Jump to content

New Clio luxe 1.5 dci


vasco

Post consigliati

impressioni.... :ph34r:

Ciao a tutti...da un paio di settimane sono il felice possessore di una clio luxe 1.5 dci 85 cv...ho percorso circa 800 km...bene...queste sono le mie prime impressioni:

L'auto nel complesso è ottima....ottima la silenziosità del motore....ottimo il comfort di marcia e la stabilità....lo sterzo sarà pure un pò "leggerino" ma dopo un pò ci si fa l'abitudine e non è più un problema....il climatizzatore automatico funziona perfettamente, silenzioso ed efficiente...il motore è molto omogeneo e fluido ma allo stesso tempo brioso e corposo...riprende benissimo fin dai bassi regimi, senza dover cambiare marcia frequentemente....

le uniche note dolenti sono:

I consumi per ora sono ancora alti...con 10€ di gasolio sto facendo mediamente 140 km....è vero che sono ad appena 800 km fatti e spero vivamente che migliorino col tempo (e di tanto pure...)

è altrettanto vero che il computer di bordo appena presa l'auto mi segnava un consumo medio di 6.5 lt/100 km e che mano a mano sta diminuendo fino ad arrivare attualmente a 5.8 lt/100 km (tipo ogni 2/3 giorni scende di un decimo)....come è altrettanto vero che gli 800 km fatti finora sono quasi esclusivamente cittadini e quasi sempre col condizionatore acceso....cmq speriamo bene x il futuro.....

altra nota stonata è che la vettura su fondo particolarmente sconnesso produce dei piccoli rumori nelle portiere (in particolare il portellone posteriore)...passerò al più presto in concessionaria per farli verificare dal codec....

volevo sapere se anke qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemini (consumi iniziali alti e rumori dalle portiere)....

Grazie 1000 x le eventuali risposte.....attendo fiducioso....

vasco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao vasco bè per il rumore dal portellone non saprei a me non fa nulla, portala in conce e fai controllare...

io ho il 1.5 dci 106hp le iene, tutti i pregi come comodità silenziosità e motore si ripetono anche sulla mia e lo sterzo invece io non ho notato nessuna impressione di leggerezza porebbero variare dal 85 al 106..

 

cmq gran bella macchina ottimo acquisto.. ;) :blink:

Link to comment
Share on other sites

ciao vasco bè per il rumore dal portellone non saprei a me non fa nulla, portala in conce e fai controllare...

io ho il 1.5 dci 106hp le iene, tutti i pregi come comodità silenziosità e motore si ripetono anche sulla mia e lo sterzo invece io non ho notato nessuna impressione di leggerezza porebbero variare dal 85 al 106..

 

cmq gran bella macchina ottimo acquisto.. ;) :blink:

 

 

 

A me sembra improbabile che possa cambiare lo sterzo tra la 86 e la 105 cv!!! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, :angry:

Il problema della rumorosità al portellone l'hanno risolto in concessionaria....

praticamente la mensola del portellone non andando ad incastro nella cappelliera, quando la macchina viaggiava su fondo molto sconnesso produceva dei rumori poichè la stessa mensola saltava nel suo stesso alloggio....hanno risolto in modo artigianale mettendo dei gommini che fanno da spessore in modo che la mensola sia ben incastrata....per quanto riguarda il rumore nelle portiere laterali anteriori anche questo era un "difetto" di fabbrica....difetto fino ad un certo punto, poichè quando concepiscono e poi realizzano una macchina di certo non la pensano per percorrere le strade ultra-dissestate di napoli...ad ogni modo il problema era nelle portiere, dove se si percorrevano strade dissestate, la lamiera che si trova all'interno urtava leggermente nella carrozzeria interna, producendo rumori....hanno risolto mettendo un pannello di schiuma espansa internamente, cosicchè adesso le porte sono PERFETTAMENTE compatte!!!!

sulla mia clio (1.5 dci 85 cv) tuttavia adesso ho il problema dei consumi ancora troppo alti....ad oggi sono arrivato a 2000 km e il computer di bordo si è assestato ad una media consumo di 5.5 lt/100 km....in pratica con 10€ di gasolio faccio 140 km....mi sembrano davvero pochi (i valori dichiarati sono ben altri!!!!) :D

è anche vero che i km percorsi sono prevalentemente cittadini e col climatizzatore quasi sempre acceso....però mi sembrano alti lo stesso....

voi che dite???? faccio controllare la macchina o aspetto di fare 5/6000 km in modo ke il motore sia sciolto quasi completamente?????

Grazie 1000 a tutti :D

Link to comment
Share on other sites

 

sulla mia clio (1.5 dci 85 cv) tuttavia adesso ho il problema dei consumi ancora troppo alti....ad oggi sono arrivato a 2000 km e il computer di bordo si è assestato ad una media consumo di 5.5 lt/100 km....in pratica con 10€ di gasolio faccio 140 km....mi sembrano davvero pochi (i valori dichiarati sono ben altri!!!!) :D

è anche vero che i km percorsi sono prevalentemente cittadini e col climatizzatore quasi sempre acceso....però mi sembrano alti lo stesso....

voi che dite???? faccio controllare la macchina o aspetto di fare 5/6000 km in modo ke il motore sia sciolto quasi completamente?????

Grazie 1000 a tutti :D

 

Ciao Vasco,

sicuramente a 2000 km la macchina ancora si deve "slegare", la mia ora ne ha 10000 e migliora costantemente comunque, tralasciando i dati dichiarati (non ripetibili nell'uso reale), 5,5 con clima in città mi sembrano BUONI!

Hai provato piuttosto a fare il calcolo da pieno a pieno contando i km o Ti affidi al computer di bordo?

 

Ciao,

lo zio.

Link to comment
Share on other sites

No...non ho provato ancora col pieno.....

il max ke ho fatto finora sono 20€ ed ho fatto poco meno di 300km.... :D

mi sono affidato al pc di bordo x quanto riguarda il consumo medio, ma per la percorrenza con 10€ di gasolio ho guardato naturalmente il contakm parziale...e quello penso ke non mente!!!! :D

Senz'altro proverò adesso anke col pieno, aspettando ke il motore si sleghi completamente (anke xkè adesso mi sembra anke un pò "seduto"...non sò...)

speriamo bene x il futuro...

Grazie 1000 zio....

Link to comment
Share on other sites

Vasco le auto a gasolio consumano carburante (poco, ma ne consumano)... è un difetto che ancora nessuno sa eliminare! :D

5.5l x 100km in città con il clima acceso sono consumi ottimi.

Tieni presente che con l'uso diminuiranno molto lievemente, e che le prestazioni miglioreranno un pochetto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

No, non dire così io sono già in ansia per la mia che deve arrivare a ottobre... :huh: Poi parcheggerò nel modo più attento possibile eh eh Purtroppo i parcheggi sono sempre "troppo stretti" e i cafoni che ti prendono a sportellate "troppo tanti".

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
:) beh Vasco che dire hai preso una bella macchina,nulla da dire per quanto riguarda i consumi sappi che essendo un 1.5 dci il motore è un pò tirato quindi fare 5,5 litri in città con il clima acceso è un lusso,però se tu lo spegni scendi a 5 ma senza esagerare con l'acceleratore;per quanto riguarda i rumori che senti partendo dal portellone diciamo tra virgolette che è normale perchè puo darsi che venga dalle cerniere della patelletta dietro o addirittura dalla targa ti facciano sentire quei rumori,spero che siamo fastidiosi,pensa che nella mia che è una megane da quando l'ho preso ho fatto controllare e ricontrollare la portiera destra ma ancora oggi scricchiola se prendo delle buche; cmq vai in concessionaria e falla vedere,ritornando ai consumi beh la macchina è spinta come turbodiesel però ti dò un consiglio nn tirare molto le marce o altro perchè la turbina che montano nn è delicata di più per cui trattala con cura una volta fatto il rodaggio perchè se si spacca sono migliaia di euro che partono...ciaociao
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...