Jump to content

Ecco la fregatura del Fap ( Filtro antiparticolato )


Andrea785

Post consigliati

lo so che serve un'iniezione di gasolio per aumentare la temperatura del fap, ma deve essere già bello caldo se no il solo gasolio non è sufficiente.

 

E spacchi tutto.... :D

 

Ford non è nuova a cxxxxxxe di questo tipo, sul vecchio Galaxy hanno fatto il richiamo per sostituire il volano,sulle Focus TDCI 115 no perchè ce n'è in giro una marea in più, morale :

ho cambiato il primo volano a 45000Km in garanzia, il secondo col cavolo che l'ho cambiato, ho cambiato macchina, il mio collega con lo stesso problema l'ha sostituito ed ha speso di tasca sua 1300€, volano, frizione, batteria e revisione del motorino d'avviamento!!!!! :ph34r:

primo il sistema dpf ford è quanto di più evoluto ci sia in circolazione .....secondo il tuo collega è stato mazzolato ben bene: lo sai che esiste la modifica per il volano e non si rompe più? documentarsi...

 

Non ti preoccupare che mi documento e + che bene... il mio era già modificato,se vuoi ti posto i codici dei ricambi eppure....

però pur di non regalare + soldi ad una casa che si permette di fare certe porcate ho cambiato l'auto.

immagino che hai montato lòriginale..hai hai hai....esistono modificati della valeo eur 530 volano e kit frizione....vedi tu :D

2 anni fa Valeo non li faceva ancora...

Siamo un pelo O.T.

2 anni fa neanche ford aveva i volani modificati( in realtà cambiava codice ma il volano èra lo stesso)....detengo tuttora il primato per aver sostituito un volano al min num di km.....7.....e per 3 volte nella stessa settimana alla stessa auto quindi conosco bene il problemino ;)

Complimenti per il record.......spero che non ti vanti ihihihihih ;)

sono problemi di chi possiede le focus...io mi limito a ripararle tutto il resto è noia.hi hi hi hi :o

Ahhhhhh ma sei un meccanico...allora hai sempre il lavoro assicurato!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lo so che serve un'iniezione di gasolio per aumentare la temperatura del fap, ma deve essere già bello caldo se no il solo gasolio non è sufficiente.

 

E spacchi tutto.... :D

 

Ford non è nuova a cxxxxxxe di questo tipo, sul vecchio Galaxy hanno fatto il richiamo per sostituire il volano,sulle Focus TDCI 115 no perchè ce n'è in giro una marea in più, morale :

ho cambiato il primo volano a 45000Km in garanzia, il secondo col cavolo che l'ho cambiato, ho cambiato macchina, il mio collega con lo stesso problema l'ha sostituito ed ha speso di tasca sua 1300€, volano, frizione, batteria e revisione del motorino d'avviamento!!!!! :ph34r:

primo il sistema dpf ford è quanto di più evoluto ci sia in circolazione .....secondo il tuo collega è stato mazzolato ben bene: lo sai che esiste la modifica per il volano e non si rompe più? documentarsi...

 

Non ti preoccupare che mi documento e + che bene... il mio era già modificato,se vuoi ti posto i codici dei ricambi eppure....

però pur di non regalare + soldi ad una casa che si permette di fare certe porcate ho cambiato l'auto.

immagino che hai montato lòriginale..hai hai hai....esistono modificati della valeo eur 530 volano e kit frizione....vedi tu :D

2 anni fa Valeo non li faceva ancora...

Siamo un pelo O.T.

2 anni fa neanche ford aveva i volani modificati( in realtà cambiava codice ma il volano èra lo stesso)....detengo tuttora il primato per aver sostituito un volano al min num di km.....7.....e per 3 volte nella stessa settimana alla stessa auto quindi conosco bene il problemino ;)

Complimenti per il record.......spero che non ti vanti ihihihihih ;)

sono problemi di chi possiede le focus...io mi limito a ripararle tutto il resto è noia.hi hi hi hi :o

Ahhhhhh ma sei un meccanico...allora hai sempre il lavoro assicurato!

per fortuna!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

La rossa è stata tolta per il piombo e la prime benzine verdi avevano il benzene come antidetonante che era molto cancerogeno...quindi la catalitica non è mai stata poi cosi inutile ed è ancora utile ancora ora perchè nella benzina verde non è mai stata pulita...

Chi ha fatto quella decisione non è stato per niente lungimirante! Quante auto euro 0 circolano oggi dopo più di 10 anni dall'obbligo del catalizzatore? Direi abbastanza. Bene, se quelle auto andassero a rossa inquinerebbero meno rispetto ad oggi che sono costrette ad andare con la verde ;)

Quella non è stata una mossa a favore dell'ambiente ma una speculazione a favore delle case costruttrici!

 

Finalmente uno che ha capito come gira il mondo delle vendite auto , se poi ci metti dentro anche il fatto che l Euro 2-3-4 ecc ha lo stesso scopo e che a loro interessa a vendere solo auto invece dell ambiente allora siete a cavallo ! Ma e possibile che in Italia nessuno si chieda come mai che nonostante hanno tutti una macchina Euro 4 le persone che si ammalano di malattie respiratorie sono sempre di piu ?

 

Oltre a questo come avete gia detto anche voi siamo sicuri che il vero inquinamento dipenda solo dalle auto e dai camion ? io non ne sono piu di tanto sicuro ! :lol:

 

Complimenti a tutti comunque per l ottimo modo che state mandando avanti questo 3d non avrei mai pensato che fosse cosi seguito !! BRAVI A TUTTI VOI !!

Link to comment
Share on other sites

l'inquinamento dalle nanopolveri è dato anche dai riscaldamenti, ma visto che la vedo dura fare andare i riscaldamenti delle case della gente a giorni alterni (oltre che provvedimento assai impopolare da prendere). Purtroppo finchè non si fa come quei comuni in cui è obbligatorio costruire case con isolamenti ovunque, ci dovremo tenere questi livelli d'inquinamento.

Link to comment
Share on other sites

l'inquinamento dalle nanopolveri è dato anche dai riscaldamenti, ma visto che la vedo dura fare andare i riscaldamenti delle case della gente a giorni alterni (oltre che provvedimento assai impopolare da prendere). Purtroppo finchè non si fa come quei comuni in cui è obbligatorio costruire case con isolamenti ovunque, ci dovremo tenere questi livelli d'inquinamento.

 

Be io a casa mia ho fatto fare tutti gli isolamenti neccessari e l inverno scorso la caldaia a metano si e accesa veramente poco con la gioia dell ambiente e del mio taccuino . Nella mia citta ( Verona ) hanno messo come regola di abbassare di 2 gradi la temperatura per coloro che non hanno il metano come combustibile pero ovviamente se il termostato non funziona sono problemi a tenere la temperatura !

 

Il problema dell inquinamento e da identificare cosi :

 

1 - Inquinamento industriale della aziende

2 - Inquinamento dei uffici pubblici che usano ancora il gasolio come riscaldamento

3 - Inquinamento dei mezzi pesanti compresi Bus pubblici

4 - Inquinamento delle automobili a diesel

5 - Inquinamento delle auto non kat

 

Ovviamente è piu facile rompere le scatole alle ultime ( 4 -5 ) che le altre perche potrebbero far saltare qualche amministrazione comunale !

 

Bello comunque vedere che per battere il pm10 ( generalmente fatto dalle auto a diesel ) bloccano le auto non kat che non vanno a diesel , questo sta a vedere quanto sono competenti di quello che devono fare .

Provate a vedere se nella pagina che vi da il meccanico quando fate il bollino blu e presente la voce pm10 per coloro che non hanno un diesel !! ;)

Link to comment
Share on other sites

E' solo in Italia bloccano le auto a Benzina kat e non per il Pm10...che è una cosa pazzesca! Ma questo non è che centra solo le amministrazioni comunali...ma centrano gli ambientalisti che credono di fare del bene all'ambiente se tutti cambiassero l'auto più spesso (ma siamo matti?)

 

Già con il Film di Al Gore è un'emerita boiata assurda!!!!!! Dice di sostituire tutte le cose vecchie con quelle nuove più efficienti...ma finché le cose vecchie (da una lampadina a Tungsteno a una automobile) funzionano è inquinamento sostituirle!!!

Link to comment
Share on other sites

E' solo in Italia bloccano le auto a Benzina kat e non per il Pm10...che è una cosa pazzesca! Ma questo non è che centra solo le amministrazioni comunali...ma centrano gli ambientalisti che credono di fare del bene all'ambiente se tutti cambiassero l'auto più spesso (ma siamo matti?)

 

Già con il Film di Al Gore è un'emerita boiata assurda!!!!!! Dice di sostituire tutte le cose vecchie con quelle nuove più efficienti...ma finché le cose vecchie (da una lampadina a Tungsteno a una automobile) funzionano è inquinamento sostituirle!!!

 

Forse non mi sono spiegato meglio ma io nel post sopra ho praticamente detto che per le amministrazioni comunali hanno piu facilita rompere le scatole a noi automobilisti che alle grandi aziende dove all interno ci sono persone molto influenti per loro ( gli ambientalisti non sanno nemmeno come si fa a salvaguardare l ambiente , fosse per loro dovremmo andare tutti a piedi e in bici pero mi pare una cosa assurda specialmente per coloro che per lavoro devono andare per le strade ).Gli ambientalisti propongono un idea ma poi la responsabilita di farlo e dell amministrazione locale mica di loro ! ;)

 

Su tutto il resto hai ragione ma dubito fortemente che le persone cambino macchina perche lo dicono loro , la maggior parte cambia auto quando ormai e finita percui alla fine noi non abbiamo mai inquinato .

 

E ovvio che in un certo senso anche le auto elettriche inquinano se le batterie non vengono reciclate , o anche solo se vengono ricaricate con la corrente delle centrali nucleari e termoelettriche . Perche non vanno a Rovigo a vedere quanti sono morti di tumore e quanti sono ammalati di tumore per la centrale ad olio che hanno ?? :lol:

Link to comment
Share on other sites

E' solo in Italia bloccano le auto a Benzina kat e non per il Pm10...che è una cosa pazzesca! Ma questo non è che centra solo le amministrazioni comunali...ma centrano gli ambientalisti che credono di fare del bene all'ambiente se tutti cambiassero l'auto più spesso (ma siamo matti?)

 

Già con il Film di Al Gore è un'emerita boiata assurda!!!!!! Dice di sostituire tutte le cose vecchie con quelle nuove più efficienti...ma finché le cose vecchie (da una lampadina a Tungsteno a una automobile) funzionano è inquinamento sostituirle!!!

 

Forse non mi sono spiegato meglio ma io nel post sopra ho praticamente detto che per le amministrazioni comunali hanno piu facilita rompere le scatole a noi automobilisti che alle grandi aziende dove all interno ci sono persone molto influenti per loro ( gli ambientalisti non sanno nemmeno come si fa a salvaguardare l ambiente , fosse per loro dovremmo andare tutti a piedi e in bici pero mi pare una cosa assurda specialmente per coloro che per lavoro devono andare per le strade ).Gli ambientalisti propongono un idea ma poi la responsabilita di farlo e dell amministrazione locale mica di loro ! :lol:

 

Su tutto il resto hai ragione ma dubito fortemente che le persone cambino macchina perche lo dicono loro , la maggior parte cambia auto quando ormai e finita percui alla fine noi non abbiamo mai inquinato .

 

E ovvio che in un certo senso anche le auto elettriche inquinano se le batterie non vengono reciclate , o anche solo se vengono ricaricate con la corrente delle centrali nucleari e termoelettriche . Perche non vanno a Rovigo a vedere quanti sono morti di tumore e quanti sono ammalati di tumore per la centrale ad olio che hanno ?? :rolleyes:

 

In termini di efficienza l'auto elettrica in città è la migliore rispetto a una macchina a benzina o diesel...

Il fatto è che in quel caso il confronto tra una elettrica e una a combustibile sta nell'efficienza nel percorso cittadino...la macchina a combustibile deve sempre essere accesa e quindi anche da ferma produce i suoi inquinanti (grandi o piccoli) e consuma energia...invece l'auto elettrica (come anche l'auto all'idrogeno A CELLE COMBUSTIBILE) no...e poi l'auto a combustibile ha una efficienza del 30% (se va bene) mentre una a idrogeno o elettrica è circa 90%

 

Il fatto grave delle iniziative è che si tendono a usarle su tutti i tipi di percorsi che una macchina fa...da qll cittadino a quello in montagna con grande pendenza. Si deve differenziare se si vuole la VERA ECOLOGIA SOSTENIBILE!

Link to comment
Share on other sites

attenzione perchè l'auto a idrogeno non ha poi tutta questa super efficienza, in quanto le celle a combustibile non hanno un rendimento elevatissimo ma almeno non inquinano. Poi altro problema sarebbe che i metalli usati per le celle sono preziosi e quindi non sufficienti per poter essere impiegati su tutte le auto (se proprio volessimo le fuel cell a diffusione globale)

Link to comment
Share on other sites

In termini di efficienza l'auto elettrica in città è la migliore rispetto a una macchina a benzina o diesel...

