Jump to content

L'esclusività in casa Ferrari


Tommaso

Post consigliati

In questi giorni la Ferrari ha compiuto 60 anni. 4ruote ha sollevato una questione interessante:conviene mantenere a tutti i costi la propria esclusività non aumentando la produzione delle loro auto, come stanno facendo invece le sue rivali a cominciare da Porsche?

Link to comment
Share on other sites

ASSOLUTAMENTE SI', MANTENERE L?ESCUSIVITA'!!!

 

scusate l'urlo ma era d'obbligo!!

 

stiamo scherzando, la ferrari è un sogno, un prodotto per pochi eletti (ti chiedono la dichiarazione dei redditi per vendertela, volgiono essere certi che riesci anche a mantenerla) non un marchio per fare soldi ... io vivo ad Udine ed ormai quando passa una porshe non ci si gira neanche ... con 27.000 euro ne porti via una di 6 anni fà (tanto sono tutte uguali)... vorreste questo anche per il cavallino rampante? preferisco non averne mai una (cosa probabile) piuttosto che vederle trattate come le porshe (qual'è il plurale?) !!

 

io non credo che qualcuno voglia questo, se proprio si vuole fare una cosa simile che si faccia con la maserati (marchio intermedio del gruppo fiat IMO) assolutamente non con la Ferrari!!!

 

A sentire certi discorsi mi iene un nervoso ovviamente non ce l'ho con te T-147 ma con il giornalista che ha avanzato un'ipotesi del genere!!

 

dicono che i valori si stano perdendo, ovvio se in giro c'è gente che la pensa così! chissà cosa pensa di stato e famiglia ... e qui mi fermo per non fare battute politiche ... sennò si scatena l'inferno!

Link to comment
Share on other sites

Virgo la penso esattamente come te , la Ferrari è il mito su quattroruote , l'oggetto del desiderio di ogni automobilista e non solo, se non dovesse più esserlo e fosse una auto accessibile a tutti (o quasi) non sarebbe la Ferrari! <_< :blink:

Link to comment
Share on other sites

ASSOLUTAMENTE SI', MANTENERE L?ESCUSIVITA'!!!

 

scusate l'urlo ma era d'obbligo!!

 

stiamo scherzando, la ferrari è un sogno, un prodotto per pochi eletti (ti chiedono la dichiarazione dei redditi per vendertela, volgiono essere certi che riesci anche a mantenerla) non un marchio per fare soldi ... io vivo ad Udine ed ormai quando passa una porshe non ci si gira neanche ... con 27.000 euro ne porti via una di 6 anni fà (tanto sono tutte uguali)... vorreste questo anche per il cavallino rampante? preferisco non averne mai una (cosa probabile) piuttosto che vederle trattate come le porshe (qual'è il plurale?) !!

 

io non credo che qualcuno voglia questo, se proprio si vuole fare una cosa simile che si faccia con la maserati (marchio intermedio del gruppo fiat IMO) assolutamente non con la Ferrari!!!

 

A sentire certi discorsi mi iene un nervoso ovviamente non ce l'ho con te T-147 ma con il giornalista che ha avanzato un'ipotesi del genere!!

 

dicono che i valori si stano perdendo, ovvio se in giro c'è gente che la pensa così! chissà cosa pensa di stato e famiglia ... e qui mi fermo per non fare battute politiche ... sennò si scatena l'inferno!

 

 

tutto quello che vuoi ma c'è pur sempre il rischio della rovina, come è successo ad altre case famose, non ultima quella di sant'agata bolognese, che per sopravvivere è dovuta passare alla Vw..senza tanti onori..

 

 

è anche vero che "le cose vanno bene" in casa Ferrari, poichè l'impegno in ambito sportivo ripaga in "fama" e quindi spinge sempre (chi può) all'acquisto del mito.

 

insomma, è grazie all'impegno agonistico, secondo me, che Ferrari riesce ad andare avanti bene pur con una produzione limitata

Link to comment
Share on other sites

<_< Scusate questa è una mia curiosità ma nel mondiale WTCC l'Alfa ha sostituito la 156 ?

 

no, in alfa hanno deciso di dare un tocco di eleganza alla 159 che mal si sarebbe sposato con la partecipazione al WTCC infatti restano solo poche 156 che ovviamente le stanno prendendo dagli altri...

 

probabilmente la 159 scenderà in pista con l'uscita della 169 quindi della vera berlina di lusso lasciando il posto di "sportiva" alla 159.

 

...scelte di mercato...

 

ASSOLUTAMENTE SI', MANTENERE L?ESCUSIVITA'!!!

 

scusate l'urlo ma era d'obbligo!!

 

stiamo scherzando, la ferrari è un sogno, un prodotto per pochi eletti (ti chiedono la dichiarazione dei redditi per vendertela, volgiono essere certi che riesci anche a mantenerla) non un marchio per fare soldi ... io vivo ad Udine ed ormai quando passa una porshe non ci si gira neanche ... con 27.000 euro ne porti via una di 6 anni fà (tanto sono tutte uguali)... vorreste questo anche per il cavallino rampante? preferisco non averne mai una (cosa probabile) piuttosto che vederle trattate come le porshe (qual'è il plurale?) !!

