Jump to content

Fiat Uno 60s del 1991


Andrea785

Post consigliati

Che dire ragazzi e stata la mia prima macchina e come il primo amore non si scorda mai ( solo che al contrario del primo amore lei non ti lascia mai :lol: ;) ) lo presa da mio padre che aveva 10000km e ora ne ha 92000km di cui 40000km solo a Gpl :lol: :lol:

 

Giudizio : per ora nessun problema grave se non la guarnizione della testata rifatta a 50000km e le solite manutenzioni eseguite !! appena ho un momento vi faccio delle foto ora che lo pulita e mi dite come la vedete !! la tengo da DIO !! :lol: :lol: :lol:

 

Qui sotto in firma vedete la foto del motore con l impianto a gpl BRC

Link to comment
Share on other sites

bei ricordi, io avevo la 60 SL "maggiora" con interni in velluto missoni e check control, oltre che contagiri, vetri elettrici e chiusura centrallizzata.

 

tutti accessori superflui, dato che, a parte il contagiri, non funzionavano.

 

137mila km di cui gli ultimi 60mila a miscela al 5% :lol:

 

CHIUSURA CENTRALIZZATA:

 

lasci l'auto chiusa, torni e la trovi aperta.

 

la lasci aperta, torni e la trovi chiusa

 

dopo gli 80mila km, avevo una UNO blindata: il portellone e la portiera posteriore sinistra non si aprivano più, nè da dentro, nè da fuori

 

VETRI ELETTRICI

 

lato passeggero, dai 60mila km non si apriva più

 

lato guida: per scendere scendeva, per salire andava accompagnato. guai a tirarlo giù del tutto, non tornava più su!

 

la sera coi fari accesi, se premevi il tasto lato guida del vetro elettrico lato passeggero, usciva la cassetta dalla radio ;)

 

MOTORE

 

consumava poca benzina, questo sì. ma veniva tutto compensato dall'enorme consumo di olio e di acqua.

 

ha lasciato a piedi una volta, attorno ai 60mila km, si è rotto lo spinterogeno.

 

per correre correva, di tachimetro si prendevano i 160 in autostrada, con un odore di "fritto" dalla marmitta!

alla fine nella prova di 4ruote lo 0-100 era dato sui 13 secondi e mezzo, niente male come 1100!

 

CHECK CONTROL

 

doveva sempre e comunque segnare un guasto, altrimenti non era contento. idnipendentemente che il guasto ci fosse o meno!

 

CAMBIO

 

l'imprecisione sul vocabolario dovrebbe avere come immagine il cambio della mia uno.

potevi mettere qualunque marcia, ma la leva sembrava sempre essere in folle!

 

FRENI

 

altro che freno a mano, se volevi fare un 180gradi bastava sfiorare il freno sul bagnato, le ruote posteriori si bloccavano con gran piacere!

 

 

 

tutte cose divertenti che, da giovane, ti fanno sorridere, mentre ti guidi la tua simpatica automobilina!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 5 months later...

Gentili Utenti, visti gli ultimi avvenimenti e i provvedimenti che di conseguenza ci siamo visti costretti a prendere, vi ricordiamo una parte fondamentale del Regolamento, che riportiamo qui di seguito e che consigliamo vivamente di leggere con estrema attenzione :

 

"OmniAuto.it si riserva il diritto di eliminare senza alcun preavviso i messaggi che non abbiano attinenza con le tematiche trattate (OT) nelle singole sezioni, che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile (termini od espressioni giudicati inappropriati per il forum, anche se parzialmente celati da asterischi o in altro modo, porteranno ad un intervento da parte dei moderatori) o che comunque siano in contrasto con le regole del Forum o la politica editoriale del sito. Violazioni del regolamento, compresi trucchi nella scrittura dei messaggi e comportamenti scorretti di qualunque natura, portano all'espulsione dal Forum, che comporta la cancellazione dell'iscrizione e di tutti i messaggi inseriti fino a quel momento dall'utente."

 

Grazie

 

Lo Staff

 

 

Ragazzi ho una fiat un 60 sl 1986 quando la metto in moto fa una mega fumata bianca poi smette ed il motore è di un silenzio religioso ma ogni volta che la metto in moto fuma!!!

Link to comment
Share on other sites

Gentili Utenti, visti gli ultimi avvenimenti e i provvedimenti che di conseguenza ci siamo visti costretti a prendere, vi ricordiamo una parte fondamentale del Regolamento, che riportiamo qui di seguito e che consigliamo vivamente di leggere con estrema attenzione :

 

"OmniAuto.it si riserva il diritto di eliminare senza alcun preavviso i messaggi che non abbiano attinenza con le tematiche trattate (OT) nelle singole sezioni, che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile (termini od espressioni giudicati inappropriati per il forum, anche se parzialmente celati da asterischi o in altro modo, porteranno ad un intervento da parte dei moderatori) o che comunque siano in contrasto con le regole del Forum o la politica editoriale del sito. Violazioni del regolamento, compresi trucchi nella scrittura dei messaggi e comportamenti scorretti di qualunque natura, portano all'espulsione dal Forum, che comporta la cancellazione dell'iscrizione e di tutti i messaggi inseriti fino a quel momento dall'utente."

 

Grazie

 

Lo Staff

 

 

Ragazzi ho una fiat un 60 sl 1986 quando la metto in moto fa una mega fumata bianca poi smette ed il motore è di un silenzio religioso ma ogni volta che la metto in moto fuma!!!

 

Se non ricordo male la fumata bianca significa che beve acqua , probabilmente hai da qualche parte nella guarnizione della testata un infiltrazione di acqua dal radiatore .

Non mi vorrei sbagliare pero

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 14 years later...

Volevo lasciare il mio saluto alla mitica fiat UNO 60S che io tenevo a gpl carbutarore doppio corpo, 250000km e andora andava anche se con un litro di olio ogni 2000km.

Un giorno però un TIR in autostrada con alla guida un mezzo addormentato, mi sale addosso e mise fine al mio gingillo..:wacko:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...