensore di avvviamento perchè spesso capitava che non partiva . ora però ha un 'altro problemuccio cioè questo: la macchina quando sta in velocità non fa nesun difetto, mentre quando sta a minimo tipo quando stai nel traffico in fila la macchina tende a spegnersi. quindi per evitare che ciò accade la devo tenere sempre con un filo di accelleratore. tale difetto lo fa quando si accende la spia dell'iniezione. il mio meccanico di fiducia ha cambiato il sensore di avviamento ma nulla,il difetto lo fa lo stesso, però nella diagnosi ci da l'errore del sensore . ora mi ha detto che dovrebbe essete il potenziometro dell'acceleratore. mi potreste per favore dirmi Voi cosa potrebbe essere? grazie 1000 in anticipo. P.S. per far spegnere la luce dell'iniezzione e quindi per non far fare il difetto devo dare grosse accelerate, così la luce si spegne e non fa il difetto. ops, sono nuovo del forum. Ciao bandolero, per caso la tua Clio ha un motore 1,2 16 valvole? Quote Link to post Share on other sites
bandolero 0 Postato 11 Luglio 2007 Author Report Share Postato 11 Luglio 2007 Si perchè, è una clio 1,2 - 16 V . Ora il meccanico ha detto che è il potenziometro dell'acceleratore. non ci capisco nulla....... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora