Jump to content

L' auto gasata se ne va, e la carta sconto?


Zotto

Post consigliati

Ebbene si, dopo anni di onorato servizio, gli ultimi 2 a GPL, la mia amata Zottomobile se ne va, per lasciare il posto ad una nuova arrivata (che presto verrà gasata, ma questo è un altro topic).

La domanda di tipo legale è: che farne della carta sconto?

E' nominativa, ma anche legata alla targa del mezzo, va lasciata al compratore, o devo tenerla io?

E , anche se al momento il problema non si pone, é utilizzabile o invece va distrutta?

E se va distrutta, si deve comunicare qualcosa a qualcuno?

:unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ebbene si, dopo anni di onorato servizio, gli ultimi 2 a GPL, la mia amata Zottomobile se ne va, per lasciare il posto ad una nuova arrivata (che presto verrà gasata, ma questo è un altro topic).

La domanda di tipo legale è: che farne della carta sconto?

E' nominativa, ma anche legata alla targa del mezzo, va lasciata al compratore, o devo tenerla io?

E , anche se al momento il problema non si pone, é utilizzabile o invece va distrutta?

E se va distrutta, si deve comunicare qualcosa a qualcuno?

B)

 

Alla fine hai cambiato auto!

Essendo la tessera nominativa devi tenerla tu, essendo legata alla targa non puoi più utilizzarla, quindi chiama il numero verde e facci sapere cosa ti dicono

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

qui c'è la modulistica ed i recapiti:

 

Carta sconto

 

Che auto hai acquistato ??

Sempre a GPL ??

 

ciao

 

Ancora poche ore di suspence .. :huh:

Grossa occasione e ho ceduto alle lusinghe della berlina ad esagerata potenza... 235 CV

Ovviamente conto di gasarla ma al momento non lo è ancora, credo lo farò presto perché il portafoglio ringrazia ;-)

Mi spiace un po' dare dentro la mia, ma credo che chi la prenderà rimarrà contento :angry:

Link to comment
Share on other sites

chiama il numero verde e facci sapere cosa ti dicono

 

Ho fatto di più: email :huh:

E mi hanno risposto :-D

Gentile Utente,

 

La ringraziamo per la correttezza; per quanto riguarda la carta sconto può tagliarla al microcip gettarla.

Ma Le chiediamo cortesemente di inviarci via fax al n. 02 45487590 la copia del documento di vendita, per allegarlo alla Sua pratica.

 

 

Provvederò ;)

Link to comment
Share on other sites

chiama il numero verde e facci sapere cosa ti dicono

 

Ho fatto di più: email :)

E mi hanno risposto :-D

Gentile Utente,

 

La ringraziamo per la correttezza; per quanto riguarda la carta sconto può tagliarla al microcip gettarla.

Ma Le chiediamo cortesemente di inviarci via fax al n. 02 45487590 la copia del documento di vendita, per allegarlo alla Sua pratica.

 

 

Provvederò :)

 

come dire... lei e' stato corretto.. ma gli altri si tengono la carta anche se cambiano auto .... tanto chi controlla??

Link to comment
Share on other sites

 

come dire... lei e' stato corretto.. ma gli altri si tengono la carta anche se cambiano auto .... tanto chi controlla??

 

Sai che è una interpretazione interessante?

Io comunque al momento me ne fo nulla, dopo la gasatura della nuova farò domanda e nel frattempo.. ci devo pensare :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Seconda puntata... :P

 

Come forse sapete, ho dato in permuta la mia vecchia auto gasata e ho già gasato l'auto nuova (anche se devo fare ancora il collaudo i primi di settembre), e quindi ho mandato via email chiedendo alcuni chiarimenti sulla procedura per ottenere una nuova carta sconto (dopo aver spedito il fax per disdire quella sulla vecchia auto non più in mio possesso).

Ecco la risposta:

 

Gentile utente,

 

dalla sua e-mail mi sembra di aver capito che lei ha già richiesto

l'annullamento della sua precedente carta presso gli uffici di Milano. In

questo caso nel modulo lei non dovrà barrare alcuna casella in quanto il

sistema informatico in condivisione con tutte le sedi territoriali della

regione lombardia, mi visualizza la sua situazione.

 

La richiesta va inoltrata anche per posta (le consiglio una raccomandata

con ricevuta di ritorno) e dopo aver fatto il collaudo dell'impianto.

 

 

(nota bene,, nel frattempo non avendo nulla da fare la domanda l'avevo già spedita prima del collaudo.. mettendo la fotocopia del libretto dell'installatore, speriamo bene..)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

riesumo questo topic sulla carta sconto per non aprirne un altro apposta...:

 

venerdi ho ritirato la mia grande punto gasata, sul libretto ho il timbro dell'officina (che il gasaro mi ha detto nn valere nulla legalmente) e un foglio provvisorio pinzato dalla motorizzazione, dove si attesta la conversione omologata, in attesa dell'adesivo che mi arriverà a casa.

quali parti del libretto servono ai fini della carta?

quello anteriore coi dati di mio padre (intestatario) e dell'auto, o il foglietto?

io direi entrambe, no?

 

poi, seconda questione: la macchina è intestata a mio padre (dipendente fiat, presa tramite lui per avere lo sconto dipendenti), ma la uso solo io.

sul modulo online ho visto che si può scegliere tra intestatario e reale utilizzatore dell'auto.

ho optato per la seconda, per non avere problemi magari da 1 gasaro rompiscatole che legge il nome di mio padre sulla tessera e non il mio...

so che nn capiterà mai, però non si sa mai...

secondo voi va bene così? non cambia nulla no?

 

così sta settimana faccio tutto, anche se mi scoccia dover fare 2 code in posta (una x pagare il bollettino, l'altra per portare la fotocopia, che ovviamente in posta non ti fanno...)

Link to comment
Share on other sites

1 gasaro rompiscatole che legge il nome di mio padre sulla tessera e non il mio...

so che nn capiterà mai, però non si sa mai...

secondo voi va bene così? non cambia nulla no?

 

 

 

 

io mi sono accorto x caso che x 2 mesi io e la moglie avevamo non so copme "scambiato" le cartesconto...nessuno ha detto nulla del fatto che la mia riportasse un nome femminile e la sua un nome maschile :) in ogni caso io la intesterei cmq al proprietario dell'auto :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...