Il fatto è che in quel caso il confronto tra una elettrica e una a combustibile sta nell'efficienza nel percorso cittadino...la macchina a combustibile deve sempre essere accesa e quindi anche da ferma produce i suoi inquinanti (grandi o piccoli) e consuma energia...invece l'auto elettrica (come anche l'auto all'idrogeno A CELLE COMBUSTIBILE) no...e poi l'auto a combustibile ha una efficienza del 30% (se va bene) mentre una a idrogeno o elettrica è circa 90%

 

Il fatto grave delle iniziative è che si tendono a usarle su tutti i tipi di percorsi che una macchina fa...da qll cittadino a quello in montagna con grande pendenza. Si deve differenziare se si vuole la VERA ECOLOGIA SOSTENIBILE!

 

Il problema dell inquinamento come gia detto prima non dipende solo e nella maggior parte dalle auto che circolano per le strade ma ha delle fonti di inquinamento come specificato prima che con i motori hanno poco o nulla a che fare , e ti garantisco che una volta che hanno sistemato i problemi relativi alle altre fonti di inquinamento non ci dovremmo piu preoccupare delle nostre auto kat o meno perche vedranno gia un ripido calo dell inquinamento ( purtroppo noi ci arriviamo per intuizione per ste cose ma i nostri comuni no perche hanno dei interessi a non vedere queste cose ).

 

E normale e corretto il tuo ragionamento infatti è del tutto impensabile che uno per andare in ferie usi solo una macchina elettrica o a fuel cell pero è anche vero che visto che i problemi di inquinamento sono maggiormente rilevati nei centri citta è piu ovvio usare nei centri le auto elettriche o a fuel cell e per i lunghi viaggi le auto a gpl o metano cosi si che si ha una giusta ripartizione delle cose e come giustamente ha detto anche il nostro amico gohan si evita di consumare del materiale nobile per nulla !

Quanti SUV ci sono nelle citta che vengono usati solo per fare qualche centinaia di metri ??

Link to comment
Share on other sites

In termini di efficienza l'auto elettrica in città è la migliore rispetto a una macchina a benzina o diesel...

Il fatto è che in quel caso il confronto tra una elettrica e una a combustibile sta nell'efficienza nel percorso cittadino...la macchina a combustibile deve sempre essere accesa e quindi anche da ferma produce i suoi inquinanti (grandi o piccoli) e consuma energia...invece l'auto elettrica (come anche l'auto all'idrogeno A CELLE COMBUSTIBILE) no...e poi l'auto a combustibile ha una efficienza del 30% (se va bene) mentre una a idrogeno o elettrica è circa 90%

 

Il fatto grave delle iniziative è che si tendono a usarle su tutti i tipi di percorsi che una macchina fa...da qll cittadino a quello in montagna con grande pendenza. Si deve differenziare se si vuole la VERA ECOLOGIA SOSTENIBILE!

 

Il problema dell inquinamento come gia detto prima non dipende solo e nella maggior parte dalle auto che circolano per le strade ma ha delle fonti di inquinamento come specificato prima che con i motori hanno poco o nulla a che fare , e ti garantisco che una volta che hanno sistemato i problemi relativi alle altre fonti di inquinamento non ci dovremmo piu preoccupare delle nostre auto kat o meno perche vedranno gia un ripido calo dell inquinamento ( purtroppo noi ci arriviamo per intuizione per ste cose ma i nostri comuni no perche hanno dei interessi a non vedere queste cose ).

 

E normale e corretto il tuo ragionamento infatti è del tutto impensabile che uno per andare in ferie usi solo una macchina elettrica o a fuel cell pero è anche vero che visto che i problemi di inquinamento sono maggiormente rilevati nei centri citta è piu ovvio usare nei centri le auto elettriche o a fuel cell e per i lunghi viaggi le auto a gpl o metano cosi si che si ha una giusta ripartizione delle cose e come giustamente ha detto anche il nostro amico gohan si evita di consumare del materiale nobile per nulla !

Quanti SUV ci sono nelle citta che vengono usati solo per fare qualche centinaia di metri ??

 

Tralasciando il fatto dei materiali per costruire una macchina fuel cell o elettrica (infatti costa parecchio), l'idrogeno viene prodotto e verrà sempre prodotto la maggiorparte dal petrolio e quindi non è poi così rinnovabile...il fatto è ke si deve essere furbi e capire dove utilizzare i gpl, metano, idrogeno ed elettrico...è vero ke dal punto di vista economico per il consumatore il gpl e il metano costa meno ovunque vai...però dal punto di vista ambientale in autostrada si potrebbe usare tranquillamente il benzina o il gasolio...

 

In parole povere si deve differenziare l'utilizzo dei combustibili a seconda del tipo e l'unico modo è agire sul prezzo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...