 

io non credo che qualcuno voglia questo, se proprio si vuole fare una cosa simile che si faccia con la maserati (marchio intermedio del gruppo fiat IMO) assolutamente non con la Ferrari!!!

 

A sentire certi discorsi mi iene un nervoso ovviamente non ce l'ho con te T-147 ma con il giornalista che ha avanzato un'ipotesi del genere!!

 

dicono che i valori si stano perdendo, ovvio se in giro c'è gente che la pensa così! chissà cosa pensa di stato e famiglia ... e qui mi fermo per non fare battute politiche ... sennò si scatena l'inferno!

 

 

tutto quello che vuoi ma c'è pur sempre il rischio della rovina, come è successo ad altre case famose, non ultima quella di sant'agata bolognese, che per sopravvivere è dovuta passare alla Vw..senza tanti onori..

 

 

è anche vero che "le cose vanno bene" in casa Ferrari, poichè l'impegno in ambito sportivo ripaga in "fama" e quindi spinge sempre (chi può) all'acquisto del mito.

 

insomma, è grazie all'impegno agonistico, secondo me, che Ferrari riesce ad andare avanti bene pur con una produzione limitata

 

 

Considera che la Ferrari non è sola, dietro ha la FIAT ... avere il grosso colosso ti impedisce di fallire, o fallisce tutto o la Ferrari non si tocca!!

 

forse è proprio abbassandola di categoria che potrebbe perdere all'inizio vendi un sacco, poi ti trovi costretto ad abbassare i prezzi perchè non sei più mito ma solo auto (chi può dire che esiste il mito porshe?) ed alla fine ti ritrovi a fare suv o macchine sul telaio della golf ... ma per favore!!

Link to comment
Share on other sites

La Porsche se non sbaglio è l'unica rivale per la Ferrari che abbia una commercializzazione delle auto molto estesa...io per rivali Ferrari intendo Porsche, Lamborghini, Maserati, Saleen, etc etc...quindi grandi marchi che puntano solo sull'esaltazione dei sensi e sui limiti fisici umani...al pari della Ferrari ad esempio non metto assolutamente Mercedes e Bmw, nonostante le loro versioni di picco...e soprattutto Jaguar, che ormai con l'adozione dei motori diesel, ha fatto intendere che vuole essere molto meno esclusiva e più commercializzabile...per quanto riguarda la convenienza, beh, le Ferrari sono apprezzate da tutto il mondo...quindi significa che hanno una vasta clientela atta a spendere più di 200000 euro per un sogno (quindi problemi di soldi alla Ferrari non c'è ne sono)...è un marchio che ha bisogno della sua esclusività, perchè chi è cliente Ferrari, è già esclusivo di per se...e vuole rimanerlo...inoltre, è strano che venga considerata solo ora la produttività Porsche...son decenni che la politica Porsche è quella di far divertire a prezzi comunque abbastanza consoni alla gente di medio-alto livello...basta vedere le quotazioni di un 911 turbo e di una Mondial T anno 87...la 911 turbo era top gamma mentre la Mondial no...120 milioni per la prima e 162 milioni :blink: per la seconda...prestazioni simili ma livello completamente diverso (anche di lusso)...la prima sul divertimento e l'altra sull'estremo...ah, quell'anno uscì la F40...quella si che era un top di gamma <_< ...

ps: leggevo su internet che Alboreto diceva: bisogna ricordarsi di darLe sempre del Lei. Si parla di Ferrari Testarossa...

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente Bmw e Mercedes non rientrano nella categoria della Ferrari anche se ogni tanto propongono un modello "supercar". Comunque è un dato di fatto che oltre a Porsche, anche Lamborghini e Aston Martin hanno aumentato la loro produttività. Comunque per la Ferrari non ci sono problemi sarà amata per sempre e fa bene a mantenere la sua politica!

Link to comment
Share on other sites

ASSOLUTAMENTE SI', MANTENERE L?ESCUSIVITA'!!!

 

scusate l'urlo ma era d'obbligo!!

urlo pure io...ed è normale...stiamo parlando di stoira, di legende che camminano...non imbastardianmo più di tanto il mondo dell'auto già ci sono in giro burini che hanno mille lire in tasca e si sentono il presidente della rapubblica a dispetto di chi ha cultura boni modi e una professione e si trova oggi a dover lesinare...vogliamo fare lo stesso con i sogni e i miti della produzine italiana? questo abbiamo di buono tra le poche cose che produciamo!

 

già basta vedere medici avvocati e professionisti in genere guadagnare di meno di idraulici e meccanici...ora capovolgiamo i ruoli anche nelel auto?

Link to comment
Share on other sites

Si deve mantenere l'esclusività!

E poi non sono solo parole... ma l'esclusività Ferrari non è solo nel marchio ma nel prodotto quindi difficilmente può avere problemi finanziari. Le Ferrari continuano a vendere e dopo tanti anni sono ancora un mito, incluso l'ultimissimo modello, già prima di venire prodotto.

Link to comment
Share on other sites

Si deve mantenere l'esclusività!

E poi non sono solo parole... ma l'esclusività Ferrari non è solo nel marchio ma nel prodotto quindi difficilmente può avere problemi finanziari. Le Ferrari continuano a vendere e dopo tanti anni sono ancora un mito, incluso l'ultimissimo modello, già prima di venire prodotto.

 

 

ora no ma in passato ha rischiato di essere "comprata" dalla Ford..

Link to comment
Share on other sites

Si deve mantenere l'esclusività!

E poi non sono solo parole... ma l'esclusività Ferrari non è solo nel marchio ma nel prodotto quindi difficilmente può avere problemi finanziari. Le Ferrari continuano a vendere e dopo tanti anni sono ancora un mito, incluso l'ultimissimo modello, già prima di venire prodotto.

 

 

ora no ma in passato ha rischiato di essere "comprata" dalla Ford..

 

 

"Io non sono e non sarò mai un impiegato della Ford Mortor Company!" Enzo Ferrari

Link to comment
Share on other sites

ASSOLUTAMENTE SI', MANTENERE L?ESCUSIVITA'!!!

 

scusate l'urlo ma era d'obbligo!!

 

stiamo scherzando, la ferrari è un sogno, un prodotto per pochi eletti (ti chiedono la dichiarazione dei redditi per vendertela, volgiono essere certi che riesci anche a mantenerla) non un marchio per fare soldi ... io vivo ad Udine ed ormai quando passa una porshe non ci si gira neanche ... con 27.000 euro ne porti via una di 6 anni fà (tanto sono tutte uguali)... vorreste questo anche per il cavallino rampante? preferisco non averne mai una (cosa probabile) piuttosto che vederle trattate come le porshe (qual'è il plurale?) !!

 

io non credo che qualcuno voglia questo, se proprio si vuole fare una cosa simile che si faccia con la maserati (marchio intermedio del gruppo fiat IMO) assolutamente non con la Ferrari!!!

 

A sentire certi discorsi mi iene un nervoso ovviamente non ce l'ho con te T-147 ma con il giornalista che ha avanzato un'ipotesi del genere!!

 

dicono che i valori si stano perdendo, ovvio se in giro c'è gente che la pensa così! chissà cosa pensa di stato e famiglia ... e qui mi fermo per non fare battute politiche ... sennò si scatena l'inferno!

 

 

tutto quello che vuoi ma c'è pur sempre il rischio della rovina, come è successo ad altre case famose, non ultima quella di sant'agata bolognese, che per sopravvivere è dovuta passare alla Vw..senza tanti onori..

 

 

è anche vero che "le cose vanno bene" in casa Ferrari, poichè l'impegno in ambito sportivo ripaga in "fama" e quindi spinge sempre (chi può) all'acquisto del mito.

 

insomma, è grazie all'impegno agonistico, secondo me, che Ferrari riesce ad andare avanti bene pur con una produzione limitata

Sì ma è anche vero che se aumenti la produzione si svaluta il marchio.

La Jaguar ha fatto questo.

E si è svalutata enormemente

 

In questi giorni la Ferrari ha compiuto 60 anni. 4ruote ha sollevato una questione interessante:conviene mantenere a tutti i costi la propria esclusività non aumentando la produzione delle loro auto, come stanno facendo invece le sue rivali a cominciare da Porsche?

Le Porsche non fanno testo.

Non so come fanno a piacere.

Sono saponette su 4 ruote :(

Link to comment
Share on other sites

 

Le Porsche non fanno testo.

Non so come fanno a piacere.

Sono saponette su 4 ruote :(

 

 

ti piace la lamborghini?

 

no perchè è proprietà volkswagen quindi di colpo anche le lamborghini secondo te sono saponette semoventi, mentre se la porsche fosse diventata italiana sarebbe l'auto più bella del mondo.

 

per fortuna che la Volga non è italiana, sennò diresti che fabbrica le auto più lussuose del pianeta

Link to comment
Share on other sites

 

Le Porsche non fanno testo.

Non so come fanno a piacere.

Sono saponette su 4 ruote :(

 

 

ti piace la lamborghini?

 

no perchè è proprietà volkswagen quindi di colpo anche le lamborghini secondo te sono saponette semoventi, mentre se la porsche fosse diventata italiana sarebbe l'auto più bella del mondo.

 

per fortuna che la Volga non è italiana, sennò diresti che fabbrica le auto più lussuose del pianeta

Come al solito ti sbagli.

Le Lamborghini sono un mito, tra le auto più belle al mondo.

Le Porsche sono tutte uguali.

Tutte rotonde, insomma delle saponette.

Senza offese ma sono le macchine dei "pezzenti arricchiti" (da noi si dice così).

L'auto regina è la Cayenne: è l'auto dei calciatori e degli industrialotti da 4 soldi che evadono il fisco e pretendono di fare la bella vita, pur non avendone i mezzi!

Questa è la verità :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...